• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Haro sonix

Sassosmosso

Biker popularis

bhà i limiti credo che li capirai usandola .....

dipende anche dalle tue doti tecniche !

 

LuPiN88

Biker novus
11/7/08
33
0
0
Milano
Visita sito
bhà i limiti credo che li capirai usandola .....

dipende anche dalle tue doti tecniche !

cmq anche a me vedendola e toccandola mi è piaciuta di + rispetto alla 8.1. non so il perchè però alla fine monta gli stessi componenti della 8.1 tranne la forcella, ma questa anche nella 8.1 si doveva cambiare con una migliore e alla fine le cose si equivalgono!!!!! cmq da come ho visto nel sito della harobikes, se vedete nelle mtb sonix tutte e 4 montano telaio uguale ma con differenti colori e la forcella + grande che mettono è da 130mm la RockShox Revelation 426 U-Turn, mentre l'ammortizzatore in tutte le versioni è da 120mm!!!! quindi per un futuro upgrade una bella forca con regolazione di altezza e via, e chi ci ferma + poi.....
 

stefanoscar

Biker novus
29/7/08
13
0
0
ABRUZZO
Visita sito
Ieri ho provato la mia Sonix:
30 Km di cui 15 in sterrato (strade bianche di campagna e strade sterrate) e devo ammettere che:
PREMESSO CHE PRIMA DI QUESTA AVEVO LA ROCKRIDER 6.3:
LA BICI HA UNA FRENATA IMPRESSIONANTE i freni avid juicy three sono una favola,modulabilissimi e potenti.
E MOLTO rigida e,tarata bene come descritto dalla haro,in pianura sull'asfalto non dondola affatto e sembra di avere una front.
La forcella anteriore anche se non si può bloccare lavora che è uno spettaccolo tant'è vero che nelle buche più dure o scendendo qualche scalino o cmq nelle zone dove la forcella affonda velocemente si riesce a sentire persino l'olio che scorre al suo interno.
L'unica cosa la sento un pò pesante .
Sono proprio contento e però si deve tener presente che non è una bici da free ride.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Bhe Haro è un marchio storico della MTB, anche se le sue origini e le migliori realizzazioni vengono soprattutto della BMX, fondato da Bob Haro.... a pari di Fisher, Cannondale, GT, & c. meno blasonato (in Italia) anche se nei primi anni '90 le sue bici erano molto belle e con soluzioni particolari....
Guardate quanto era bella questa:


sempre per avere un'idea di cos'è Haro:
http://www.23mag.com/com/haro/haro.htm

insomma non sono proprio gli ultimi arrivati con bici da mercatone

@Stefanocars: di dove sei?... poi ti mando un MP
 

LuPiN88

Biker novus
11/7/08
33
0
0
Milano
Visita sito
Come senti la bici pesante??? non dovrebbe pesare 13 kg????
 

LuPiN88

Biker novus
11/7/08
33
0
0
Milano
Visita sito
oggi sono stato alla decathlon, e ho parlato con un ragazzo addetto alle riparazioni......... delle bici, e gli ho chiesto informazioni sulla forcella anteriore, e mi ha detto che ha regolazione da 85mm a 130mm, e io gli ho chiesto ma se in un futuro voglio cambiare forcella e prendo una + grande sballo tutte le geometrie del telaio?? e il ragazzo mi ha detto guarda che se prendi una forcella con escursione variabile da 100 a 140 mm non ti accorgi neanche che la geometria del telaio è cambiata di mezzo grado, cmq se ne dovresti accorgere basta non alzarla tutta e rimanere come il telaio è stato costruito con 130mm di escursione max, al massimo dato che l'ammortizzatore è da 165mm lo puoi cambiare con uno da 180mm così almeno quel mezzo grado o grado perso lo riprendi e le geometrie sono le stesse che avevi prima guadagnando nelle discese un pò + di sicurezza.. poi mi fa altra cosa finchè si tratta di aumentare la forcella di 1 o 2 cm non succede niente, ma basta che hai un rapporto 1:1 con l'ammortizzatore, nel senso haro sonix 165mm post - 130mm ant; 170 o 180mm post - 140mm ant. Sono cose vere oppure sono cavolate? lui mi ha garantito tutto e mi ha detto se voglio fare il lavoro da loro ho sempre i 5 anni di garanzia sul telaio ma mi ha assicurato che non succede niente perchè ha già fatto questi lavori sulle 8.1 e 8.2 che non hanno ammortizzatore posteriore quindi non variabile e mi ha detto che nessuno hai mai avuto solo una minuscola crepa, perchè se no si andrebbero a sputtanare il negozio con tanti rientri di cambi telai!!!! si può fare?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo