HAIBIKE queste sconosciute..consiglio

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Ciao a tutti!
chiedo lumi su che bici pigliare..mi sto esaurendo a furia di pensarci:specc:

praticamente faccio giri dai 30 ai 50km per 1000-1500m di dislivello..si sale su mulattiera e si scende sui sentieri stretti..o singletrack..perciò mille fondi e variabili diverse.Ora: che bici prendereste tra queste 2?

una AM 140 con RSRev110-140 da 13kg da upgradare con Freni più potenti,con incentivo(permettendo) 1610euri + differenza freni+tubo sella ksi900

http://www.haibike.de/index.shtml?hai_trailstar_sl

oppure qualcosa di un po' meno pedalabile ma più robusto con 150 e talas 100-160 per 14,3kg a 2200euri incentivata

http://www.haibike.de/index.shtml?hai_ride_rc

tra l'altro ha un bel telaio mi pare,si può vedere dalle foto di Wrangler66

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/29759/ppuser/8927

la pecca del marchio è la Garanzia..2 ANNI..ma in 2 anni ne succedono di cose..

provengo da una WILIER 18K che chissà quanto pesava..e poi da una EpicComp che però dopo il brivido felice dei singletrack ho deciso di cambiare..

che fareste? :cucù: grazie anticipatamente

ps. Cube e Canyon introvabili :medita:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
In che senso introvabili?

nel senso che per le Am dovrei aspettare Agosto Settembre..Cube Ams125 e Stereo ho chiesto in giro niente

provo qui perchè con l'incentivo (se parte,mi sa dire Venerdì) strappo un rapporto qualità prezzo ottimo..

senza incentivo chiaro ritorno su Cube e Canyon oppure perdo la stagione e aspetto i saldi..
intanto mi accontento della bici da corsa :medita:
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
27
Reggio Emilia
Visita sito
nel senso che per le Am dovrei aspettare Agosto Settembre..Cube Ams125 e Stereo ho chiesto in giro niente

provo qui perchè con l'incentivo (se parte,mi sa dire Venerdì) strappo un rapporto qualità prezzo ottimo..

senza incentivo chiaro ritorno su Cube e Canyon oppure perdo la stagione e aspetto i saldi..
intanto mi accontento della bici da corsa :medita:
Ottima strategia anchio ero per una specy (con incentivi) ma la pratica è andata a vuoto ed ho optato per una Grand Canyon Al 6.0 (Canyon) che purtroppo mi arriverà molto in là col tempo!
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
27
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti!
chiedo lumi su che bici pigliare..mi sto esaurendo a furia di pensarci:specc:

praticamente faccio giri dai 30 ai 50km per 1000-1500m di dislivello..si sale su mulattiera e si scende sui sentieri stretti..o singletrack..perciò mille fondi e variabili diverse.Ora: che bici prendereste tra queste 2?

una AM 140 con RSRev110-140 da 13kg da upgradare con Freni più potenti,con incentivo(permettendo) 1610euri + differenza freni+tubo sella ksi900

http://www.haibike.de/index.shtml?hai_trailstar_sl

oppure qualcosa di un po' meno pedalabile ma più robusto con 150 e talas 100-160 per 14,3kg a 2200euri incentivata

http://www.haibike.de/index.shtml?hai_ride_rc

tra l'altro ha un bel telaio mi pare,si può vedere dalle foto di Wrangler66

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/29759/ppuser/8927

la pecca del marchio è la Garanzia..2 ANNI..ma in 2 anni ne succedono di cose..

provengo da una WILIER 18K che chissà quanto pesava..e poi da una EpicComp che però dopo il brivido felice dei singletrack ho deciso di cambiare..

che fareste? :cucù: grazie anticipatamente

ps. Cube e Canyon introvabili :medita:
Comunque di HAIBIKE se ne intendi porfi (Francesco) qui sul forum. Se vuoi rivolgerti a lui!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
se hai deciso di cambiare la Epic perché ti stava stretta e ritieni di avere una buona gamba, direi di saltare il fosso e prendere direttamente la Ride. Finché i giri sono da 1000-1500m di dislivello va benissimo, se facessi anche giri lunghissimi magari da più giorni allora avrebbe più senso quella da 140mm... anche con la Ride li fai ma con più fatica, mentre per i giri da 1000-1500m la fatica è pressoche uguale ma il divertimento è maggiore!!! poi vabbè è questione di gusti, io faccio AM con la front =)...

Insomma, dato che sei stato folgorato sul singletrack di Damasco, non prenderei quella da 140 perché è più limitata in discesa senza dare vantaggi sostanziali in salita per i giri che fai tu...

ma riguardo agli incentivi parli di quelli italiani? la prenderesti dunque in Italia, non sui siti internet, se no l'incentivo non vale... oppure ho capito male io?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
indubbiamente talas da 36...100-160 e il resto connesso! te la godi di più in discesa e in salita fai la stessa fatica...dai ascolto ad uno che quell'errore l'ha gia fatto!! :celopiùg:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
grazie ragassi! :-?
una persona m'ha detto che ha consegnato una Trailstar taglia L con pedali sta sui 13,8 dai 13 dichiarati..

la Ride ha 14,3 dichiarati quindi penso 15-15,5 li becca di sicuro..solo non ho mai pedalato una bici di questo peso :specc:

presumo con il tempo ci si faccia il callo e pure la muscolatura,sono ancora incerto

secondo voi quanto poteva pesare una Epic Comp2008 taglia L?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
mah secondo me il peso non è la variabile più importante, lo diventa solo se si fanno continui cambi di ritmo tipo gara XC ma non mi pare proprio sia il tuo obiettivo!! la bici dovrebbe salire comunque molto bene grazie alla forcella abbassabile, poi la grandissima differenza la fanno scelta di copertoni e ruote, con coperture adatte e latticizzate vai su tranquillamente!!

ripeto, secondo me fino a 1000-1500m di dislivello la differenza tra una bici da 140mm e 1kg e qualcosa in meno non si sente proprio... se poi ti piace la bici più agile è un conto ma volendo "incattivirsi" in discesa io non rischierei di fare una scelta limitante!!

PERO' ora vedo che mi ero confuso, la Epic è una bici da XC puro... ci credo che la trovavi limitante in discesa!!! a questo punto anche quella da 140 sarebbe un sostanziale passo in avanti (non digerisco l'XC)... certo ha dei particolari che stonano, tra cui la forcella con il Quick Release invece del perno da 20mm (che fa una differenza abissale in termini di rigidita, provato personalmente: da forcella di gomma a forcella più seria con QR a forcella con PP, so di cosa parlo!!) ma già a livello di geometrie ti permetterebbe di fare molto di più... magari chiedi se puoi mettere la Revelation con il Maxle, la differenza di prezzo dovrebbe essere poca cosa, ma è un upgrade fondamentale...

non so, devi decidere tu quanto ti piace la discesa, perché a livello di pedalabilità su quei giri non ci sono differenza sostanziali... quella da 140 sarebbe più agile e in molti percorsi più sfruttabili, quella da 160 ti permetterebbe di osare ben di più specie sui salti e nei pezzi veloci, ma è sicuramente meno agile (e comunque già con 140mm "robusti" si fanno molte cose!!)... a questo punto dipende anche dai percorsi che fai!!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao a tutti, innanzitutto chiedo scusa per la latitanza, ma per fortuna sto lavorando tanto (ormai le bici le vedo solo passare in negozio, di pedalare non se ne parla, magari qualche notturna...).
Per le HAIBIKE, ne avevo parlato questo inverno con Carminati Brothers (=Axevo), e dopo un pò di patema sono arrivate (e sono anche andate) le prime bici di questa ditta di Amburgo (nel suo "piccolo" un colosso in Germania). Nell'ordine sono arivate una HaiJack (front eco), e due TrailStar SL (full da 140mm), ieri una HaiEdition RX (attualemente visbile dal vivo nel mio negozio).
A parte il rapporto qualità prezzo, il sistema del carro della Star da seduto è un pò rigido (per non disperdere la forza in pedalata), ma in fuorisella copia tutto senza arrivare mai a fondocorsa (anzi l'oring sull'ammo segna spazio per ancora 2 cm scarsi) anche facendo qualche salto (nn sono una grande cavalletta) e una serie lunghetta e irregolare di scalinate (se qualcuno trova una dentiera...). Ovviamente le impressioni scritte riguardano la discesa. La prima delle due Star che ho venduto se l'è accaparrata (senza incentivi...) il felice possessore di una Special Enduro, che ormai è stata declassata a muletto. Lui per primo è rimasto stupefatto della bontà del mezzo, e come riferimenti di mezzi ha (oltre che l'Enduro), una Special SX e una Commencal meta 5, e la bici la testa per la prima volta sempre sulla stessa discesa, ormai sono 5 uscite che non usa altro che la Haibike, e facendola girare tra la sua cumpa, bhè.. ne ho vendute altre 4..... o son tutti pazzi o effettivamente il mezzo ne vale. Per qualunque info scrivetemi pure, ciao a tutti , Francesco PORFI Porfilio.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Qualcuno può dirmi come va la Hidebike Ride con escursione 160/160?

La devo provare e volevo qualche opinione da chi l'ha già pedalata.
Premetto che sono alla ricerca di una bici da divertimento, arrivando però in cima alla salita pedalando.
Non sono un gran discesista... posso avere dei vantaggi con una bici così?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve, visto che da nessun altra parte mi rispondono sulle haibike, mi sapete dire come sono questa bici? a me interesserebbe una hardtail RX attack 26 pollici del 2013
avete delle opionioni in proposito?
Inoltre, in ambito full, ce qualche bella bike con ottimo rapporto qualita prezzo?
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Salve, visto che da nessun altra parte mi rispondono sulle haibike, mi sapete dire come sono questa bici? a me interesserebbe una hardtail RX attack 26 pollici del 2013
avete delle opionioni in proposito?
Inoltre, in ambito full, ce qualche bella bike con ottimo rapporto qualita prezzo?

Il sito ufficiale è [URL]http://www.haibike.de[/URL]
dovrebbe rimandarti alla versione inglese, se no seleziona la lingua.
Haibike credo faccia parte del gruppo Lapiere, Ghost, Haibike, quindi qualche soluzione in comune l'hanno (vedi e.i shocks).
la bici che dici tu non la vedo, non è che non sarà più proposta nel 2013?

Io ho una rock star 2012 RC, anche questa non sarà più venduta nel 2013.
Mi trovo molto molto bene anche se si tratta di una enduro
Allestimento top, niente di futuristico, prezzo contenuto per l'allestimento.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo