Haibike Vs scott

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Longjnes

Biker infernalis
Ciao a tutti scrivo perché avrei bisogno di un consiglio...per nuovo acquisto vorrei un consiglio tra scott scale 935 e haibike greed 9.50!!

Grazie!!

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
anche io ho un dubbio simile.
avrei trovato la 9.50 ad un prezzo allettante. 1330 euro senza pedali.
praticamente al costo di solo il telaio c'è dentro anche la fox performance /ruote e un mix di gruppo XT/Deore 10V e freni tektro.

credo che andrò su haibike. un allestimento simile su scott viene circa 600 euro in più.
 

Longjnes

Biker infernalis
Scusami ma hai trovato la haibike 9.50 nuova a quel prezzo??
Io ho trovato la haibike ma ad un prezzo decisamente più caro!!
X questo chiedevo un consiglio sull'acquisto.

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
si qua utilizza un codice coupon "haibike5" per un ulteriore 5% di sconto.
alla fine ho preso questa haibike. è in viaggio....
p.s. scusa , vedo solo ora ma non quotandomi non avevo avuto la notifica.
 

Vincenzo mtb

Biker novus
9/12/16
13
0
0
Visita sito
Scusa se ti sto bombardando di domande ma attualmente ho una scott scale quindi passare ad un altra marca senza conoscerla mi fa spaventare un po, anche se ho visto le haibike è mi son sembrate molto belle e guarnite bene,
l'unico dubbio resta la rigidezza del telaio se è all'altezza delle concorrenti

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
 

Longjnes

Biker infernalis
Scusa se ti sto bombardando di domande ma attualmente ho una scott scale quindi passare ad un altra marca senza conoscerla mi fa spaventare un po, anche se ho visto le haibike è mi son sembrate molto belle e guarnite bene,
l'unico dubbio resta la rigidezza del telaio se è all'altezza delle concorrenti

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
valuta le geometrie.
haibike è più verticale, scott più stesa.
come qualità credo si equivalgano, haibike ha un telaio forse più leggero.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Io ho una greed 9.50...
E sono molto soddisfatto...
E preparata bene la mia..seconda solo all.altra che possiedo...un Olympia iron da 9,2 kg
Prendila...frena bene..se vuoi di piu...cambia solo i dischi con quelli xt ice tecnology e lAscia tutto il resto
Togli i cerchi...e se vuoi un paio scorrevolissimi indistruttibili ad un prezzo basso...metti i dt swiss x1900
E metti il monocorona...
 

Longjnes

Biker infernalis
Grazie per il consiglio adesso valuterò...
Nel frattempo ho visto anche la trek Procaliber 9.7 2X e sono rimasto allibito...
Anche se il prezzo è decisamente più alto.

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
la haibike 9.50 è arrivata! in tempo per essere messa sotto l'albero!!
molto bella. grafiche carine, finiture adeguate.
il montaggio è eseguito bene e il cambio perfettamente funzionante.
il peso è esattamente quello dichiarato 11,5 in taglia L senza pedali.
luci a batteria e catarifrangenti vari nella confezione, ma manca il portaborraccia. hanno fatto manubrio,sella,reggisella e persino grafica fox in tinta, potevano mettere anche il portaborraccia. comunque è un dettaglio.
tornando al peso la reputo in questa fascia di prezzo una delle più leggere.
inoltre questo è concentrato sulle ruote. Escluse le ruote la bike pesa solo 700gr più della mia giant xtc 29 sl da 9,3kg per fare un paragone. le ruote sono 1870gr l'anteriore e 2470 la posteriore. In generale per il montaggio è stata utilizzata ferramenta pesante.
Quindi senza stravolgimenti, un futuro upgrade limitato solo alle ruote e bloccaggi la porterebbe intorno ai 10,5kg.
Anche volendo essere imparziale nel giudizio la reputo un ottimo acquisto.
Unico difetto per ora :presenza di un solo attacco portaborraccia.

p.s. trek è un altro marchio indubbiamente, specie se hai in mente di rivendere. però ogni pezzo montato sulla bike lo paghi come se fosse trek , anche se non è trek...
di trek ho avuto esperienza con la bdc di fascia medio/alta. il telaio va bene, ma se ha componenti bontrager (ruote soprattutto) lascia stare.... Valgono meno della metà di quello che fanno pagare.
 

Classifica mensile dislivello positivo