HALLOWEEN MARATHON 2009! Downhill marathon a Molini di Triora

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Per il primo anno l'associazione sportiva AltaValleArgentina organizza una gara di downhill marathon da Monte Ceppo a Molini di Triora per un disclivello di circa 1200mt al 95% in discesa.
La partenza sulla vetta del monte Ceppo si raggiunge dopo una risalita prima in bus e poi di ulteriori 5 minuti a piedi, da qui inizia una magnifica discesa dapprima su prato, per poi entrare in un single track nel fitto del bosco. Raggiunto il prato di San Giovanni si prosegue per circa 500 metri su strada sterrata, con un breve tratto di salita, per poi rientrare in un single track tra i pini che porta all'attraversamento della strada, dove inizia Agrifoglio, un sentiero di circa 7 km dove si incontrano tutte le situazioni tipiche del mountainbike gravity, con una parte finale in un fantastico toboga naturale!
Se non conoscete Agrifoglio sfogliate "TuttoMTB n°213 (giugno 2009)" e cercate l'articolo "Un week end con Mr.love Karim Amour" e cercate la domanda "Il tuo percorso preferito? Vicino a casa tua, a Molini di Triora, l'Agrifoglio, è stupendo".
Per motivi logistici le iscrizioni saranno a numero chiuso, quindi affrettatevi per non restare fuori dai giochi!
A breve sul sito [URL="http://www.altavalleargentina.it/"][URL="http://www.altavalleargentina.it"]www.altavalleargentina.it[/URL][/URL] saranno disponibili tutte le info e le modalità di iscrizione.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
quindi si parte da parecchio in alto se si arriva solo dopo un po' all'agrifoglio..
spettacolo! dobbiamo venire assolutamente
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Ecco il panorama che ci ha regalato il Monte Ceppo Quando siamo andati a pulire la zona di partenza!!!

Siamo partiti con un pò di nebbia, e poi... Ci siamo trovati sopra le nuvole!!!

A breve altre foto del percorso e forse un video!
mail
 

rena666

Biker novus
2/8/09
18
0
0
44
Torriglia Genova
Visita sito
Ciao a tutti e scusate la domanda, mi piace il dh ma non ho mai fatto una gara vera e propria, potrei partecipare? la mia e' un santacruz bullit con forca da 200. Ci sono salti obbligati? Ciao e grazie per le info.
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Ciao a tutti e scusate la domanda, mi piace il dh ma non ho mai fatto una gara vera e propria, potrei partecipare? la mia e' un santacruz bullit con forca da 200. Ci sono salti obbligati? Ciao e grazie per le info.

Per partecipare basta un minimo di allenamento e capacità di guida, e una tessera fci o udace valida, oppure un certificato del medico sportivo, in quanto puoi fare la tessera giornaliera sul posto con un sovrapprezzo di 5 euro!
La bici direi che è perfetta per la tipologia di percorso molto vario e completo, ma mai estremo. Non ci sono salti obbligati, tutti presentano una variante!
Spero che ci vediamo il 31...Ciao
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
L'agrifoglio è la discesa totale. Non ci sono parole per descriverlo, è un esperienza che ogni biker dovrebbe fare.
Io ovviamente verrei ma che pacco che c vuole o tesserino o certificato medico sportivo.....
Tra l'altro la sera di halloween a triora c'è tutto il paese in festa, c'è davvero di che divertirsi quindi portatevi anche la famiglia!
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Proseguono i lavori su Agrifoglio e dintorni per rendere il percorso di gara più divertente e interessante... e' ora possibile provare il percorso nel 100% del suo sviluppo (sul prato di Ceppo basta seguire la traccia decespugliata) anche se non è ancosa segnato ufficialmente, cosa che faremo a breve...
io purtroppo ho rotto la bici, quindi niente video...però penso che entro fine settimana, al massimo inizio della prossima riusciremo a pubblicare qualche foto dei punti pìù particolari e interessanti...
Ricordo infine che le iscrizioni possono essere effettuate solo on-line (quindi non sul posto) e chiuderanno il 29 ottobre (per ovvi motivi di organizzazione con la ditta di noleggio delle corriere).
Affrettatevi a iscrivervi perchè la gara è a numero chiuso, e poi più siamo e più c'è da divertirsi!
Ciao, Ale
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
bellissima iniziativa davvero ....ultimamente le gare di dh in liguria scarseggiano quindi ben vengano nuove iniziative
....stavo già iscrivendomi quando ho letto meglio la data e ho visto che è sabato ....peccato lavoro ...comunque davvero una bella idea speriamo che ne nascano sempre di più di queste iniziative
ciao e buona gara a tutti
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
e si, è proprio il caso di dirlo, solo 16 gli iscritti alla Halloween marathon di Molini di Triora, ma di tutto rispetto, con nomi tra i top italiani di downhill e superenduro al via: Rossi Ronni, Ducci Manuel, il tem Argentinabike con i fratelli Caire e Gianluca Vernassa, e il forte endurista (a motore) sanremese Davide Dall Ava.
La mattina alle ore 10.30 è partita la manche di qualfica, un breve tratto di sentiero a pochi chilometri dal centro di Molini di Triora.
Con un tempo di poco superiore al minuto è Manuel Ducci a conquistare la "pole position", dietro di lui i tre ragazzi dell'Argentina bike divisi da Rossi Ronni al quarto posto.
Alle ore 15.00 è partita la gara vera e propria con partenza in gruppo, la discesa lunga circa 13 chilometri, definita da tutti tosta ma davvero molto bella è stata completata dal vincitore Rossi Ronni in 21.14,30.
Dietro di lui Manuel Ducci, Caire Pietro, Seddaiu Alessandro e Vernassa Gianluca.
Dopo un abbondate rinfrensco si sono svolte le premiazioni, per poi salutarsi con appuntamento, speriamo più numerosi, per l'anno prossimo.
Sono già disponibili le classifiche ufficiali complete sul sito [url]www.altavalleargentina.it[/URL], e a breve sarà pubblicato un articolo completo con alcune foto!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Peccato per la scarsa partecipazione! Già la gara di enduro è stata strabella!!

Io purtroppo non ho potuto partecipare per la rottura di un legamento della caviglia che mi ha costretto allo stop...spero per anno prossimo di esserci...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo