Help cambio forca!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
semplicemente perchè la marzocchi 55 r è una forcella da FR puro,con steli robusti,perno passante,un'escursione ed una massa che ben poco si presta al tuo telaio!la sid o la reba sono perfettamente in linea con ciò che il tuo telaio può reggere senza problemi!ciaooooooooO!

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
Devi valutare tu un pò di cose, non ha molto senso consigliare qualcosa semplicemente prendendo il budget dato e vedere qual'è la cosa più costosa che si può prendere...

Io la sid la lascerei perdere, è sproporzionata rispetto al resto... poi dipende cosa ci fai con la bici
xc, all mountain...faccio salite ma mi piacciono soprattutto le discese veloci ma anche molto tecniche... per questo volevo una buona forcella!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
xc, all mountain...faccio salite ma mi piacciono soprattutto le discese veloci ma anche molto tecniche... per questo volevo una buona forcella!

la sid è una forcella da gare xc, ha mille regolazioni che spesso per un'amatore sono superflue e gli incasinano solo la vita, pesa poco ma non è pensata per un'uso gravoso ne tanto meno per discese AM magari con uno zaino di qualche kg sulle spalle.

Se dici che ti piacciono soprattutto le discese o comunque che fai giri AM ho idea che prima o poi passerai a una bici full o front da AM quindi è inutile che ti vai a comprare una forcella da gara xc...
Io fossi in te penserei anche a qualche forca u-turn che faccia tipo 100-130 cosi la sfrutti ora e la puoi portare eventualmente su un'altro telaio

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
la sid è una forcella da gare xc, ha mille regolazioni che spesso per un'amatore sono superflue e gli incasinano solo la vita, pesa poco ma non è pensata per un'uso gravoso ne tanto meno per discese AM magari con uno zaino di qualche kg sulle spalle.

Se dici che ti piacciono soprattutto le discese o comunque che fai giri AM ho idea che prima o poi passerai a una bici full o front da AM quindi è inutile che ti vai a comprare una forcella da gara xc...
Io fossi in te penserei anche a qualche forca u-turn che faccia tipo 100-130 cosi la sfrutti ora e la puoi portare eventualmente su un'altro telaio
tipo la rock shox pike 454 oppure la revelation 426??

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito

Quoto....

Forse chi ti consiglia la Sid,lo fa,perchè vedendo la bici che hai immagina che fai solo XC puro...
mah...comunque concordo con Fuocuz!

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
mmhhh....io opterei di più per una Revelation U-Turn 2008 se tu la trovassi...
Solo che non mi ricordo se faceva 100-130 o 110-130....

solo che non vorrei aver detto una cavolata....esisteva la Revelation U-turn nel 2008?
A quei tempi non conoscevo ancora molto bene la MTB....
del 2008 non la trovo... quella del 2010 è 120/150mm e la trovo a 399€ scontata

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
mmhhh....io opterei di più per una Revelation U-Turn 2008 se tu la trovassi...
Solo che non mi ricordo se faceva 100-130 o 110-130....

solo che non vorrei aver detto una cavolata....esisteva la Revelation U-turn nel 2008?
A quei tempi non conoscevo ancora molto bene la MTB....

Chiedo umilmente scusa...mi sono confuso....la mia testa pensava Recon U-turn e non so perchè ho scritto Revelation 2008....anche se esisteva se non erro...
Comunque mi accodo a Fuocuz....
Recon U-turn!

K

Keronea

Ospite
Vorrei proprio sapere per quali motivi consigli queste due dato che sono una l'opposto dell'altra...

Preferisco la Reba e secondo me per la sua bici va benone, ma per quello che vorrebbe farci una 55 sarebbe ancora meglio. il problema da non sottovalutare è se vuole rischiare un pochetto estremizzando le potenzialità del suo telaio.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo