Hayes stroker ryde o Shimano slx br m675?

Mad-boy

Biker novus
11/11/16
34
0
0
Visita sito
Salve a tutti, premetto che sono nuovo su MTB forum e sono un neofita della Mountain bike. Ho da poco acquistato una Cube ltd team 26, come impianto frenante ho trovato installato gli stroker ryde della hayes. Dopo alcune uscite mi sono accorto della scarsa potenza di questi ultimi e vorrei fare un' upgrade montando un impianto Shimano slx br-m675. premettendo che sono un rider molto pesantuccio, secondo voi questo impianto potrebbe funzionare con un abbinamento di dischi 180/160?
 

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
sulla front ho gli hayes dyno comp che montano le stesse pastiglie degli stroker ride , dopo aver cambiato pastiglie e dischi sono riuscito a farli frenare decentemente.
sulla full ho degli shimano base , penso i 355, e frenano molto ma mooolto meglio.
secondo me se passi agli slx otterrai un notevole miglioramento
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Altra domanda, qualcuno sa dirmi se comprando questo articolo http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-disc-brake-set-slx-br-m675-b-86987/wg_id-272 i freni arrivano già pronti per il montaggio, oppure prima di montarli devo effettuare uno spurgo, o qualcosa del genere?


Dieser Artikel ist nicht mehr lieferbar =

Questo articolo non è più disponibile


I freni SLX che volevi acquistare sono ottimi e sono i migliori come rapporto qualità/prezzo ma purtroppo BR-M675 sono il modello vecchio e non si trovano piu' (a 100 euro il set erano un ottimo affare).


Prendi i nuovi 2017 che sono anche piu' belli esteticamente. Comunque arrivano già pronti per il montaggio, al massimo devi accorciare il tubo se è troppo lungo.

Se il tuo problema era la potenza con gli SLX ti troverai davvero bene, tecnicamente sono pari agli XT top di gamma. Se poi vorresti ancora qualcosa di piu' dovresti passare a freni a doppio pistone per discesisti come gli ZEE, ma non mi sembra il caso di esagerare dato che gli SLX vengono montati di serie anche su full da 3 mila euro....

Ecco il link degli SLX 2017, detti anche BR M-7000 :

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-slx-scheibenbremse-br-m7000-set-mit-g02s-resin-532697

Siccome dici di essere "pesantuccio" ti consiglio un set dischi 180/180, con questi vai sul sicuro :

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-slx-bremsscheibe-sm-rt66m-180mm-6-loch-27655/wg_id-194
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Mad-boy

Biker novus
11/11/16
34
0
0
Visita sito
Dieser Artikel ist nicht mehr lieferbar =

Questo articolo non è più disponibile


I freni SLX che volevi acquistare sono ottimi e sono i migliori come rapporto qualità/prezzo ma purtroppo BR-M675 sono il modello vecchio e non si trovano piu' (a 100 euro il set erano un ottimo affare).


Prendi i nuovi 2017 che sono anche piu' belli esteticamente. Comunque arrivano già pronti per il montaggio, al massimo devi accorciare il tubo se è troppo lungo.

Se il tuo problema era la potenza con gli SLX ti troverai davvero bene, tecnicamente sono pari agli XT top di gamma. Se poi vorresti ancora qualcosa di piu' dovresti passare a freni a doppio pistone per discesisti come gli ZEE, ma non mi sembra il caso di esagerare dato che gli SLX vengono montati di serie anche su full da 3 mila euro....

Ecco il link degli SLX 2017, detti anche BR M-7000 :

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-slx-scheibenbremse-br-m7000-set-mit-g02s-resin-532697

Siccome dici di essere "pesantuccio" ti consiglio un set dischi 180/180, con questi vai sul sicuro :

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-slx-bremsscheibe-sm-rt66m-180mm-6-loch-27655/wg_id-194


Invece che mi dici degli Shimano deore br-m516? Sono sempre una valida alternativa, oppure peccano in potenza frenante o cose simili? Premetto che per me non ha importanza il peso di un impianto, cerco una buona potenza ad un buon prezzo

Questi: http://www.bike-discount.de/it/compr...8973/wg_id-272
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Invece che mi dici degli Shimano deore br-m516? Sono sempre una valida alternativa, oppure peccano in potenza frenante o cose simili?

Sono validi, ma per soli 30 euro di differenza investirei sugli SLX, soprattutto se l'esigenza è quella di avere un impianto potente, anche visto il peso importante.
 

Mad-boy

Biker novus
11/11/16
34
0
0
Visita sito
Sono validi, ma per soli 30 euro di differenza investirei sugli SLX, soprattutto se l'esigenza è quella di avere un impianto potente, anche visto il peso importante.

Su questo hai decisamente ragione, ma il problema è che avendo da poco comprato la bici, mi ritrovo già ad affrontare nuovamente una spesa e quindi cerco di tenere la spesa il più basso possibile, anche perchè sono un ragazzo di 17 anni e ovviamente cerco di risparmiare il più possibile, dove è possibile ovviamente. I br m615 comunque li monterei inizialmente con un 180/160 per poi passare in seguito ad un 180/180. Con questa configurazione quindi dovrei riuscire a risolvere il problema?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Su questo hai decisamente ragione, ma il problema è che avendo da poco comprato la bici, mi ritrovo già ad affrontare nuovamente una spesa e quindi cerco di tenere la spesa il più basso possibile, anche perchè sono un ragazzo di 17 anni e ovviamente cerco di risparmiare il più possibile, dove è possibile ovviamente. I br m615 comunque li monterei inizialmente con un 180/160 per poi passare in seguito ad un 180/180. Con questa configurazione quindi dovrei riuscire a risolvere il problema?

Quanto pesi ?...
 

Mad-boy

Biker novus
11/11/16
34
0
0
Visita sito
Se ti pesano i 30/40 euro in piu' vai tranquillo con i 615 che sono ottimi freni....al massimo in futuro aggiungerai un disco da 180 dietro per potenziare...

Se invece vuoi proprio il top vai di SLX 2017.. ;-)

La bici quanto pesa ?
Più che i 40 €, mi pesa il fatto di dover chiedere un' altra volta ai miei genitori di sborsare ulteriori soldi. L' importante è che abbia un' impianto serio e potente, tanto per l' utilizzo che ne faccio ora, faccio dei semplici giri con qualche discesa più o meno ripida ogni tanto, possano bastare anche i br-m615. Comunque ti ringrazio per la grande disponibilità e le risposte molto esaustive :)...il peso della bici non lo conosco, in quanto non l'ho mai pesata, ma penso che il suo peso sia intorno ai 10/11 kg
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo