HELP: cartuccia compressione 888 rotta?

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
Ciao a tutti, smontando la 888rcx2 (del 2006) per pulizia e cambio olio mi sono trovato in mano l'asticella lunga per la regolazione della compressione! si è separata dalla cartuccia..

Non credo sia normale, da quello che so io l'asta fa parte della cartuccia. All'estremità l'asta è filettata il che mi fa pensare che si possa avvitare all'interno della cartuccia ma anche se tento di rimetterla dentro la cartuccia l'asta no si avvita..

a qualcuno è già successo? consigli? grazie

allego una foto della cartuccia
 

Allegati

  • 888rcx2.jpg
    888rcx2.jpg
    51,8 KB · Visite: 17

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Quella cartuccia é impossibile da riparare ed aprire , ti consiglio di prenderti una cartuccia ad aria protone
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
lo sospettavo che non si potesse aprire ma quella filettatura mi da speranza...
p.s. hai idea di cosa possa essere successo?
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
In realtà un sistema c'è, ma è disperato.

Devi infilare l'asta nella cartuccia, spingerla fino in fondo e infilare un chiodo di misura opportuna nei fori sul corpo della cartuccia e provare ad avvitare lo stelo, senza forzare.

Se si è solo svitata senti il pompante con il chiodo che si rimette in sede, se si è rotto l'innesto l'unica è sostituirla.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
In realtà un sistema c'è, ma è disperato.

Devi infilare l'asta nella cartuccia, spingerla fino in fondo e infilare un chiodo di misura opportuna nei fori sul corpo della cartuccia e provare ad avvitare lo stelo, senza forzare.

Se si è solo svitata senti il pompante con il chiodo che si rimette in sede, se si è rotto l'innesto l'unica è sostituirla.

Puo funzionare , ma prima é meglio mettere tutto in bagno d' alcol per eliminare i residui d' olio , poi prima di fare il lavoro bisogna mettere frenafiletti , seno si svita di nuovo
 
ho letto il messaggio privato, non ho altro da aggiungere rispetto a quanto già scritto.
ora non ricordo più come era avvitata l'asta (ho smontato la cartuccia abbastanza tempo fa), prova a riavvitarla come suggerito da spinone, con i consigli di vulnet (bagno alcool, io proverei prima, poi se va frenafiletti forte).

buona fortuna, se ti va male rassegnati ad acquistare cartuccia o forcella nuova
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
grazie per il supporto

facendo pressione e mentre cercavo di avvitare l'asta son riuscito a riposizionare il tutto.
Il filetto non sembra danneggiato perchè anche facendo forza dopo aver avvitato tutto rimane bloccato.. probabilmente le vibrazioni e durante lo smontaggio l'asta si è semplicemente svitata. spero che tenga. il frenafiletti non l'ho messo perchè ho dapprima provato ad avvitare, come ha iniziato a prendere non sono più stato in grado di svitarlo x cui niente frenafiletti.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo