Club Help acquisto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rossellacf

Biker novus
9/6/22
3
0
0
37
Sardegna
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno a tutti, avrei necessità di qualche valido consiglio per l'acquisto di una mtb o gravel.
Sono alle prime armi, amo fare sterrato o asfalto, non mi piacciono i terreni troppo accidentati, per questo stavo pensando ad una gravel, ma alcuni dicono sia meglio la mtb cmq....
. Aiuto!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno a tutti, avrei necessità di qualche valido consiglio per l'acquisto di una mtb o gravel.
Sono alle prime armi, amo fare sterrato o asfalto, non mi piacciono i terreni troppo accidentati, per questo stavo pensando ad una gravel, ma alcuni dicono sia meglio la mtb cmq....
. Aiuto!!!
Sono sempre bici con ruote e pedali. La differenza è la scorrevolezza e la stabilità sullo sconnesso.
La MTB (gommata da MTB) su asfalto scorre poco e diventa una palla dover pedalare, faticare e star sempre lì, potendo fare alla fine molti meno km di una bici gommata da strada.
Al contrario la Gravel diventa "scomoda" su percorsi da MTB, meno stabile e in qualche caso anche problematica su alcune salite dove servirebbe un rapporto cortissimo e trazione.
Quindi la scelta dipende dal dove la si usa e come.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica mensile dislivello positivo