help compatibilità deragliatore.

Salve ragazzi, chi può indirizzarmi nell'aquisto di un deragliatore ant. e-type compatibile con guarnitura composta da: 22-32-46? come si calcola la compatibilità corone-deragliatore? grazie.

Non ce' un calcolo da fare, devi solo verificare se il deragliatore che ti serve e' compatibile con la guarnitura e la sua scalabilita, e con il suo LC.
Se ti serve un e-type, intanto direi shimano, poi va' verifcato tutto il resto...
Gli shimano attuali sono tutti LC (linea catena) 50mm e credo che sopportino massimo 44T e total capacity 22T (=44-22) quindi a meno che non cambi la corona da 46 con una da 44 in teoria non ce' compatibilita accertata...a meno che qualcuno non ti garantisca che funziona a dovere, in effetti l' E-Type ha un posizionamento fisso con un' escursione di regolazione in altezza limitata a le tolleranze di costruzione del telaio, la corona da 46 richiede un posizionamento piu alto del deragliatore...
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Gli shimano attuali sono tutti LC (linea catena) 50mm e credo che sopportino massimo 44T e total capacity 22T (=44-22) quindi a meno che non cambi la corona da 46 con una da 44 in teoria non ce' compatibilita accertata...a meno che qualcuno non ti garantisca che funziona a dovere, in effetti l' E-Type ha un posizionamento fisso con un' escursione di regolazione in altezza limitata a le tolleranze di costruzione del telaio, la corona da 46 richiede un posizionamento piu alto del deragliatore...

Si infatti spulciando un pò di documentazioni gli unici deragliatori a supportare il 46 sono solo i normali deragliatori a fascetta...per l'e-type almeno tutti quelli che ho visto io supportano un corona massima da 44T...Però come dice hardmachine non è detto che non funzioni ugulamente...ma ne dubito fortemente...
 
Si infatti spulciando un pò di documentazioni gli unici deragliatori a supportare il 46 sono solo i normali deragliatori a fascetta...per l'e-type almeno tutti quelli che ho visto io supportano un corona massima da 44T...Però come dice hardmachine non è detto che non funzioni ugulamente...ma ne dubito fortemente...

In genere shimano e molto precisa nelle informazioni sulla compatibilita', quindi per me speranze poche...
Il fatto che possa funzionare sempre che si riesce a posizionare bene non e' da escludere ma la qualita' della cambiata e' da verificare potrebbe cadere la catena con deragliate troppo decise...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo