haibike heet RC

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
caspita, a vederla così sembra una super bici!! ti puoi sicuramente divertire e con quel peso vai in salita come un missile!
 

gigifux

Biker popularis
6/5/10
59
0
0
vicenza
Visita sito
ciao, io ho una heet rc da un paio di mesi....strepitosa.Senza pedali e con camere d'aria in taglia52 pesa 11,8, completa di pedali e con ruote tublecizzate pesa poco meno di 12 kg (tolto le fat albert e montato le nn) Che dirti...sulle salite sconnesse è incredibile.Ho girato l'attacco manubrio mettendo l'angolo verso il basso e con la forca abbassata ti trovi di fatto in sella ad una xc. L'ho fatta provare anche ad amici piu' performanti di me ed abituati a pedalare bici front è sono rimasti sconvolti.Nelle salite sconnesse non c'è storia. La bici copia benissimo e nemmeno pendenze importanti riescono ad alleggerire l'avantreno. In discesa altrettanto fantastica.Forse all'inizio la sensazione di leggerezza (che non è solo una sensazione) ti incute qualche timore ma poi ti garantisco che se la lasci andare è molto precisa e divertente.Certo non come la cube stereo che avevo prima....che se in salita aveva sicuramente dei limiti ma in discesa era un panzer. Componentistica di prim'ordine, ho avuto l'unica avvertenza di proteggere il tubo obliquo e i foderi bassi perchè è facile strisciarci contro con le scarpe. Arrivo da bici in alluminio e non ti nego che ho qualche timore nei confronti dl un telaio in carbonio così leggero (1980gr,!!). Ma finora tutto bene, estremamente rigido.Cosa importante la taglia. Sono alto 182cm e la misura consigliata sarebbe stata la 47. Ma avendo letto su una prova che è una bici piuttosto reattiva e nervosa ho preferito prendere la 52 leggermente piu' lunga e quindi piu' stabile. Per me scelta azzeccata.Se sei piu basso o hai il cavallo basso devi stare sulla 47 a meno che non modifichi o sostituisci il reggisella telescopico. Poi è una questine personale. Per me consigliatissima. Ah dimenticavo...dalel mie parti ottimo sivende...disponibile e professionale. Pertanto consigliatissima.!
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Cavolo bella veramente, come altri anche io penso che non farai chissà che fatica a salire, quelle ruote mi fanno impazzire.
Bella veramente, se la prendi faccela vedere mi raccomando.
 

gigifux

Biker popularis
6/5/10
59
0
0
vicenza
Visita sito
Come...se la prendo....la sto usando dallo scorso febbraio!. Certo i cerchi bellissimi, pensa...i cerchi di colore particolare per haibike, raggi e centro verde scuro, il resto nero.Ma a parte l'estetica che certamente conta, cio' che merita davvero è la qualità complessiva. Le ultime raffiantezze tecniche ci sono tutte, componenti top di gamma, assemblaggio estremamente curato, peso in taglia 52 di 11,6 Kg senza pedali ....strepitoso se pensiamo che è una full da 150 mm di escursione.Sia chiaro non costa poco ma a mio avviso il rapporto qualità/prezzo è ottimo.Come va?..... arrampica con grande disinvoltura, senza nulla invidiare a front o full xc (mi riferisco alle 26 ovviamente...le 29 non le conosco) e ancora non mi ha mostrato il limite in discesa, dove se si ha il fegato di lasciarla correre si dimostra davvero stabile e precisa. Ciliegina sulla torta....l'ottima assistenza post vendita e garanzia riconosciuta su dei problemucci oltre ogni aspettativa così come ho descritto in altro topic. Sorrido pensando a marchi blasonati e famosi (..senza far nomi ovviamente) che a fronte di difetti congeniti presenti su alcuni propri modelli si ostina a rispondere picche.
Fun Haibike!
 

carta

Biker novus
6/3/15
15
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti...riapro la Discussione poiché domani o dopodomani sera vado a vederne una di usata da un privato vicino casa mia...domandona sull'annuncio vengono chiesti 2000€ che secondo me per una 26 del 2012 sono un po tantini...voi avreste una quotazione un Po più corretta? (Premetto che sembra esser messa molto bene stando alle foto e ai componenti presenti)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo