• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Haro sonix

boardercal

Biker popularis
18/8/08
84
0
0
50
roma
Visita sito
ciao a tutti...

volevo porvi una domanda, riguardo a questa bici, so che non rientra nella fascia alta di bici come canyon oppure che so io cannondale, ecc.
e quindi volevo chiedere info, indiscrezioni e notizie, riguardo al mio ultimo acquisto, dato che da decatlhon era in offerta, e sul sito ufficiale la danno come miglior mtb del 2006...
Qualcuno sà qualcosa????
a breve postero' una foto..
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Se posti foto e descrizione sarebbe meglio,
tempo fa la vidi allestita con forka tora, freni juicy3 e gruppo sram x7,
se è così direi che assolutamente no,
non fa parte della alta gamma.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Non conosco bene la bici, se non per quel poco che si legge, ma che fosse la miglior bici del 2006, beh, farei finta di non averlo letto.

Beh, se 2 anni fa la tora era il top di gamma di casaRS,
non fosse ancora uscito lo sram x9 e x0
e neanche i juicy 5,7,ultimate ecc.
Beh,
allora può darsi!!!

Scherzi a parte,
bisogna sempre andare con i piedi di piombo su quello che scrivono.
R80
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ebbene si è proprio allestita in questo modo...

ho preso la sola? come si dice a roma......


A roma se dice....
t'hanno dato na crepa!!!
Cmq non è questione di sòla,
è che hai preso una biga fitandoti solamente di una cosa scritta su un sito.
I ragazzi qui del forum servono anche e soprattutto a questo,
consigli,alternative opinioni ecc.
Putroppo è ciò che si paga con l'inesperienza,
come si dice.....
serve tutto da lezione.
 

boardercal

Biker popularis
18/8/08
84
0
0
50
roma
Visita sito
Per curiosità quanto l'hai pagata?

749 in offerta...

ok per la biga.. ma che utilizzo ci posso fare???
anche perchè da quello che ho capito , tra quella che avevo io marcata coppi e pagata 300mila lire nel 2001, con freni normalissimi, forcella ballistic, cmq bi-ammortizzata e questa non c'è differenza?

e se la riporto indietro..???
cosa mi consigliate...?
help me..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Hai fatto un ottimo affare,tienila; è una trail bike, nonostante la forcella da 100mm (che credo si possa alzare a 120), ed è su un altro pianeta, rispetto alla bici che avevi prima.
 

boardercal

Biker popularis
18/8/08
84
0
0
50
roma
Visita sito
Un ultima cosa su questo topic..

Fin dove posso spingere la mia bici? Nel senso ok che è una all mountain quindi da quello che ho capito, passeggiate in montagne e cose simili, ma se la dovessi spingere oltre fin dove posso...??

Gracias
 
Qualche discesa tipo freeride??? dato che dalle nostre parti hanno aperto impianti di risalita non solo per sciare..


Dipende da come sono le discese ...
finchè si tratta di terra battuta molto scorrevole qualsiasi bici va bene , e poca ammortizzazione può addirittura aiutare fornendo agilità nei passaggi stretti , ma se ci sono radici o pietroni in successione potresti riuscire a copiare solo il primo ostacolo , arrivare sul secondo con le sospensioni compresse e finire catapultato in aria .
o-o
 

stefanoscar

Biker novus
29/7/08
13
0
0
ABRUZZO
Visita sito
La sonix di decathlon rispetto a quella mostrata sul sito HARO monta dei componenti inferiori come la forcella e l'ammortizzatore posteriore anche per questo credo che sia venduta ad un prezzo inferiore.
Io l'acquistata 2 gg fa da DECATHLON di San Benedetto Del Tronto e l'ho pagata 699,00 €.

Prima avevo una Rock Rider 6.3 ma si è dimostrata poco resistente e mi ha dato dei problemini,anzi diversi,tant'è vero che il direttore mi ha reso i soldi (499,00 €) e poi ho acquistato la Sonix.

A me sembra una bella bici,i componenti non sono il top ma funzionano bene e il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Secondo me se si sostituisce la forcella con una migliore (il che vorrebbe dire spendere altri 250 € minimo) non serve toccargli altro infatti il problema è che la forca non si blocca (sulla 6.3 si poteva fare) però la tora 289 che monta si può regolare bene quindi in pianura non rimbalza molto e l'ammortizzatore post. garantisce un bel ritorno lento per cui la bici è bella rigida.

IO SONO CONTENTISSIMO E MI E' SUBITO PIACIUTA.
CIAO RAGA
 

boardercal

Biker popularis
18/8/08
84
0
0
50
roma
Visita sito

Il fatto è che mi è piaciuta anche a me ed è per questo che l'ho presa, gli unici miei dubbi in fatto di bici che sono moooolto inesperto, quindi non vorrei aver preso una bella bici che però non balli...tutto quì..
e poi l'utilizzo estremo a cui la si puo' portare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo