Hai mai avuto paura in bike???...racconta...

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Mi è successo raramente,

  • Una volta sono stato inseguito da un cane pastore particolarmente incavolatato
  • Una vota ho trovato una panda su una ciclabile, io andavo a 40 km/h e la frenata si è risolta con un atterraggio su di un muretto, non mi sono fatto nulla e sono ripartito alla stessa velocità
  • Una volta, in un tornante sotto un acquazzone estivo, un amico che mi precedeva ha inchiodato ed è caduto, per non passargli sopra mi sono buttato anch'io, l'asfalto era come sapone siamo scivolati fino nell'altra corsia, fortunatamente non c'erano auto!
  • Più di una volta in discesa mi si è alzata la ruota dietro, pendenza troppo ripida!
Niente di eclatante, ma sul momento il cuore è partito a mille!
 

Lonewolf

Biker superioris
Io ho il brutto vizio di andare spesso in montagna da solo (in bici e non solo), sì lo so che non si dovrebbe, ma io amo proprio la sensazione di essere a contatto con la natura, con i grandi spazi, solo con me stesso e le mie (limitate) capacità.
Mi è capitato alcune volte di trovarmi, sarebbe meglio dire "perdermi" in luoghi impervi.
Qualche anno fa sono salito al Malamot (circa 3000mt, tra la Valle Susa e la Francia) partendo da circa 1500 e salendo sulla bella ma dura sterrata militare . L'intenzione era di scendere per un sentiero segnato sulla carta che lasciava la strada a circa 2600mt e scendeva in un vallone laterale. Dopo aver iniziato la discesa sul presunto sentiero ed essere sceso di almeno 300mt di quota, la traccia si perdeva tra macigni enormi, salti di roccia, nevai (in agosto!) e pendenze sempre più elevate, la nebbia cominciava a salire, probabilmente non c'era anima viva nel raggio di decine di km, il cellulare non prendeva ed erano almeno le 3 del pomeriggio! La classica situazione di m....!
Ecco, lì ho provato quella sana sensazione di strizza, che ti fa pensare che se stavi a casa era meglio :maremmac:
Morale: dopo aver vagato a lungo sono risalito con bici a spinta e a spalle fino a ritrovare la sterrata (il GPS non si usava ancora) e scendere alla macchina quasi al buio...
Durante la discesa, una marmotta (!!!) mi ha tagliato la strada a meno di 2 mt.
Una giornata indimenticabile
PS: la bici era una front in acciao, forcella da 40mm, freni cantilever! :vecio:
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Stavo venendo giu' da una cessa (tagliafuoco) a forte velocita', per poi guadagnare aire per la salita di fronte, ma ad un tratto, dai rovi che costeggiavano il sentiero, sono usciti 3 piccoli cinghialini, io ero abbastanza distante quindi mi sono messo ad urlare per farli scappar via dalla mia traiettoria, ma dopo qualche secondo, quando la mia velocita' era ormai sui 50km/h, mi sono trovato a 1,5 m da me un cinghiale enorme di 150 kg :!: ...... schivato per un pelo, ne ho sentito anche il puzzo e ho fatto la salita come un fulmine!:via!:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io sono uno dei pochi casi nelle coppie di ciclisti dove è mia moglie che mi ha inculcato la passione per la bicicletta, quindi non c'è nulla di meglio che uscire insieme, come non c'è stata paura peggiore quando un giorno due anni fa in una discesa lei era davanti a me e si è capottata rovinando a terra con sopra la bici riportando un bel taglio al mento (5 punti) e la frattura della scapola, si incredibile ma il contraccolpo le ha rotto la scapola nella parte bassa.

Io ero dietro di lei, e inerme ho assistito alla caduta, si quella volta ho avuto davvero paura.:maremmac::OOO::!:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Stavo venendo giu' da una cessa (tagliafuoco) a forte velocita', per poi guadagnare aire per la salita di fronte, ma ad un tratto, dai rovi che costeggiavano il sentiero, sono usciti 3 piccoli cinghialini, io ero abbastanza distante quindi mi sono messo ad urlare per farli scappar via dalla mia traiettoria, ma dopo qualche secondo, quando la mia velocita' era ormai sui 50km/h, mi sono trovato a 1,5 m da me un cinghiale enorme di 150 kg :!: ...... schivato per un pelo, ne ho sentito anche il puzzo e ho fatto la salita come un fulmine!:via!:

Uno dei miei incubi....trovarmi un cinghiale con i piccoli a meno di 2 metri poco prima di una salita.....fortuna che arrivavi da una discesa....
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Io ho il brutto vizio di andare spesso in montagna da solo (in bici e non solo), sì lo so che non si dovrebbe, ma io amo proprio la sensazione di essere a contatto con la natura, con i grandi spazi, solo con me stesso e le mie (limitate) capacità.
Mi è capitato alcune volte di trovarmi, sarebbe meglio dire "perdermi" in luoghi impervi.
Qualche anno fa sono salito al Malamot (circa 3000mt, tra la Valle Susa e la Francia) partendo da circa 1500 e salendo sulla bella ma dura sterrata militare . L'intenzione era di scendere per un sentiero segnato sulla carta che lasciava la strada a circa 2600mt e scendeva in un vallone laterale. Dopo aver iniziato la discesa sul presunto sentiero ed essere sceso di almeno 300mt di quota, la traccia si perdeva tra macigni enormi, salti di roccia, nevai (in agosto!) e pendenze sempre più elevate, la nebbia cominciava a salire, probabilmente non c'era anima viva nel raggio di decine di km, il cellulare non prendeva ed erano almeno le 3 del pomeriggio! La classica situazione di m....!
Ecco, lì ho provato quella sana sensazione di strizza, che ti fa pensare che se stavi a casa era meglio :maremmac:
Morale: dopo aver vagato a lungo sono risalito con bici a spinta e a spalle fino a ritrovare la sterrata (il GPS non si usava ancora) e scendere alla macchina quasi al buio...
Durante la discesa, una marmotta (!!!) mi ha tagliato la strada a meno di 2 mt.
Una giornata indimenticabile
PS: la bici era una front in acciao, forcella da 40mm, freni cantilever! :vecio:
Questa è un'altra delle mie paure visto che non conosco ancora bene i sentieri....comunque io se sono da solo vado a farmi un giro Xc per la campagna...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
su un percorso dell'adamello bike arena che dal tonale scende verso vermiglio, scendevo su una sterrata dritta a palla di cannone dietro la prima curva a sinistra ho trovato una mucca per traverso che occupava tutta la carreggiata....se non riuscivo a passare nella zanella fra un albero e il culo della mucca credo che sarei morto.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
durante una discesa in notturna (da solo) viaggiavo un po' troppo veloce e con una torcia che ormai illuminava solo ad 1 metro davanti a me... il resto buio più totale perché ero su una strada in montagna senza lampioni né nient'altro... ad un certo punto dal lato destro (quello della montagna) è sceso un animale... non so se una volpe o qualche altro essere a 4 zampe...che si stava infilando tra le ruote... ho frenato di colpo facendo una sgommata allucinante e l'animale è fuggito via a gambe levate... :via!:
sia io che lui ci siamo presi uno spavento allucinante! :paur:
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Io ho il brutto vizio di andare spesso in montagna da solo (in bici e non solo), sì lo so che non si dovrebbe, ma io amo proprio la sensazione di essere a contatto con la natura, con i grandi spazi, solo con me stesso e le mie (limitate) capacità.
Mi è capitato alcune volte di trovarmi, sarebbe meglio dire "perdermi" in luoghi impervi.
Qualche anno fa sono salito al Malamot (circa 3000mt, tra la Valle Susa e la Francia) partendo da circa 1500 e salendo sulla bella ma dura sterrata militare . L'intenzione era di scendere per un sentiero segnato sulla carta che lasciava la strada a circa 2600mt e scendeva in un vallone laterale. Dopo aver iniziato la discesa sul presunto sentiero ed essere sceso di almeno 300mt di quota, la traccia si perdeva tra macigni enormi, salti di roccia, nevai (in agosto!) e pendenze sempre più elevate, la nebbia cominciava a salire, probabilmente non c'era anima viva nel raggio di decine di km, il cellulare non prendeva ed erano almeno le 3 del pomeriggio! La classica situazione di m....!
Ecco, lì ho provato quella sana sensazione di strizza, che ti fa pensare che se stavi a casa era meglio :maremmac:
Morale: dopo aver vagato a lungo sono risalito con bici a spinta e a spalle fino a ritrovare la sterrata (il GPS non si usava ancora) e scendere alla macchina quasi al buio...
Durante la discesa, una marmotta (!!!) mi ha tagliato la strada a meno di 2 mt.
Una giornata indimenticabile
PS: la bici era una front in acciao, forcella da 40mm, freni cantilever! :vecio:

è successa una cosa simile anche a me, ero in Slovenia, il sole era tramontato da un po', c'erano cartelli con scritto Attenti agli orsi, e per cercare di seguire la cartina mi sono perso!!! Poi ho usato il vecchio metodo, l'unico che conti veramente, non il GPS ma il buon senso :il-saggi: , ho trovato una stradina (non quella della cartina) e con la luce della luna ho ri-attraversato il confine sotto gli occhi basiti della polizia...
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
qualche anno fa momenti acciacco una vipera enorme, che tra l'altro stava attraversando lemme lemme il sentiero....(credo fosse incinta),
il bello è che se non mi urlava il biker dietro di me di stare attento, probabilmente l'avrei presa (o forse lei prendeva me???)
Due settimane fa (mea culpa) in una carrareccia in curva in discesa ho tagliato e mi sono ritrovato di fronte una pandina in salita....inchiodo tutto...pendolo e contropendolo, la schivo per un soffio, esco fuori strada totalmente privo di controllo...e in prenda ad isteria urlo all'omino (poraccio, era totalmente incolpevole)...ma come caxxxxo guidi, imbecille....
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Mi è capitato di aver paura l'ultima volta che sono andato a caldirola, c'era una bella fangazza; in una curva molto stretta cerco di sfruttare la "sponda" ma qualcosa va storto, mi scivola il posteriore, da bravo furbo io cosa faccio pinzo tutt'e due i freni. Morale della favola stavo scivolando con tutt'e due le ruote bloccate, fortunatamente mi è venuta la bella idea di aggrapparmi a un albero, se no mi sa che sarei ruzzolato verso valle
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Proprio l'altro ieri scendevo da una cementata su cui ci sono quei dossi che i muratori per fare da giuda all'intera superfiche per quanto driguarda le pendenze etc etc......
insomma......su questi dossi saltavo allegramente quando ad un atterraggio, ero a velocità sostenuta e mi si sganciano entrambi i pedali...........i piedi finiscono a terra....e vengono trascinati data la velocità...io finisco quindi sul tubo orizzontale....ma dato il fatto che i piedi venivano trascinati.....non ero con il peso sul sedere...ma sui gioielli di famiglia...........:specc:..........miracolosamente sbandando riesco a frenare e a fermarmi........ma vi posso assicurare non è stata una bella sensazione..........tralaltro era una cementa in costruzione(da innumerevoli anni ormai) con ancora tutte le pietre a sbalzo....una caduta su quella superfice sarebbe stata molto dolorosa...soprattutto a quella veloci tà....
... cmq alla fine tutto bene......anche il timbro della voce è Ok....:celopiùg:....:smile:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Proprio l'altro ieri scendevo da una cementata su cui ci sono quei dossi che i muratori per fare da giuda all'intera superfiche per quanto driguarda le pendenze etc etc......
insomma......su questi dossi saltavo allegramente quando ad un atterraggio, ero a velocità sostenuta e mi si sganciano entrambi i pedali...........i piedi finiscono a terra....e vengono trascinati data la velocità...io finisco quindi sul tubo orizzontale....ma dato il fatto che i piedi venivano trascinati.....non ero con il peso sul sedere...ma sui gioielli di famiglia...........:specc:..........miracolosamente sbandando riesco a frenare e a fermarmi........ma vi posso assicurare non è stata una bella sensazione..........tralaltro era una cementa in costruzione(da innumerevoli anni ormai) con ancora tutte le pietre a sbalzo....una caduta su quella superfice sarebbe stata molto dolorosa...soprattutto a quella veloci tà....
... cmq alla fine tutto bene......anche il timbro della voce è Ok....:celopiùg:....:smile:

Beh, ti è andata bene, anche se secondo me, nell'incidente, ti si è danneggiato il correttore ortografico ... Reinstalla FireFox, a volte la cosa si sistema così.
Sono cose che capitano, non preoccuparti...:smile::smile:
Ciao
TT:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Proprio l'altro ieri scendevo da una cementata su cui ci sono quei dossi che i muratori per fare da giuda all'intera superfiche per quanto driguarda le pendenze etc etc......
insomma......su questi dossi saltavo allegramente quando ad un atterraggio, ero a velocità sostenuta e mi si sganciano entrambi i pedali...........i piedi finiscono a terra....e vengono trascinati data la velocità...io finisco quindi sul tubo orizzontale....ma dato il fatto che i piedi venivano trascinati.....non ero con il peso sul sedere...ma sui gioielli di famiglia...........:specc:..........miracolosamente sbandando riesco a frenare e a fermarmi........ma vi posso assicurare non è stata una bella sensazione..........tralaltro era una cementa in costruzione(da innumerevoli anni ormai) con ancora tutte le pietre a sbalzo....una caduta su quella superfice sarebbe stata molto dolorosa...soprattutto a quella veloci tà....
... cmq alla fine tutto bene......anche il timbro della voce è Ok....:celopiùg:....:smile:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
cani randagi praticamente ogni volta ke esco...

una volta in discesa ho visto un amico ruzzolare via dopo un tornante e mi si è gelato il sangue... pensavo si fosse aperto come un melone... e invece si è solo grattato tutto... ma niente di rotto... (sella a parte..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo