hayes nine non mi frena piu'

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Aggiornamento:

ho smontato e rimontato la ruota davanti ho notato che il disco e' quasi completamente dalla parte della pastiglia verso la ruota e che di fatto quando si pinza si muove quasi solo l'altra imprimendo una lieve flessione del disco,

ho giocato con il grano sulla leva del freno ma la situazione non cambia molto, solo la leva affonda di piu' .. alla prima pinzata sembra frenare poi basta insistere un po e la ruota va avanti.. ho allontanato un po le pastiglie a ruota smontata per verificare che non fosse un problema di pastiglie storte ma non ho notato cambiamenti di sorta ...

FORCELLA: la vite con testa esagonale dello stelo sx (dove non ci sono regolazioni) e' completamente BAGNATA d'olio. la forcella di per se lavora bene...
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
bè pietro non ti devi preoccupare quando accelleri in piedi il rumore lo fa anche la mia , mentre per quello anteriore magari si sarà deformato , a me mi è capitato il 7 settembre ed ho scritto un topic ed ho risolto il problema soltanto vedendo la parte poco piegata , la ho segnata con un pennarello dopidichè una volta tolta dalla pinza del freno lo addrizzata con le dita , sai un pò di pressione la puo piegare.

NB: Mentre si frena il disco del freno si surriscalda ed causa così la deformazione , una volta che il ferro è caldo basta una piccola pressione da parte dellla pasticche per piegarlo un pò , ma non ti preoccupare è facilmente riparabile come ti ho spiegato prima.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
ciao,

no il sico credo sia drittissimo, quello che non capissco se e' normale che sia cosi' decentrato verso il pistone interno. cmq mi pare sia ancheun problema di pressione dell'impianto in quanto pinzando non tiene la frenata, quindi immagino che sia quello.

per altro non capisco come possa essere ...l'unico trauma che ha avuto quella ruota e' quello di essere stata smontata e rimontata piu' volte per i vari trasferimenti.... non ho mai messo spessori , ma non mi si e' mai pinzato il freno .:capitani:

boh adesso mi cotruisco il kit per lo spurgo freno tanto stamattina e' brutto tempo , non posso uscire :D
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
aggiornamento:

allora , siccome le pinze erano decentrate ho allentato gli attacchi e serrando i freni o ristretto gli stessi. ora le pinze sono allineate a circa 1 mm scarso dai dischi e pinzano tutte e due
il disco non si flette piu'

la situazione e' migliorata pero' niente da fare ALLE BASSE VELOCITA' l'ANTERIORE NON INCHIODA , il posteriore si.

tra l'altro mi e' sorto un dubbio ... se dovessi fare lo spurgo dovrei sentire la leva un po' spugnosa... questo non accade come sensibilita' al tatto la leva anteriore e' come quella posteriore... solo che mentre il posteriore frena in maniera eccezionale , l'anteriore non lo fa.

la cosa che mi fa veinre il nervoso e' che i fettecchioni della deca non se ne siano accorti... e magari gliela porto li' e mi fanno pure pagare
;.=9/
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
credo di aver raggiunto una conclusione :

la perdita d'olio sul bullone sullo stelo sx (dove c'e' il disco) e' consistente.. tanto da inzaccherare pure la vite a brugola inferiore dell'attacco della pinza

e' inevitabile che l'olio finisca sul disco ...

ho il disco UNTO , e non oso immaginare le pastiglie....


tra l'altro: pulisco la parte.... salgo in bici 20 metri di saltellamenti con la forca morbida (in tutto 15 pompate) ...vado a vedere ...et voila' una nuovo regalino bello unto...
sara proprio normale per le manitou ? e liì dove c'e' solo un bullone stupidissimo ?


io a quelli della deca li prendo a calci :sculacci:... r meno male che e' "normale" un leggero trafilamento d'olio dalla forca .... MMHHH quindi e' normale che io vada in giro con il disco unto....

:cry::cagozzo:

ditemi voi se e' possibile... e adesso devo buttare via le pasticche ????

mortaccci loro
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se ancora in garanzia vai da Deca e ti fai sostituire aggratisi le pastiglie e soprattutto la forca, magari con una Reba (ma una Tora air andrebbe già mooolto meglio), e ti fai fare anche le scuse!
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
domani telefono , anche perche' sono fuori citta fino a venerdi... glielavevo pure detto a sti fetecchioni che mi sembrava anomala quella perdita.

ma secondo voi me la cambierebbero con una reba ??? mi avevano detto gli stessi tecnici che non si poteva... immagino cmq dovrei integrare un sovrappiu' di prezzo...

per la tora non penso (e non voglio ) che ci siano differenze.

Se ancora in garanzia vai da Deca e ti fai sostituire aggratisi le pastiglie e soprattutto la forca, magari con una Reba (ma una Tora air andrebbe già mooolto meglio), e ti fai fare anche le scuse!
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
bene , ho dato la mia bici venerdi scorso :fatti-so:e l'hanno mandata a milano, mi cambiano la forca e le pastiglie....

solo che mi avevano detto 1 settimana.... oggi telefono e mi dicono che ce ne vuole un altra... decathlon mi sta veramente deludendo...

speriamo almeno che mi torni con una tora, anche se per questa cosa dovrebbero mettere una reba
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
i cambi, dei pezzi vanno fatti di pari livello, solo nel cso eccezzionale non hanno disponibilità in tempi brevi alllora si và x modelli superiori, senza differenza di prezzo, se poi ti propongono la tora, e tu vuoi la reba puoi vedere di pagare la differenza, poi se conosci qualcuno........ a me si era rotto il telaio della 5xc e dopo 3 mesi che non arrivava mi hanno dato una 8.1 nuova di pacca, in più gli ho fatto montare la manitou air anzichè la classica che era impossibile regolare x le mie esigenze, il tutto senza caciare il becco di un quattrino, armati di pazienza, parla con il caporeparto e vedi che tutto si aggiusta, il deca su queste cose è molto serio, almeno da noi a roma, poi davanti hai sempre delle persone che magari possono essere più o meno preparati, se non sei soddisfatto, puoi fare come ho fcatto io 1 telefonata a milano e loro da lì aggiustano tutto!!
Questo è il cambio fatto
 

Allegati

  • Photo214.jpg
    Photo214.jpg
    44,5 KB · Visite: 9

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
infatti so che mi dovrebbero mettere una tora... in quanto le axel non le tengono piu' .

la mia era una battuta sul fatto che per le noie che mi stanno danno in termini di tempo dovrebbero mettrmi una reba aggratis :D

cmq ci sono varie versioni , al deca di pd mi dicevano che non si poteva chiedere in sostituzione o comprare a prezzo di costo altre forcelle. ... poi in realta' sento dire che si puo'

cmq qualcuno ha il numero del centro tecnico di milano ? li voglio asfissiare di telefonate :D :-?

i cambi, dei pezzi vanno fatti di pari livello, solo nel cso eccezzionale non hanno disponibilità in tempi brevi alllora si và x modelli superiori, senza differenza di prezzo, se poi ti propongono la tora, e tu vuoi la reba puoi vedere di pagare la differenza, poi se conosci qualcuno........ a me si era rotto il telaio della 5xc e dopo 3 mesi che non arrivava mi hanno dato una 8.1 nuova di pacca, in più gli ho fatto montare la manitou air anzichè la classica che era impossibile regolare x le mie esigenze, il tutto senza caciare il becco di un quattrino, armati di pazienza, parla con il caporeparto e vedi che tutto si aggiusta, il deca su queste cose è molto serio, almeno da noi a roma, poi davanti hai sempre delle persone che magari possono essere più o meno preparati, se non sei soddisfatto, puoi fare come ho fcatto io 1 telefonata a milano e loro da lì aggiustano tutto!!
Questo è il cambio fatto
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
199 155 805
Il Servizio Assitenza Clienti è attivo dal lunedì al venerdì
dalle h.9.00 alle h.13.00 e dalle h.14.00 alle h.18.00.

Il costo della telefonata da rete fissa di Telecom italia è di 11,88 centesimi di € al minuto iva esclusa nella fascia intera e 4,65 centesimi di € al minuto iva esclusa nella fascia ridotta e festivi.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
chiamato il negozio di nuovo , ancora niente.... comincio a sospetttare che mi montino un manitou di nuovo ...noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


199 155 805
Il Servizio Assitenza Clienti è attivo dal lunedì al venerdì
dalle h.9.00 alle h.13.00 e dalle h.14.00 alle h.18.00.

Il costo della telefonata da rete fissa di Telecom italia è di 11,88 centesimi di € al minuto iva esclusa nella fascia intera e 4,65 centesimi di € al minuto iva esclusa nella fascia ridotta e festivi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo