Haibike 29 Light RC, commenti e pareri

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Ciao ragazzi,

sto per acquistare la mia nuova 29'' e il mio rivenditore mi ha consigliato vivamente questo modello della Haibike: http://www.haibike.de/produkte_detail_en,71008,16754,detail.html perché attualmente è la migliore come rapporto qualità/prezzo. La pagherei 1.650 euro.
Vi chiedo quindi qualche vostro parere o commento sull'acquisto che sto per fare.
La bici verrà utilizzata per fare cross country.
Grazie.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
esteticamente molto bella, purtroppo per il tipo di gare che vuoi fare il peso mi sembra eccessivo, e temo che il grosso sia sulle ruote.
Il prezzo è buono, ma devi mettere in conto un paio di ruote light (nn dico in carbonio che sarebbero il max), che su una 29 sono fondamentali
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
beh, non si capisce perchè la chiamino "light".
Sicuramente un entry level che va bene per fare cross country senza pretese di gare però.
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
esteticamente molto bella, purtroppo per il tipo di gare che vuoi fare il peso mi sembra eccessivo, e temo che il grosso sia sulle ruote.
Il prezzo è buono, ma devi mettere in conto un paio di ruote light (nn dico in carbonio che sarebbero il max), che su una 29 sono fondamentali

In effetti i cerchi mi sembrano economici e pesanti e poi non sono tubeless.
Sostituendo i cerchi e acquistando due cerchi in carbonio tubeless dovrei riuscire a risparmiare un kiletto arrivando quindi a poco più di 10 kg. che non mi sembra male per una bici di 1.600 euro.
Come robustezza del telaio che mi dite, considerando che sono alto 1, 93 e peso 105 kg. circa?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
In effetti i cerchi mi sembrano economici e pesanti e poi non sono tubeless.
Sostituendo i cerchi e acquistando due cerchi in carbonio tubeless dovrei riuscire a risparmiare un kiletto arrivando quindi a poco più di 10 kg. che non mi sembra male per una bici di 1.600 euro.
Come robustezza del telaio che mi dite, considerando che sono alto 1, 93 e peso 105 kg. circa?

con il tuo peso scordati cerchi in carbonio (che poi non esistono tubeless)!
e comunque per quella bici, non ne vale la pena... e ti vanno altri 1600 euro almeno (considerando uno sconto significativo). Sempre che uno non punti a schifezze cinesi di cui già non mi fiderei se pesassi 65-70 kg.
Con quel peso lascerei anche perdere ogni assemblata su cerchio crest e punterei piuttosto su UST native tipo Mavic Crossmax ST o SLR, insomma non scenderei sotto i 1600-1700g.
E comunque preparati a spendere altri 600-800 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
con il tuo peso scordati cerchi in carbonio (che poi non esistono tubeless)!
e comunque per quella bici, non ne vale la pena... e ti vanno altri 1600 euro almeno (considerando uno sconto significativo). Sempre che uno non punti a schifezze cinesi di cui già non mi fiderei se pesassi 65-70 kg.
Con quel peso lascerei anche perdere ogni assemblata su cerchio crest e punterei piuttosto su UST native tipo Mavic Crossmax ST o SLR, insomma non scenderei sotto i 1600-1700g.
E comunque preparati a spendere altri 600-800 euro.


Cavolo non pensavo costassero cosi tanto!
Allora per il momento preferisco lasciare tutto cosi com'è anche perché il mio rivenditore ha detto che si possono tranquillamente adattare a tubeless
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Secondo me questa bici ti va benissimo anche perchè non sei proprio leggero ed uno come te alto 193 x 105 Kg.
Al massimo fai latticizzare le gomme e sei a posto!!!
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Avevo visto anche le Trek Superfly 9.6 e 9.7 ma in questo caso dovrei ritirarla da un rivenditore fuori dalla mia città. Il rivenditore haibike è invece dietro casa mia e mi sembra una persona molto affidabile e competente.
 

Stanis

Biker novus
7/10/13
3
0
0
Visita sito
Io la vedo diversamente.
(E' il mio primo messaggio, così si vede che sono un romper :)
Secondo me avere un meccanico vicino a casa è una ottima cosa, un rivenditore, no. Nel senso, se devo spendere una bella cifra, lo faccio guardando la bici. Se i due rivenditori fossero invertiti, come ona, cosa sceglieresti?
Detto questo, mi sto avvicinando alle mtb dopo una ventina di anni di bdc, quindi non mi esprimo certo sui modelli, ma solo sulla "impostazione".
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ztr arch... Limite massimo 110 kg....
Cross max St. stesso limite massimo....
Srl Massimo 85 kg meglio lascir perdere.....
Le prime si trovano con 400€ le Seconde con un 100naio di euro in più.
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Vabbé ho capito che dovrò lasciare i cerchi originali che paradossalmente pur essendo economici sono quelli più robusti e che sopportano meglio il mio peso.
Passiamo ora al telaio. Come vi sembra? È un telaio robusto? In parole povere posso fidarmi di questa marca Haibike o sarebbe meglio orientarmi su marche più blasonate tipo Trek Specialized ecc.?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo