Hayes HFX9 o Shimano LX?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
dopo aver aperto vari post e chiesto mille delucidazioni ho preso i deore LX(li monterò tra poco)ma le mie motivazioni potrebbero non essere valide per te,ti consiglio di riguardare le vecchie discussioni,comunque (parere personale)mi sembra che gli ayes diano un sacco di problemi(ci sono molti post al riguardo)chi ha shimano difficilmente si lamenta,aggiungo la facilità di spurgo senza attrezzi per shimano e alla pari con ayes la reperibilità di ricambi rispetto ad altre marche.
Comunque c'è chi con ayes si trova molto bene
 

BILLY

Biker serius
14/3/06
157
0
0
60
Castelmaggiore (BO)
Visita sito
voyager ha scritto:
POPOLO BIKER A ME!:adore!:

Cosa mi dite a proposito di questi due modelli di freni a disco?

Impressioni, manutenzione, potenza, affidabilità...

Se doveste scegliere? Quale tra i due?

Grazie a tutti!
IO ho gli hayes hfx nine,gli unici che ho mai avuto,mi sembrano potenti validi in tutte le condizioni,a volte qualche rumoretto.:maremmac:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
IO sono passato da hfx9 con 185 ant e 160 post, a xt doppio pistoncino con stessi dischi inteso come diametro!
1000 volte xt, piu modulabili, rumorini vari quasi inesistenti, potenza da vendere!
Gli hayes sono comunque onesti, ma solo il modo di consumo della pastiglia a fetta di salame per me è un difetto!
 

Classifica mensile dislivello positivo