help, bici nuova.....

bonni

Biker novus
10/1/08
11
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tuuuttiii, mi sapreste dare un consiglio ?
Sono anni che uso una mountain bike per andare al lavoro e, ultimamente mi stò appassionando alla specialità del trial; di sicuro con la mia vecchia bici non ci riuscirò mai ......
che bici dovrei avere per fare trial (ammesso che sia il termine giusto per indicare salti, impennare sulla ruota ant. e cose tipo quelle nel video di Ryan Leech) ma che mi permetta di anche di usarla tutti i giorni?.....grazie in anticipo per l'aiuto
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
una bici da trial secondo mè non è quello che ti serve, perche sono senza sellino e con geometrie molto particolari

secondo mè a te serve una mtb tipo street, es:

http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20070221181203

con questa puoi sia pedalarci un po sia saltare marcapiedi,muretti,scalinate ecc

a patto di impegnarti x imparare :mrgreen:

spero di esserti stato di aiuto, cerca nei post vecchi,(funzione cerca, x trovare articoli su ogni tipo di acrobazia)
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Il mio sogno attraversare la città con una mtb da street in giacca e cravatta, ovviamente streettando di brutto x andare a lavoro.. a mò cazzo sono in ritardo...

una bella mtb da street è quello che ti ci vuole!
 

bonni

Biker novus
10/1/08
11
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte....
ancora una domanda.....una full dynamic lx disc 2007 alluminio tutta shimano con forca roch shot è almeno una bici da usare in strada tutti i giorni (20 Km al giorno) e fare un paio di salti tipo da un muretto ....e inpennare alzando la ruota post. ?
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Grazie a tutti per le risposte....
ancora una domanda.....una full dynamic lx disc 2007 alluminio tutta shimano con forca roch shot è almeno una bici da usare in strada tutti i giorni (20 Km al giorno) e fare un paio di salti tipo da un muretto ....e inpennare alzando la ruota post. ?

quello che chiedi e' impossibile, la cosa migliore che puoi fare e' prendere una bici da street, che pero' sara' scomoda e quasi inutilizzabile per usarla in strada tutto i giorni
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Come bici tuttofare che ne pensate alla Scott Voltage yz35 '08
Dite che ci si può fare una 10na di Km su strada senza problemi ?
Si con la Scott Voltage vai tranquillo che x quello che vuoi fare tu potrebbe essere la bici adatta,io ho la YZO del 2004 e ti posso dire che e' un mezzo che ti puoi gestire in svariate situazioni,io in inverno che uso meno la dh prendo la Scott x fare freeride,ti garantisco che e' un mezzo divertentissimo!
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Si con la Scott Voltage vai tranquillo che x quello che vuoi fare tu potrebbe essere la bici adatta,io ho la YZO del 2004 e ti posso dire che e' un mezzo che ti puoi gestire in svariate situazioni,io in inverno che uso meno la dh prendo la Scott x fare freeride,ti garantisco che e' un mezzo divertentissimo!

Quotoin pieno anche io ho una Voltage e la uso per tutto (street compreso anche se sono scarso), anche giri crosscountry,certo non sarà comodissima ma ti porta dove vuoi!

Sid il Bradipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo