Hayes con dischi da 185

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Causa dischi storti ( Hayes da 203 ) ho montato gli adattatori Avid con i dischi da 185 mantenedo le mie pinze Hayes.
Il risultato lo potete vedere qui

http://www.pbase.com/joemde/avidhayes

Posso confermare la totale compatibilità di montaggio e funzionamento tra adattatori Avid ( tra l'altro molto belli e leggeri ) e le pinze Hayes , si risolve cosi IMHO una pecca HAyes che passa da un diam di 160 a 203 saltando il 180/185 che secondo me è l'ottimale per quel che faccio.

P.S. Magari qualcuno l'aveva già fatto ma ultimamente leggo un po' poco quindi l'ho segnalato.

Ciao
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
bella idea !!!!

scusa quindi riassumendo, per fare quest'operazione, che interessa anche a me (ho 2 braking da 185 inusati) servono 2 dischi e un solo adattatore da 185 per l'anteriore, perchè l'adattatore anteriore da 203 si mette al posteriore per il 185 !
sbaglio ?
mi pare di no, (in effetti potrei anche provare...)

PS: quindi anche addattori shimano
che mi risutlano uguali agli avid almeno per il 160 anteriore
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
fermorestando il disco con pista da 16mm e spessore 1,9mm io ho preso il 185 perchè Avid ( da cui ho preso gli adattatori ) ha il disco da 185.
Sapevo del fatto che portare l'adattatore ant. sul post riduce il diam del disco di 20mm.
Questo però comporta portare il disco da 203 Hayes a un diam. di 183 e non 185.
Magari con una rondellina tra adattatore e pinza porti il diam a 185 ma sinceramente per una decina di euro ho preferito andare sul sicuro e comprare l'adattatore Avid .
Per l'ant. devi invece procurarti l'adattatore.
probabilmente tutti gli adatt. per dischi da 185 e pinza PM vanno bene ( quindi anche Shimano ) ma purtroppo non avevo nessuno a cui chiedere in prova l'adatt. per cui non posso esserne sicuro al 100 %
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Adattatore Avid ( indipendentemente da Ant. o Post e diam dischi 160/185/203 ) 12 euro l'uno da BP.
Sui dischi si può risparmiare , i miei Avid Poligon sono belli ma costano una 40ina di euro l'uno :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo