Halloween in mountain bike

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ma hallowen de che......
viva l'italia libera da hallowen...........

straquoto, mi sta tanto sul ca@@o importare tradizioni solo per fini commerciali

Cogliamo l'occasione per fare una sana pedalata! E in questo caso pure notturna! Ci si potrà veramente divertire!!

per fare una giro in bici ogni occasione è buona, sono d'accordo, ma quello che ho scritto sopra rimane. o-o
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
TriskelSport organizza per Domenica 31 ottobre 2010 una pedalata notturna!
Partenza dall' Azienda Agricola "La Costigliola" ritrovo alle ore 18.00.
[url]http://www.adstriskelsport.eu/[/URL]
[url]http://www.adstriskelsport.eu/halloween-2010.html[/URL]

Per chi fosse interessato scriva a [email protected]

dettagli sul "percorso facile di circa 20km"????
monte grande e gatto selvaggio? :smile::smile::smile:




ma quante ne sai! :adore!:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
come già detto l'origine parte dall'europa

ciao Farrier, ho visto e letto..... potrebbe anche essere partita da casa mia, ma ciò non toglie che è una pura e semplice operazione commerciale che anno dopo anno gli interessati a fare quattrini, spingono per far diventare, o ritornare, da qusta parte dell'oceano. fine OT

dopo come ho scritto per andare in bici ogni occasione è buona.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
dettagli sul "percorso facile di circa 20km"????
monte grande e gatto selvaggio? :smile::smile::smile:





ma quante ne sai! :adore!:



L’origine della festività di “Halloween” erroneamente è spesso ritenuta una tradizione degli Stati Uniti e del Canada del Nord, e delle “nuove” generazioni figlie degli emigranti del Vecchio Continente.
In realtà pare che l ‘origine sia prettamente europea anche se per la verità
già nell’Egitto delle dinastie dei Faraoni si soleva commemorare in tale periodo dell’anno l’uccisione del dio Osiride da parte del malvagio fratello Seth.
Presso i Popoli Celtici il primo di novembre, Samhain (la fine dell’estate), coincideva con il Capodanno, l’inizio dell’ANNO PAGANO, prima festivita’ da onorare;
un giorno importantissimo, anche detto “la festa delle ombre”.
Era il giorno che apriva un passaggio,spirituale e fisico, tra il mondo dei vivi e quello dei morti, permettendo la comunicazione.
I defunti tornavano a rivedere luoghi cari e familiari.
Samhain si tramuto’ nella popolare festa di Halloween perche’ l’Avvento del Cristianesimo scaccio’ gli dei pagani;
La religione cristiana tento’ comunque di inglobare miti e riti pagani con le festività del nuovo culto in espansione. E cosi Halloween, festeggiamento del passaggio dall ‘autunno all’inverno presso i Celti e nell’antichità momento di rientro dalla transumanza del bestiame dei popoli europei nomadi,
divenne la vigilia di Ognissanti…
Rimasero solo le fate ed altre creature dei boschi, dispettose e talvolta perfino crudeli che si divertivano a spaventare a morte i viandanti solitari arrivando anche ad uccidere chiunque si trovasse in giro di notte.
L’usanza di mascherarsi da scheletri e da spiriti serve a ricordare le origini reali della notte fatata, cioè comunicare con l’Aldila’, e impedire che le streghe riconoscendoci come esseri mortali ci facciano del male.

endurik
ma sai quanto ci ho giocato in america su questa"festa"
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ciao Farrier, ho visto e letto..... potrebbe anche essere partita da casa mia, ma ciò non toglie che è una pura e semplice operazione commerciale che anno dopo anno gli interessati a fare quattrini, spingono per far diventare, o ritornare, da qusta parte dell'oceano. fine OT

dopo come ho scritto per andare in bici ogni occasione è buona.

ot
anche babbo natale è un'invenzione della coca-cola:smile:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
rischiamo la mannaia del moderatore :arrabbiat:

fortunatamente....:fantasm: :fantasm: :fantasm: :fantasm: :fantasm:


però, vista la comodità del luogo di ritrovo...quasi quasi...

P.s: c' é chi va in bici perchè si diverte "a soffrire con la testa piegata sul manubrio in salita", chi per l'adrenalina della discesa, chi per la bellezza della natura che solo in mtb si può apprezzare, chi per mantenere la forma....

....beh...a me interessa bruciare quel pò di Kcal per avere poi modo di DOVER reintegrare...:smile::smile::smile::smile::smile:
 

crivez

Biker novus
31/3/09
19
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi!
Mi sto informando per quale sarà il percorso che faremo domenica, appena mi dicono vi informo!

Buona giornata!

Allora il percorso sarà deciso al momento, comunque ci sarà sia sterrato che asfalto!
Mi raccomando TANTE luci e il giubbetto ad alta visibilità (reso obbligatorio dall'ultimo codice della strada)

http://www.adstriskelsport.eu/halloween-2010.html

Più siamo più ci divertiamo!!!

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo