Help acquisto forcella usata

fischiotto

Biker novus
12/9/10
9
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti.
Spero di non essere off topic...
Possiedo una XCM della Suntour e per bloccarla e sbloccarla senza fermarmi, ho rotto il meccanismo che aziono con le mani.
Ora credo che per aggiustarla, almeno una 50ina di euro partano, quindi ho deciso di acquistarne una nuova data anche la scarsa qualità di questa attuale.
Volevo sapere, oltre a capire se esistono negozi on line di parti di ricambio per aggiustarla da solo, come misuro la lunghezza del canotto; mi spiego;
Volendone acquistare una usata di cui è nota la misura in lunghezza del canotto, per capire se per la mia bici non è corta, cosa devo misurare? si riesce a farlo con la bici assemblata senza che smonti la vecchia forcella per misurarla?
Grazie di cuore a tutti coloro mi risponderanno.
Ciao
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
devi prendere la misura della lunghezza del cilindro in alu che poi è il cannotto
se lasci su tutto l'ambaradam la misura verrà molto approssimativa,e il cannotto serve giusto....
quindi misuralo smontando tutto(5 minuti,per carità...)che sei sicuro di prendere la forcella giusta;)
 

fischiotto

Biker novus
12/9/10
9
0
0
Ancona
Visita sito
Grazie, ma la mia preoccupazione è solo di non acquistarla corta dato che poi me la faro' montare ed eventualmente tagliare a misura. Quindi basta che misuro la parte del telaio in cui viene infilata la forcella? non fino a dove si attacca il manubrio... per capirci, una volta infilata deve rimanere a "filo" con il telaio?
Grazie mille e scusa la mia ignoranza
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
No no, devi misurare fin sopra la pipa. Il cannotto passa attraverso il telaio e la pipa si fissa su di esso.
La lunghezza minima di cannotto che devi cercare è quella che comprende telaio, eventuali distanziali al di sotto della pipa e la pipa stessa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo