Help allenamento e consigli per mtb amatoriale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DavexMTB

Biker popularis
9/8/16
76
9
0
22
Fasano, BR
Visita sito
Bike
Merida BIG.NINE Team 2016 + SLX 12V 34*11/50 + Reba 100mm
Salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni che ha iniziato (da buon figlio di un motociclista serio) circa da un anno e mezzo a fare MTB a livello amatoriale, con conseguente partecipazione a a un paio di gare per amatori (nelle quali l'80% dei partecipanti sono professionisti :arrabbiat:). Premetto che ora sto avendo problemi gastrointestinali, quindi finita la cura inizierò a seguire seriamente i consigli dati in questo, per ora solo un pò di aria fresca e qualche giruzzo in mtb leggero. Sono 1,71 e peso 51/52 kg, con un pò di panza, ma anche con una bella muscolatura e abbastanza resistenza a causa dei 6 anni di karate intensivo :duello:
Ora il mio obbiettivo non è pancia piatta e addominali, ma vorrei chiedervi alcune cose:
1) se qualcuno mi può consigliare serie di esercizi per migliorare il fisico e tenerlo allenato per la mtb, e nel caso ce ne fosse bisogno sarei anche disposto ad andare a fare qualche mese di palestra (solo per gli allenamenti da voi suggeriti, riguardanti la mtb) o che tipo di attivita all'aria aperta fare (tipo corsa)
2) vorrei dei suggerimenti su ciò che bisogna mangiare prima di fare giri di piccole distanze (30/40 km) e di distanze un pò superiori (50/60 km)
3) infine, se ci fosse qualche esperto nutrizionista disposto a darmi una mano vorrei avere un quadro generale (una specie di dieta) di ciò che devo mangiare e non, a quali orari e con quanta intensità, durante il periodo di allenamento.
VI RINGRAZIO GIà DA ORA (LA à MAIUSCOLA NEMMENO STEVE JOBS LA SAPEVA FARE) :hail::loll:
 

DavexMTB

Biker popularis
9/8/16
76
9
0
22
Fasano, BR
Visita sito
Bike
Merida BIG.NINE Team 2016 + SLX 12V 34*11/50 + Reba 100mm
PUAHAHAH CI RIUSCIRÒ PRIMAA O POI, vabe io studio informatica.....
Comunque tornando seri, nessuno ha consigli da darmi? Per esempio dovrei fare spinning in palestra o bastano esercizi a casa?
 

Classifica mensile dislivello positivo