Hardtail per ricominciare

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.Paolo84

Biker novus
4/4/13
3
0
0
39
Lugano (CH)
www.facebook.com
Ciao a tutti,

è il mio primo post qui ma vi leggo da diverso tempo: vi ringrazio per tutti i dubbi che mi avete già aiutato a sciogliere.

Circa 6 anni fa avevo comprato senza fare troppe considerazioni una Cube Attention: per quello che dovevo fare io andava più che bene, tranne per i freni a disco meccanici che non mi hanno mai convinto.

Ora sono fermo da circa 5 anni causa lavoro / pigrizia e vorrei comprare una bici per ricominciare ad uscire i weekend.

Per farla breve, dopo diverse valutazioni, sarei orientato a fare una scelta un po' fuori dal coro e provare ad acquistare una BeOne. A quanto ho capito, in Germania / Benelux / UK sono piuttosto diffuse. Credo che in Italia non troveranno mai grande spazio a causa del brand, che se italianizzato non è particolarmente attraente... :D

Su ChainReaction ho trovato alcune offerte piuttosto interessanti di modelli di anni passati, fra cui:

Karma Competition 2012
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75456

EgoSport 2012
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75453

La prima mi sembra di aver capito che abbia componentistica più pregiata, mentre la seconda ha dalla sua un telaio in carbonio (serve davvero su una MTB o è marketing?)

Vi sentireste di consigliarmi una delle due, o dite che è meglio puntare su un brand noto (visto il budget di circa € 1000, magari a discapito della componentistica) ?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Ci ho dato un occhio: devo dire che però l'apparente rapporto qualità prezzo delle BeOne non l'ho trovato in nessuna delle Radon o Canyon.

Qualcuno ha esperienze dirette da segnalare?

beh la team 6 costa un 150€ in meno e non mi pare sia montata tanto peggio..

i freni della be one sport tra le altre sono di fascia molto entry.. li ho io sulla acid e vanno tutto a parte che bene...

se vuoi provare a fare il colpaccio guarda se hai un negozio focus vicino casa.. da me hanno buttato fuori delle bici (dell'anno scorso) montate tutte xt con forca fox float a 1000€ ;)
 

.Paolo84

Biker novus
4/4/13
3
0
0
39
Lugano (CH)
www.facebook.com
beh la team 6 costa un 150€ in meno e non mi pare sia montata tanto peggio..

i freni della be one sport tra le altre sono di fascia molto entry.. li ho io sulla acid e vanno tutto a parte che bene...

se vuoi provare a fare il colpaccio guarda se hai un negozio focus vicino casa.. da me hanno buttato fuori delle bici (dell'anno scorso) montate tutte xt con forca fox float a 1000€ ;)

Grazie mille per il consiglio: ho dato un occhio al sito e ho trovato due rivenditori qui in Ticino. Farò sicuramente un salto fra oggi e domani!
 

Classifica mensile dislivello positivo