Helllp... Manitou Skareb Super oppure Rock Shox Sid Team ???

Sushi

Biker ultra
Devo scegliere quale forca mettere sulla nuova biga (Olympia car-bone team) e la scelta cade tra la skareb super e la sid team. Apparentemente (visto anche il prezzo) sembrerebbe meglio la sid però chiedo un parere agli esperti ed eventualmente anche le motivazioni per preferire una o l'altra.
Bisogna tenere presente anche che peso 84 kg e magari una forca risponde meglio dell'altra visto il peso
Boh......
:-o :-o :-o
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Mah... tra le due non saprei, la sid pesa meno ma a sentire flette non poco (steli 28), l'altra non la conosco, anche se dà l'impressione di essere + rigida (steli 28,6) ma è anche + pesante. Fossi in te, visto il peso (anch'io sono 84 kg.) andrei su una RS Reba, molto + solida (steli 32), escursione regolabile e un peso tutto sommato abbastanza contenuto (ca. 1,7 kg.)
 

df_claudio

Biker superis
18/1/05
325
0
0
49
Udine
Visita sito
Sorex Alpinus ha scritto:
Io ho una Olympia evo R2 con una Skareb comp, ti posso dire che per il mio utilizzo (xc, escursioni su ogni terreno) va benissimo...ciao! :prost:

QUOTO.......

Sulla mia Olympia Evo R-1 con dischi ho la Skareb con lockout. La uso per Xc ed escursioni e ho avuto lo stesso dilemma ma alla fine continuo felicemente con Manitou e non penso proprio a cambiarla. :-?

La sid flette, se in + hai tubeless e magari dei cerchi non rigidissimi alla fine si muove tutto.... preferisco un avantreno bello preciso ad un "budino" :smile:
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Ma oerche non prendi una Marzocchi Marathon Race: facilmente regolabile grazie ad un selettore a 5 scatti (1 per ogni terreno), ritorno, aria negariva, 2 camere positive, progressività. Steli superigidi da 30 mm.
Va da DIO, si adatta a tutte le condizioni, non si sente la necessità di varuare la corsa. Peso 1500g!!!!!! Quel bianco perla fa paura!!!! :-? :-? :-?

Fidati: è la sostituta di una skareb con SPV 2005, posso constatare queste differenze.
 

Sushi

Biker ultra
R12805 ha scritto:
Ma oerche non prendi una Marzocchi Marathon Race: facilmente regolabile grazie ad un selettore a 5 scatti (1 per ogni terreno), ritorno, aria negariva, 2 camere positive, progressività. Steli superigidi da 30 mm.
Va da DIO, si adatta a tutte le condizioni, non si sente la necessità di varuare la corsa. Peso 1500g!!!!!! Quel bianco perla fa paura!!!! :-? :-? :-?

Fidati: è la sostituta di una skareb con SPV 2005, posso constatare queste differenze.

Perchè la biga che voglio prendere (Olympia Car-Bone) prevede la Sid, la Skareb e la Duke. La Sid l'ho quasi scartata e stavo optando per la skareb ma sto analizzando anche la duke che vedo più robusta
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
yuk yuk giogio'

peso sui 77/78 kg e ho avuto l'olympia con la manitou skareb comp e devo dire ottima fork .. anche se su piu di qualche fork tra cui la mia c'era un problema sul tappo di tenuta dell'olio .. per cui psssssiii fork bloccata e un mese senza!! pero' sistemato quello funzioan davvero bene,

Adesso con la lee cougan ho montato una Reba team e devo dire :-? :-? meglio ancora... il davanti lo metti dove vuoi e con 100 mm ( eventualmente 115) non problem..
e' appena piu pesante , ma chi se ne frega !! 150 grammi li recupero faccendo a meno di berre le solite 10 birre!! : :prost: :prost:

comunque l'olympia dovrebbe montare anche la team di serie in alternativa alla manitou ! almeno cosi mi aveva detto il sivende
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo