Puoi spiegarmi il perché?
Il rapporto di riduzione dei motori bosch serie Active/Performance non è 1:1
bensi' 1:2,5 pertanto un pignone motore da 16 corrisponde ad un 40.
Il pignone più piccolo installabile è da 14t pari ad un 35t
Circa la coppia in partenza, sicuramente si avverte la differenza col il Bosch classic ma non con il performance 2015.
I passaggi tecnici in salita se li affronti troppo piano perdi stabilita, infatti nei tratti come in foto spingo molto per mantenere piu stabilita, bisogna però mettere le ruote nel posto giusto..
I rapporti corti a me servirebbero solo per riuscire a fare la val di dona, ma riusciro a farla cmq, quest anno non ci ho provato perche l'ho giudicata deleteria per la trasmissione..
" bisogna però mettere le ruote nel posto giusto.. "
appunto, é questo il problema quando sei troppo veloce, evidentemente affrontiamo salite diverse
Emil
Le foto ingannano sempre, ti assicuro che certi tratti fattibili diventano impossibili per causa della troppa velocitá proprio perché tecnici e non ripidi.
In ogni caso se hai occasione e voglia di farlo é la salita che dal Brennero porta al passo della Chiave, secondo me con un rapporto come dico io quasi tutto fattibile.
Emil
Esatto, se un giorno passi di qua fai un fischio che andiamo insieme a fare una prova sul terreno giusto e poi ne discutiamo davanti a una birra
Emil
Eppure, i dati dimostrano cose diverse (non opinioni).......
Potrebbe essere perchè in queste circostanze magari cessavi, o attenuavi, per un microsecondo la pressione sui pedali e il sensore di sforzo interrompe (o riduce) istantaneamente l'assistenza? Forse il Bosch introduce una frazione di secondo di ritardo nel dosare l'assistenza in risposta ad un cambiamento nella coppia applicata ai pedali. Il che tra l'altro corrisponde all'impressione che avevo avuto io, nella mia prova sia del Bosch che del Brose.E' invece l'omogeneità della spinta che lascia un po' perplessi. Cerco di spiegarmi, l'assistenza del motore non è rotonda e naturale come la bosch, basta infatti un terreno rotto o mosso e dissestato o semplicemente un deciso cambio di pendenza e la spinta per un micro secondo si interrompe, rendendo la pedalata in quei momenti meno piacevole. Questo è la parte che giudico non soddisfacente.