Help ciclocomputer... non ci capisco nulla

cafone

Biker superis
Consiglio l'ETREX 30 della Garmin. E' un GPS cartografico, con la funzione cardio e cadenza ma bisogna prendere i 2 sensori a parte. L'ETREX 30 è una via di mezzo nel senso che ha le caratteristiche ottimali per essero usano sia in bici (MTB o BdC) sia per le escursioni a piedi in montagna. E' uno strumento polivalente con cui mi sto trovando molto bene. Il costo al Decathlon è sceso si prende con un 180euro. Per gli strumenti sempre al Decathlon si può prendere la fascia cardio da 35 euro e il sensore di cadenza 20 euro entrambi geonaute e compatibile con il wireless tramite tecnologia ANT+.
Davvero interessante!
Domanda: Cartografico significa in parole povere, che posso caricargli un file gpx e lui me lo spalma sulla mappa e mi individua sul percorso e nella eventualità mi funge anche da navigatore?
Le funzioni per bici intendi velocità, distanza, parziali cadenza e frequenza + le medie di tutti questi valori + altitudine?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.665
3.057
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Davvero interessante!
Domanda: Cartografico significa in parole povere, che posso caricargli un file gpx e lui me lo spalma sulla mappa e mi individua sul percorso e nella eventualità mi funge anche da navigatore?
Le funzioni per bici intendi velocità, distanza, parziali cadenza e frequenza + le medie di tutti questi valori + altitudine?

Si esattamente. Tutto quello che hai scritto viene fatto dall'etrex 30. Non solo ma finito il giro puoi scaricare i dati sul programma della garmin dove viene visionato tutto. Velocità (MIN MAx MEDIA- Altimetria-% di salita/discesa- frequenza battito cardiaco MAX MIN MEdio -pedalate e tanto altro). Io vado in MTB-BdC e in montagna faccio molto trekking. Per cui la scelta non poteva che propendere per l'etrex 30. Ovviamente per la cadenza e la frequenza cardiaca occorrono gli strumenti wireless ANT+ anche non originali. Al decathlon ho preso fascia cardio e contaore frequenza geonaute con 55euro. Le mappe le trovi gratis su internet e su siti come wikiloc scarichi le tracce di altri utenti e le carichi sul tuo GPS in modo da non perderti se vai in un sentiero sconosciuto.

PS. dimenticavo che sempre al Decathlon ho preso anche il kit di fissaggio (20 euro) con adattatore bici, adatttore da cintura e borsellino.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.665
3.057
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
...cadenza, velocità e battiti puoi vederli mentre registri un percorso ed anche mentre navighi?
Su una schermata fino a quanti dati puoi far apparire?
E quante pagine in totale?

Si può fare. In pratica mentre ti muovi (navighi) metti sulla schermata Computer di viaggio e qui puoi personalizzare come ti pare: sei tu a decidere quali informazioni tenere sotto controllo e ovviamente anche la traccia che stai seguendo. Ripeto che questo dispositivo GPS è accezionale perchè permette l'uso sia in bici che nel trekking. I suoi fratelli minori, infatti, Etrex10 (ho pure questo) e etrex20 non hanno le funzione dell'etrex 30. Anzi il 10 non è nemmeno cartografico. Comunque se vai al Decathlon al reparto dedicato ti fanno vedere come funziona e normalmente è una buona cosa visto che il costo è sui 180euro. Anche altre marche sono buone e per la bici anche Polar ha sfornato prodotti buoni e adatti oltre ovviamente a sigma ma questo etrex 30 è stata una piacevole sorpresa perchè è facile da usare e la schermata computer di viaggio ti fa tenere sottocontrollo tutte le informazioni più importanti a secondo dell'uso che ne stai facendo (bici o trekking). Ti dirò di più per la sua duttilità viene usato anche da piccole imbarcazioni che non hanno strumentazione di bordo.
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Mi aggrego anche io a questo post.
Io cercavo qualcosa di veramente entry level dato che comunque mi porto il mio iPhone con il runtastic acceso ma non sotto occhio dato che non mi interessa neanche il supporto perché troppo ingombrante l'insieme. Le uniche cose che mi interessano del ciclo computer da prendere e' quella che al cambio batteria non si azzeri l'odometro, che sia wireless ed ovviamente impermeabile. Ho visto su internet l'echowell u 4 che mi garba perché ha le tre funzioni (velocità km parziali e totali) visibili in contemporanea senza neanche bisogno di pigiare il bottone mentre pedali, ma non capisco se al cambio batteria si potrebbe azzerare.Altrimenti dal sito deca il sigma bc 12.12 salendo di prezzo. Voi cosa consigliate? Alternative da proporre?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo