HAYES NINE o SHIMANO LX ?

pierlo8961

Biker ciceronis
gli hayes NON usano olio minerale ma il normale olio freni (dot4 mi sembra)
Quanto alla bontà...... gli hayes sono notoriamente ON / OFF nel senso che non sono molto modulabili ma comunque frenano. Li uso su bici da FR e DH con dishi 203/185 e 203/203. Non ho provato gli Shimano.
Consiglio: se li devi comprare perchè non li hai, magari guarda un po' in giro anche Formula ecc (a meno che il tuo budget non è molto alto e trovi hayes a pocho prezzo.... ma non solo loro).
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ho gli Hayes Nine sulla front (200 + 200), non vorrei scatenare un flame, ma è in assoluto il peggior impianto che ho mai avuto. Relativamente al prezzo però tuttosommato sono OK visto che sono molto economici.
Ho avuto problemi di ritorno dei pistoncini, fading sulle lunghe discese, e poi ho l'impressione che le pinze non siano mai centrate (e quindi l'impianto risulta piuttosto rumoroso).
Tieni presente che spendendo poco di più puoi prendere per esempio Avid (Juicy o Elixir) che secondo me sono molto meglio.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
714
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ho gli Hayes Nine sulla front (200 + 200), non vorrei scatenare un flame, ma è in assoluto il peggior impianto che ho mai avuto. Relativamente al prezzo però tuttosommato sono OK visto che sono molto economici.
Ho avuto problemi di ritorno dei pistoncini, fading sulle lunghe discese, e poi ho l'impressione che le pinze non siano mai centrate (e quindi l'impianto risulta piuttosto rumoroso).
Tieni presente che spendendo poco di più puoi prendere per esempio Avid (Juicy o Elixir) che secondo me sono molto meglio.


come non quotare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo