Haibike e ....Brose

• Creatore Discussione milomusic
  • Data di inizio
M

milomusic

Ospite
Cosa ne pensate se Haibike per dare un pò di "freschezza" al mercato, mollasse una delle 2 motorizzazioni Bosch o Yamaha e mettesse nel mercato una ebike con motore Brose.
Il Bosch CX 2016 così montato è molto simile a Yamaha penso anche come geometrie, a questo punto proporre un nuovo progetto con geometrie diverse e caratteristiche diverse, insomma una bici completamente diversa e non 2 doppioni simili.
Per me sarebbe molto interessante oltre che intrigante e forse rilancerebbe una nuova sfida, penso che verso la fine del 2016 tutto sto mercato di ebike così com'è si possa considerare sorpassato.
Possiamo considerare anche un deciso miglioramento sulle batterie, vedi le Bulls con le 650Wh.
Insomma buttate lì un pò di idee ....voi chi mollereste: Bosch o Yamaha.:duello:

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Cosa ne pensate se Haibike per dare un pò di "freschezza" al mercato, mollasse una delle 2 motorizzazioni Bosch o Yamaha e mettesse nel mercato una ebike con motore Brose.
Il Bosch CX 2016 così montato è molto simile a Yamaha penso anche come geometrie, a questo punto proporre un nuovo progetto con geometrie diverse e caratteristiche diverse, insomma una bici completamente diversa e non 2 doppioni simili.
Per me sarebbe molto interessante oltre che intrigante e forse rilancerebbe una nuova sfida, penso che verso la fine del 2016 tutto sto mercato di ebike così com'è si possa considerare sorpassato.
Possiamo considerare anche un deciso miglioramento sulle batterie, vedi le Bulls con le 650Wh.
Insomma buttate lì un pò di idee ....voi chi mollereste: Bosch o Yamaha.:duello:

Per qanto si è visto a Schweinfurt alla presentazione del Catalogo 2016, Haibike non molla nè Bosch nè Yamaha......:nunsacci:

Ha bisogno di fornitori di motori che stiano dietro alle loro esigenze di produzione: Brose ce la fa?:omertà:

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
visto che non riesce neanche a commercializzare i modelli a listino per penuria di motori/batterie credo che non debba mollare nessuno ma forse aggiungere,
e forse concentrarsi su meno modelli e meno varianti e consegnarle con piu' anticipo , io volevo fare la sduro/xduro plus ma non mi hanno dato una data certa (forse primavera) e a quel punto ho ripiegato su un altro marchio

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
resta il fatto che son due motori molto diversi, ora che hainike abbia lavorato sul bosch facendolo assomigliare allo yamhaa centra poco rimangono due cose dieverse

M

milomusic

Ospite
resta il fatto che son due motori molto diversi, ora che hainike abbia lavorato sul bosch facendolo assomigliare allo yamhaa centra poco rimangono due cose dieverse

Motore a parte il comportamento in generale è molto simile, (troppo) io intendo un modello completamente diverso, basta provare una Rotwild per capire cosa intendo, la bici non è solo il motore.
Il catalogo Bulls lo dimostra, hanno Bosch e Brose, peccato che a Bulls il mercato italiano non importi, però la strada è buona.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Motore a parte il comportamento in generale è molto simile, (troppo) io intendo un modello completamente diverso, basta provare una Rotwild per capire cosa intendo, la bici non è solo il motore.
Il catalogo Bulls lo dimostra, hanno Bosch e Brose, peccato che a Bulls il mercato italiano non importi, però la strada è buona.

bhe siccome provarne una non è semplice potresti anche spiegarcelo...

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non penso sia così semplice: nella valutazione dei fornitori e nelle partnership rientrano molti elementi e certo alcuni non sono noti ai clienti.
Tanto per dire, non credo sia un caso che molte ebike, non solo haibike, oggi montino freni magura, la cui proprietà è di bosch.
Nel contempo bosch ha oggi una struttura produttiva e un'assistenza che gli altri ancora non hanno e yamaha è comunque un altro colosso e, anche nella partnership con loro, vi saranno sicuramente elementi che non conosciamo...
Se guardate il nuovo catalogo Cube, vi sono i risultati di un test di una rivista tedesca sulle batterie yamaha, bosch e brose e sembrerebbe che l'esperienza bosch nei motori elettrici e nelle batterie abbia comunque un peso.
Insomma, la valutazione di quanto un particolare motore o sistema possa essere più integrabile di altri, è solo uno degli aspetti che una casa decide o meno di valutare ma non certo l'unico e, credo, neppure il più importante.
Non ho mai provato brose/rotwild ma leggendo le impressioni di chi l'ha fatto qui sul forum, non mi sembra che vi siano comportamenti così differenti nelle ciclistiche: le batterie sono posizionate sul tubo obliquo, i motori sul movimento centrale e pesi e geometrie sono comunque simili.
Concordo sul fatto che oggi haibike abbia una gamma troppo ampia e spesso sovrapponibile... non so quanto sia grande come azienda ma se l'anno scorso, con meno modelli e un mercato comunque in crescita, non sono stati in grado di rispettare le consegne... qualche dubbio ce l'ho anche per quest'anno. Mi auguro che abbiano implementato struttura e accordi con i fornitori, per non incorrere negli stessi errori del passato.
Mi sono venuti incontro e oggi ho ripetuto l'ordine da loro ma... in caso non rispettino nuovamente i tempi concordati, pur a malincuore, cambierò.

M

milomusic

Ospite
Mi associo... qui, sia Bulls che Rotwild, sono introvabili

Si poteva provare al Cosmobike di Verona 2 modelli, quì qualcuno la Rotwild l'ha anche acquistata.
Comunque il punto non è Rotwild o Bulls ma un possibile cambio marcia di Haibike per migliorare l'offerta (in futuro), visto anche che non riescono a consegnare un c@cchio e visto la sovrapposizione abbastanza ridicola di modelli simili.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si poteva provare al Cosmobike di Verona 2 modelli, quì qualcuno la Rotwild l'ha anche acquistata.
Comunque il punto non è Rotwild o Bulls ma un possibile cambio marcia di Haibike per migliorare l'offerta (in futuro), visto anche che non riescono a consegnare un c@cchio e visto la sovrapposizione abbastanza ridicola di modelli simili.

te pensi che tutti gli altri consegnino prima?

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Purtroppo il mercato delle ebike è ancora troppo squilibrato tra domanda e offerta, a favore della prima: se non si ha la fortuna di trovare taglia e modello in pronta consegna e si deve procedere a ordinare, le tempistiche sono simili per tutti i brand.
Credo che quest'anno, sui modelli di maggior appeal, diversi rivenditori abbiano comunque fatti dei preordini già ad agosto, per consegnare entro fine anno.
Non mi è ancora ben chiaro ma mi sembra che se si ordinano adesso le xduro, si dovrebbe riuscire a averle entro Natale, almeno alcuni modelli.

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Purtroppo il mercato delle ebike è ancora troppo squilibrato tra domanda e offerta, a favore della prima: se non si ha la fortuna di trovare taglia e modello in pronta consegna e si deve procedere a ordinare, le tempistiche sono simili per tutti i brand.
Credo che quest'anno, sui modelli di maggior appeal, diversi rivenditori abbiano comunque fatti dei preordini già ad agosto, per consegnare entro fine anno.
Non mi è ancora ben chiaro ma mi sembra che se si ordinano adesso le xduro, si dovrebbe riuscire a averle entro Natale, almeno alcuni modelli.
Il negozio dove l'ho presa ne ha 100 in ordine... Le prime devono arrivare entro fine mese mentre la XDURO Fullseven RX che ho ordinato (e che già il negozio aveva in ordine) mi ha detto Dicembre. Un'altro concessionario che avevo interpellato per la medesima bici mi aveva detto febbraio

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Il negozio dove l'ho presa ne ha 100 in ordine... Le prime devono arrivare entro fine mese mentre la XDURO Fullseven RX che ho ordinato (e che già il negozio aveva in ordine) mi ha detto Dicembre. Un'altro concessionario che avevo interpellato per la medesima bici mi aveva detto febbraio

100 e-bike ordinate? Ma che giro ha sto qua, sono minimo 400.000€ :medita:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo