Halo Twin Rail 26x2,2 nere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Ciao ragazzi, poichè sarei interessato ad acquistare tale gomma da mettere al posteriore della mia DMR, qualcuno tra voi mi saprebbe dire il peso esatto e come sono le prestazioni su asfalto e sterrato cedevole? Sul sito mi danno un peso di 770 gr , ma non vorrei che fosse un peso ottimistico
Ciao e grazie
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Ciao ragazzi, poichè sarei interessato ad acquistare tale gomma da mettere al posteriore della mia DMR, qualcuno tra voi mi saprebbe dire il peso esatto e come sono le prestazioni su asfalto e sterrato cedevole? Sul sito mi danno un peso di 770 gr , ma non vorrei che fosse un peso ottimistico
Ciao e grazie

io le ho in versione pink, acquistate 3 anni fa. Non so se sono rimaste invariate nel tempo, ma le mie pesano un macello, quasi come una gomma da dh, perlomeno come una da fr robusta. Credevo fossero cazzate ma poi ho provato le schwalbe tabletop (leggerissime) e non sono più tornato indietro.
Cmq rotolano bene, la sezione è strettina (le tabletop sono molto più cicciotte), ma sullo sterrato cedevole dimenticale. I rail centrali gli conferiscono buona direzionalità, ma sul dirt, non su ghiaioni o terreno smosso in generale.
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Uhm, tabletop? Ora guardo; ma quelle su asfalto come vanno Switch?

grippano da paura! Hanno un bel profilo a pera che le rende estremamente maneggevoli e grippose anche in piega. Sono ottime per street e dirt, ma anche per fare qualche discesa cattiva di asfalto. Sono estrememente leggere, quindi delicate, ma tanto in street-dirt si viaggia sempre con pressioni elevate...
Ora (tranne qualche eccezzione come le halo) le gomme da dirt sono quasi tutte con le caratteristiche delle schwalbe, ma le tabletop sono state fra le prime a subire un drastico alleggerimento.
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
ma no!?!? Sono scorrevolissime!
Chiaro che se mi parli di salite asfaltate allora sarebberero da confrontare con una gomma specifica da bitume e queste non lo sono...
Grippano bene per la finitura "diamantata" dei tasselli, per l'ampia superficie di appoggio e per la mescola. Mettiamola così: sono più scorrevoli di una qualsiasi altra gomma da mtb tassellata, anche da xc.
Ma forse dovresti capire bene cosa ci devi fare, visto che si tratta di una gomma da dirt e per le salite asfaltate hai a disposizione decine di altri prodotti più specifici...
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Sì hai ragione, forse mi conviene guardare altrove; ho visto delle schwalbe sammy slick, secondo te come sono? Io in pratica faccio un 80 % di strade asfaltate e un 20% di piste ciclabili nei boschi, con terreno cedevole e polveroso; al momento monto al post una continental twister pro che va molto bene, però vorrei una gomma più larga
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Vedo in giro che i commenti sulle Halo T R sono simili al tuo, switch...
In street, e soprattutto park, come le hai trovate? e per terreni cedevoli intendi anche dirt fangoso e sabbia?:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo