Heeelp!! Duubbi sull'abbigliamento

Frego92

Biker novus
7/2/12
11
0
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti...sono nuovo del forum...volevo chiedere qualche info sull abbigliamento specie sui pantaloni perchè nei vari post sul forum arrivato ad un certo punto non capivo più nulla...
Vado in bicicletta a livello amatoriale con amici e fino ad ora ho quasi sempre usato la bdc (non sapendo cosa mi perdevo!!) e per tale motivo ho tutto l'abbigliamento da bdc quindi pantaloni aderenti e maglia aderente.
Ora the question is... quali sono i pregi/difetti dei pantaloni aderenti in MTB?? Dovrei prendermi pantaloni tipo bermuda? se si van bene quelli del Deca??(l'economia sta nel fatto che devo risparmiare x cambiare la MTB nel piu breve tempo possibile)...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao a tutti...sono nuovo del forum...volevo chiedere qualche info sull abbigliamento specie sui pantaloni perchè nei vari post sul forum arrivato ad un certo punto non capivo più nulla...
Vado in bicicletta a livello amatoriale con amici e fino ad ora ho quasi sempre usato la bdc (non sapendo cosa mi perdevo!!) e per tale motivo ho tutto l'abbigliamento da bdc quindi pantaloni aderenti e maglia aderente.
Ora the question is... quali sono i pregi/difetti dei pantaloni aderenti in MTB?? Dovrei prendermi pantaloni tipo bermuda? se si van bene quelli del Deca??(l'economia sta nel fatto che devo risparmiare x cambiare la MTB nel piu breve tempo possibile)...

I pantaloni aderenti non hanno nessuna controindicazione in MTB anzi... se puoi vuoi le bermuda per fare il fighetta è un'altro discorso :smile: cmq quelli del deca non sono male ma il fondello non è il massimo... cmq volendo non vedo perchè non potresti usare quelli che usi per la bdc... al massimo ci puoi mettere un'altro pantaloncino sopra ;-)
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti...sono nuovo del forum...volevo chiedere qualche info sull abbigliamento specie sui pantaloni perchè nei vari post sul forum arrivato ad un certo punto non capivo più nulla...
Vado in bicicletta a livello amatoriale con amici e fino ad ora ho quasi sempre usato la bdc (non sapendo cosa mi perdevo!!) e per tale motivo ho tutto l'abbigliamento da bdc quindi pantaloni aderenti e maglia aderente.
Ora the question is... quali sono i pregi/difetti dei pantaloni aderenti in MTB?? Dovrei prendermi pantaloni tipo bermuda? se si van bene quelli del Deca??(l'economia sta nel fatto che devo risparmiare x cambiare la MTB nel piu breve tempo possibile)...

io metto quelli aderenti con un buon fondello per i giri cross country...quando vado in montagna metto lo stesso tipo e sopra infilo i bermuda senza fondello solo perchè ho due tasche a portata di mano che in montagna mi sono utili e in caso di caduta mi proteggono molto di più le gambe.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti...sono nuovo del forum...volevo chiedere qualche info sull abbigliamento specie sui pantaloni perchè nei vari post sul forum arrivato ad un certo punto non capivo più nulla...
Vado in bicicletta a livello amatoriale con amici e fino ad ora ho quasi sempre usato la bdc (non sapendo cosa mi perdevo!!) e per tale motivo ho tutto l'abbigliamento da bdc quindi pantaloni aderenti e maglia aderente.
Ora the question is... quali sono i pregi/difetti dei pantaloni aderenti in MTB?? Dovrei prendermi pantaloni tipo bermuda? se si van bene quelli del Deca??(l'economia sta nel fatto che devo risparmiare x cambiare la MTB nel piu breve tempo possibile)...

io uso quelli da BDC aderenti (oppure da corsa invernale della kalenji) e sopra i bermuda deca solo per avere le tasche ed essere più "country"

tutto l'abbigliamento da BDC non ha controindicazioni in MTB
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti...sono nuovo del forum...volevo chiedere qualche info sull abbigliamento specie sui pantaloni perchè nei vari post sul forum arrivato ad un certo punto non capivo più nulla...
Vado in bicicletta a livello amatoriale con amici e fino ad ora ho quasi sempre usato la bdc (non sapendo cosa mi perdevo!!) e per tale motivo ho tutto l'abbigliamento da bdc quindi pantaloni aderenti e maglia aderente.
Ora the question is... quali sono i pregi/difetti dei pantaloni aderenti in MTB?? Dovrei prendermi pantaloni tipo bermuda? se si van bene quelli del Deca??(l'economia sta nel fatto che devo risparmiare x cambiare la MTB nel piu breve tempo possibile)...

io uso i pantaloni corti e lunghi aderenti del deca (e senza fondello...non ce la faccio a sopportarlo :omertà: ma faccio uscite abbastanza brevi, max 3 ore) e mi ci trovo benissimo
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
:celopiùg: Compaesano!!!!:) finalmente qualcuno di Biella!!!:)) mi sa che ci sentiremo in futuro x qualche consiglio sui sentieri!!:)))

Ciao "quasi compaesano"!!
Tieni pure la roba che usa con la bdc..
Comunque se vuoi un paio di bermuda larghi con fondello, vai da Pella a Valdengo; ne ha un modello commissionato da KTM. Se li prendi con il fondello normale (che è ottimo) vengono 36€, ma puoi farci mettere il fondello che vuoi.

Tieni presente che usare abbigliamento largo o stretto e solo questione di gusti; a meno che tu non faccia gare xc.
Risparmia e tieni la roba che hai!

PS: se vuoi qualche lezione di tecnica, io insegno alla Scuola MTB Castello di Masino Outdoor! ;)
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
Io uso tranquillamente i pantaloni con cui andavo in bdc,che poi ho venduto per tornare alla terra.L'importante come saprai,è che il fondello sia buono.Quelli del deca non sono proprio il massimo..:nunsacci:
 

Frego92

Biker novus
7/2/12
11
0
0
Biella
Visita sito
Ciao "quasi compaesano"!!
Tieni pure la roba che usa con la bdc..
Comunque se vuoi un paio di bermuda larghi con fondello, vai da Pella a Valdengo; ne ha un modello commissionato da KTM. Se li prendi con il fondello normale (che è ottimo) vengono 36€, ma puoi farci mettere il fondello che vuoi.

Tieni presente che usare abbigliamento largo o stretto e solo questione di gusti; a meno che tu non faccia gare xc.
Risparmia e tieni la roba che hai!

PS: se vuoi qualche lezione di tecnica, io insegno alla Scuola MTB Castello di Masino Outdoor! ;)

MMM pella..non mi dice niente XD ho solo roba di Pella tra cui una magnifica wind stopper della KTM fenomenale!!! XDXD ahaha non pensavo pero facesse anche i pantaloni larghi!!!:)):bum-bum-:

Andro a dargli un occhiata...anche se per il momento punto al risparmio, tengo ciò che ho che devo mettere da parte $ x cambiare la MTB...
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
MMM pella..non mi dice niente XD ho solo roba di Pella tra cui una magnifica wind stopper della KTM fenomenale!!! XDXD ahaha non pensavo pero facesse anche i pantaloni larghi!!!:)):bum-bum-:

Andro a dargli un occhiata...anche se per il momento punto al risparmio, tengo ciò che ho che devo mettere da parte $ x cambiare la MTB...

Pella fa un po' di tutto. Noi nella scuola di MTB, usiamo sia roba larga che aderente. A parte i tempi di consegna, non possiamo proprio lamentarci...ovvio che la qualità si paga!

Risparmia e compra la bici! ;)
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ciao a tutti, anch'io sono nuovo. per MTB, in questo periodo ho preso un pò di cose al Deca: due maglie traspiranti Kripsta (manica lunca e corta), pantaloni aderenti lunghi (ma l'imbottitura è così così), e oggi ho preso un paio di pantaloni per il running, sempre traspiranti ma non attillati, da mettere sopra quelli aderenti...perchè sull'etna fa freddino! Ho poi investito qualche soldino su un giubbino tecnico con l'antivento davanti sempre traspirante, però non da Deca... una meraviglia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo