Hai mai desiderato di andare all'estero? Perchè e dove?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
certochessì...mi piacerebbe vivere in trentino. :smile:
La domanda non è nel bar ;-)

Io andrei in Svizzera. L'Italia comincia a starmi un pò stretta. Non vedo, soprattutto, buone prospettive future, non tanto per me che un lavoro ce l'ho e l'istruzione quel che è stata è stata, quanto per i miei figli, sia nell'immediato, per quanto riguarda la loro istruzione, che nel futuro, per quanto riguarda l'inserimento nel mondo del lavoro.
Giustizia, sanità, istruzione, coscienza civica, occupazione un minimo stabile, gestione della cosa pubblica ecc.ecc....... cominciano a mancare un pò troppe cose per i miei gusti e il trend mi sembra più negativo che volto ad un futuro migliore. :????: :roll:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Che domanda interessante!

Io ci penso spesso e senza sparare posti che mi piacciono solo nella testa (vedi africa) dico che ho spesso sognato di vivere in svizzera.

Mi direte perchè?

Sono stanco dell'inneficienza di questo paese, dei mezzi pubblici perrennemente in ritardo, sporchi e che ti constringono a lunghe attese.

Sono stanco della corruzione, di vedere sulle prime pagine dei giornali politici corrotti o che hanno rubato.

Stanco di vedere una buona parte del mio stipendio rubata da uno stato che non ti restituisce niente.

Stanco di vedere l'influenza del Vaticano sul paese.

La Svizzera per me rappresenta un'ideale di paese in cui questi fenomeni sono mitigati o assenti.

Potessi scegliere vivrei lì.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io sono contento di vivere qui in Italia in fondo ci sono tornato dopo aver vissuto quasi 5 anni in UK e 1 in CH. sono stato benissimo in UK ma non era la mia terra ... nel bene e nel male come dice motobimbo.
cmq se dovessi andare via, opterei per Germania o Inghilterra in UE oppure australia. motivi? ma di carriera (essendo un ricercatore) ... pero' credo che finiro i miei giorni in questo paese. forse in vecchiaia andrei in calabria saudita .... :smile::smile:
il bello e' che veramente imho mi sono accorto che ogni paese è mondo ... siamo tutti homo sapiens (sapiens). :celopiùg:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Cosa ti trattiene?

p.s. molto condivisibile tutto il resto che hai detto. Son le stesse ragioni (tranne quella del Vaticano, ma più altre), che muovono la mia tentazione.

Fondamentalmente solo una cosa, la futura moglie che non ci pensa neanche a venire. Altrimenti sarei già partito da tempo....

Vorrei precisare che oltre alle motivazioni che ho descritto prima ce ne sono altre, vedi l'elevato tasso di disoccupazione giovanile.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Come da titolo. Avete mai desiderato di trasferirvi all'estero e andar via dall'Italia? Perchè e dove andreste?


Ciao, io vorrei andare in AUSTRALIA per correre in mtb dietro ai canguri e levarmi dai coglioni da questi ladroni, ma se fossi stato un parente di BERLUSCONI accetterei di restare per fare il bunga bunga!!!!!:smile::smile::smile:

L ' ITALIA E' L ITALIA:il-saggi:

BUONA STRADA :celopiùg:http://www.mtb-forum.it/community/forum/calendar.php?do=getday&day=2012-02-19&sb=1
progress.gif

progress.gif
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.962
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' tanto bella l'Italia che ti fa venir voglia di restarci sempre,io vivrei tot periodo in ogni regione del nostro stato,da nord a sud e isole,gente diversa,abitudini diverse,climi diversi, 'lingue'diverse,insomma ogni regione è come uno piccolo 'stato'...che poi l'insieme sia governato male è un'altro paio di maniche,poi non è detto che andando all'estero sia meglio che qui,la crisi c'è ed è imperantemente mondiale e in quelli stati in cui va bene ora, non è detto che vada bene in futuro....
E se proprio dovessi scegliere opterei per il Giappone,se non altro per la dignità delle persone,che in preda ad un disastro come hanno avuto non si sono persi d'animo e con grande dignità continuano la loro vita.
Poi anche perchè sono appassionato di tutto ciò che è manga,giochi,figure anime e arti marziali...
Poi avete mai visto la puntualità dei mezzi di trasporto,la pulizia maniacale delle città l'ordine perfezione ed educazione che contraddistingue questo popolo,premetto quanto detto non va a discapito di altri stati ci mancherebbe,ma io qui lo vedo amplificato....parere personale :celopiùg::celopiùg:
 

gatto moderno

Biker ultra
Per il clima, i paesaggi e la variegata morfologia della terra l'Italia non la cambierei con nessuna nazione, per il mal di vivere attuale l'Italia ora non è il massimo,proverei con l'Austria a 3Km. dal confine,mi mancherebbe solo il mare e per il resto non mi mancherebbe nulla.:ueh:
 

lumaga

Biker popularis
7/10/10
98
0
0
Brianza
Visita sito
In un paese europeo. Perché ?

Perchè sono piu' avanzati di noi. Per carità, nessuno è perfetto, non saranno sicuramente "paesi del bengodi", ma dubito fortemente che Francia, Germania, paesi nordici, abbiano le stesse clientele, le stesse mafie, gli stessi arcaismi con i quali dobbiamo convivere in Italia. Che vengono dall'alto, si, ma sono anche radicati nella gente comune.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In un paese europeo. Perché ?

Perchè sono piu' avanzati di noi. Per carità, nessuno è perfetto, non saranno sicuramente "paesi del bengodi", ma dubito fortemente che Francia, Germania, paesi nordici, abbiano le stesse clientele, le stesse mafie, gli stessi arcaismi con i quali dobbiamo convivere in Italia. Che vengono dall'alto, si, ma sono anche radicati nella gente comune.
esatto, il nocciolo della questione è tutto lì. certi comportamenti che vengono dall'alto sono radicati nella gente comune da cui poi provengono quelli che stanno in alto, giacchè quelli "casta" ci diventano, ma non ci nascono.
Troppi (non tutti) individui hanno una coscienza civile pari a zero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo