hay hay hayes......

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Avendo riscontrato una corsa eccessiva della leva del freno anteriore (hayes 9 hd) dopo essermi letto qualche topic sull argomento, ho tirato su il pompante e, una volta messo orizzontale rispetto al manubrio ho aperto il serbatoio (dopo aver avvicinato la leva il più possibile al manubrio) e fatto il rabbocco..... risultato: praticamente il freno non frena più:zapalott: ..... dove ho sbagliato?
 

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
aspet... hai rabboccato/spurgato con la leva del freno tirata?
per forza adesso non frena.. ci sarà più aria che olio lì dentro...

spurga e rabbocca con la leva "per aria" ma senza toccarla (cioè in posizione di freno non tirato"
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Azz.non si fa cosi' il coperchio con le torx non va aperto e rabboccato,perche' non si riesce(se non hai un colpo di fortuna)a far uscire tutta l'aria...visto anche sta in basso..le bollicine salgono durante l'uso....procurati un ago per gonfiare i palloni segalo e arrotondalo infilalo nel forellino sul tappo del serbatoio attaccalo ad un tubetto che finera' in un contenitore a caso e procedi coma istruzioni hayes.....(con una siringona e tubo attaccati alla vite spurgo dalla pinza)
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Non va perche' bisogna pompare con la leva spigere l'olio da sotto ripompare piu' volte per far uscire tutta l'aria che si imbosca nell'impianto,e sempre dal tappino del coperchio...se no quando chiudi il coperchio qlc bollicina dopo un po' riandra' in circolo....
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
In realtà le istruzioni Hayes sono di spurgare spingendo olio nella pinza e facendolo uscire dal pompante, senza pompare la leva perchè buttando olio nuovo nell'impianto che in quel momento è aperto sia sopra che sotto l'aria per forza esce dall'alto trasportata dall'olio.
Hayes per far questo non vuole la siringa ma un flaconcino che strizzi più volte fino a estrarre l'aria dalla pinza, poi lo schiacci nella mano per far entrare l'olio. Sembra assurdo ma funziona bene.

Se chiami freewheeling chiedi di Paolo (mi sembra) è super disponibile e ti spiega bene al telefono i passi da fare; da internet cmq puoi scaricare il pdf con la metodologia di spurgo hayes, mi sembra proprio dal sito freewheeling.
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
il dot deve uscire dal tappino sul coperchio del serbatoio della pompa...il coperchio lascialo stare!!! comunque l'olio va cacciato nell'impianto con un tubetto e siringa dalla pinza,dove c'è la vite con un altro tappino!!!
il manuale lo trovi sul sito della hayes!!!!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
In realtà le istruzioni Hayes sono di spurgare spingendo olio nella pinza e facendolo uscire dal pompante, senza pompare la leva perchè buttando olio nuovo nell'impianto che in quel momento è aperto sia sopra che sotto l'aria per forza esce dall'alto trasportata dall'olio.
Hayes per far questo non vuole la siringa ma un flaconcino che strizzi più volte fino a estrarre l'aria dalla pinza, poi lo schiacci nella mano per far entrare l'olio. Sembra assurdo ma funziona bene.

Se chiami freewheeling chiedi di Paolo (mi sembra) è super disponibile e ti spiega bene al telefono i passi da fare; da internet cmq puoi scaricare il pdf con la metodologia di spurgo hayes, mi sembra proprio dal sito freewheeling.
Quoto,lo stesso movimento lo puoi fare con il siringone...dovrebbe funzionare non ho ancora provato ma gia' preparato,il contenitore del pesto con tubo...
Pompando con la leva durante lo spurgo non so' come ma esce un po' di aria subito mi sembra che si imbosci dalla parti alte della pinza..........
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Alla fine l'ho rifatto pompando, con una siringa olio da sotto ed aprendo lo sfiato in alto..... tutto ok..... grazie nache alle istruzioni in italiano scaricate dal sito hayes
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
esatto, per esperienza: anch'io su un impianto hayes avevo provato a rabboccare dalla leva, lavoro venuto malissimo

poi con pazienza (e il kit originale) ho fatto lo spurgo dalla pinza, risultato ottimo
Vist che hai il kit originale mi puoi dire quanti mm e' lunga la parte del raccordino che entra nel tappino della leva??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo