Hayes...ridurre corsa leva...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.963
155
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
ricollegandomi all'altro topic, mi sa che hai tolto un pò troppo olio :smile:

il fatto è che gli hayes hanno una vaschetta molto piccola quindi bastano poche gocce d'olio in più o in meno per variare sensibilmente la corsa della leva
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
anche... quando io usavo gli Hayes da XC ulla Trek Y Glide da FR che avevo tempo fa avevo lo stesso problema di corsa lunga.
Aggiungo olio in quantitaà micrometrica, un po' alla volta, chiudi
e prova, alla fine trovi la giusta quantità...
Mettine tanto fino a che la corsa della leva è cortissima, e poi
dalla vite di spurgo fanne uscire 2/3 gocce alal volta
fino a che non trovi la giusta dimensione e sensibilità alla leva
che cerchi, io facevo così anche quando cambiavo le pastiglie...

oink :-? :-?
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
sempre che lo spurgo sia stato fatto a regola d'arte...

oink :-?

Lo spurgo e' stato fatto bene..........solo che io avevo gli shimano ed avevano tutt'altro funzionamento.......!!!
Comunque gia' dalle prime frenate non ci sono paragoni....per chi piace la frenata secca sono i migliori..... :-? :-? :-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me hanno fatto lo stesso scherzo. Dopo lo spurgo la frenata era ottima ma la corsa lunga. Ho risolto rifacendo lo spurgo con la vite di regolazione della leva al minimo, cioè con la leva molto vicina al manubrio.
Prima avevo provato a pinzare a vuoto per avvicinare i pistoni, ma non riuscivo a trovare il punto giusto, o le pastiglie toccavano o la corsa rimaneva troppo lunga per i miei gusti.

danilodh ha scritto:
BOBBYES30 ha scritto:
sempre che lo spurgo sia stato fatto a regola d'arte...

oink :-?

Lo spurgo e' stato fatto bene..........solo che io avevo gli shimano ed avevano tutt'altro funzionamento.......!!!
Comunque gia' dalle prime frenate non ci sono paragoni....per chi piace la frenata secca sono i migliori..... :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo