Hekler o Blur lt

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
la scelta dipende da cosa cerchi e dai tuoi gusti.
il monopivot è intramontabile, molto sincero, reattivo, nervoso. pochissima manutenzione. di sicuro più robusto di un vpp.
la blur è più raffinata. molto efficace in pedalata, in discesa è più neutra e un po' più pigra, ma ciò significa anche che lavora meglio sugli ostacoli. insomma ti sembra di avere più escursione.
quanto alle alternative, sai che santa è una garanzia di qualità: non cadi mai male qualsiasi modello acquisti.
il vantaggio della heckler è che secondo me è più vrsatile, la puoi montare anche come una bici da FR se vuoi. la Blur è meno ignorante
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
la scelta dipende da cosa cerchi e dai tuoi gusti.
il monopivot è intramontabile, molto sincero, reattivo, nervoso. pochissima manutenzione. di sicuro più robusto di un vpp.
la blur è più raffinata. molto efficace in pedalata, in discesa è più neutra e un po' più pigra, ma ciò significa anche che lavora meglio sugli ostacoli. insomma ti sembra di avere più escursione.
quanto alle alternative, sai che santa è una garanzia di qualità: non cadi mai male qualsiasi modello acquisti.
il vantaggio della heckler è che secondo me è più vrsatile, la puoi montare anche come una bici da FR se vuoi. la Blur è meno ignorante

e poi - a prescindere dall'aspetto tecnico che è sicuramente fondamentale - secondo me i telai santa sono anche molto belli, hanno una linea pulita che altre bighe, pur validissime, non hanno, sono un mix tra grinta e semplicità
questione di gusti ovviamente........
 

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
la scelta dipende da cosa cerchi e dai tuoi gusti.
il monopivot è intramontabile, molto sincero, reattivo, nervoso. pochissima manutenzione. di sicuro più robusto di un vpp.
la blur è più raffinata. molto efficace in pedalata, in discesa è più neutra e un po' più pigra, ma ciò significa anche che lavora meglio sugli ostacoli. insomma ti sembra di avere più escursione.
quanto alle alternative, sai che santa è una garanzia di qualità: non cadi mai male qualsiasi modello acquisti.
il vantaggio della heckler è che secondo me è più vrsatile, la puoi montare anche come una bici da FR se vuoi. la Blur è meno ignorante

quoto. e poi, a certi livelli, i 600 euro in più penso sia molto meglio investirli in altro
 

giok

Biker superis
L'hekler forse fa più al caso mio, mi piace anche di più.
Vorrei montarla con componenti robusti,vorrei fare una bike maschia, che abbia bisogno di poche attenzioni e poche manutenzioni.
Come la monto?
Avevo pensato a una forka da 140 a molla, tipo pike o fox vanilla, ruote...cosa mi consigliate?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Se la preferisci un po' più "maschia" allora vai di heckler! Io la mia l'ho montata tutta a molla, dhx 5 dietro e una all mountain 2 da 160mm davanti, doppia, bash e guida catena e ti posso assicurare che dopo due anni di intensi maltrattamenti non mi ha dato nessun problema e va che è una meraviglia. Per le ruote c'è una vastissima scelta, dipende tutto dal tuo budget.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
L'hekler forse fa più al caso mio, mi piace anche di più.
Vorrei montarla con componenti robusti,vorrei fare una bike maschia, che abbia bisogno di poche attenzioni e poche manutenzioni.
Come la monto?
Avevo pensato a una forka da 140 a molla, tipo pike o fox vanilla, ruote...cosa mi consigliate?

forka: marza 55 eta (160, molla);
ammo: fox rp 23;
ruote, ho due treni:
- uno più da strapazzo: mavic crossmax sx con maxxis advantage 2.40 f/r ;
- uno più leggero, che uso prevalentemente in inverno o nei giri molto pedalati: crossmax st e nobby nic 2.25 davanti, smart sam 2.10 dietro;
guarnitura: per ora ho lasciato la tripla, poi si vedrà
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Io ho avuto lo stesso tuo dubbio l'anno scorso, e l'ho sciolto a favore della Blur (vecchio telaio): montata abbastanza leggera perchè i miei gusti sono più Trail che FR.
Se dovessi prendere la Heckler opterei certamente per un montaggio ignorante, che ne esalti anche la maggiore propensione discesistica: forca da 160, ruote crossmax sx, tanto per toccare elementi fondamentali.
Ad ogni modo... un gran bel dubbio! :mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo