"Hai comprato la bici su internet? ..arrangiati"

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
960
333
0
Calavino (TN)
Visita sito
Purtroppo devo constatare che, almeno dalle mie parti, c'è un diffuso "razzismo" verso chi compra bici online (vedi Canyon).
Io dopo l'ultima esperienza molto negativa, dove mi son trovato a discutere con il proprietario, ormai sono costretto ad emigrare in meccanici di altri paesi per certi lavori (revisione forcelle ad esempio)
Dalle vostre parti come vi trattano?
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.882
1.255
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
io volta per volta mi sono comprato attrezzi e rimboccato le maniche. Ad ora le uniche attivita' che non mi faccio da solo (per ovvi motivi di costo dell'attrezzatura) sono centratura ruote, roba elettronica sull'ebike e rimozione e installazione cuscinetti, revisione sospensioni di un certo livello (fox 28 e fox float x, ma la forcella judy me la faccio da solo).

Questa soluzione e' arrivata dopo aver preso milioni di fregature in giro per roma e provincia. Nel frattempo ho pure trovato un bravo meccanico, giovane ed appassionato e che fa solo il meccanico (quindi non ti deve vendere la bici nuova) per i lavori complicati di cui non ho gli attrezzi. Probabilmente loro sono l'unica salvezza. Se ti serve il nome chiedi pure, sta a roma.
 
Reactions: g.f.

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.113
549
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Fortunatamente dalle mie parti c’è un’ottimo centro di sospensioni/meccanico dove (da poco) vendono anche bici, ma tra i loro servizi specificano che montano pezzi comprati online o addirittura puoi far spedire la tua bici presa online direttamente da loro per fartela montare ecc…
Quindi per quello non ci sono problemi, il problema potrebbe nascere in caso di garanzia della bici se succede qualcosa.
Ho appena preso una bici di un noto marchio dove vicino a casa ho un negozio specializzato di quel marchio, non so se in caso di garanzie, accetterebbe senza batter ciglio il fatto di non averla presa da lui…spero di non scoprirlo mai sinceramente…

oltretutto prima di acquistare online io sono andato da lui per vedere di comprare li, ma con scuse particolari, non seguiva neanche i prezzi di listino del sito della casa madre, quindi ho optato per l’online
 
Reactions: picca

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.654
2.947
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
dovresti specificare meglio i fatti.....Cosa gli hai portato? lo scatolone con dentro bici e gli hai chiesto di assemblarla?
se io ho una qualsiasi mtb,il "tuo mecc" nn mi fa la manutenzione perchè nn presa da lui?
fai bene ad andare da altro mecc
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.889
4.635
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
I ciclisti di ogni zona si conoscono quasi tutti. Quindi iniziate a far girare la voce e cambiate tutti negozio. Quando rimarra' solo coi ciclisti che vanno a farsi cambiare la camera d'aria della Graziella ... tornate la' e gli dite: "devi chiudere il negozio? ... Arrangiati!!!". Chi la fa l'aspetti
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
960
333
0
Calavino (TN)
Visita sito
Esclusivamente una regolazione. Nessun pezzo.
Mi è molto dispiaciuto discutere con lui, perchè di fatto è un meccanico molto bravo e anche onesto come prezzi, ma come mi ha visto arrivare con il noto marchio, ha iniziato a guardarmi male e a fare commenti che mi hanno spiazzato.
Ho capito che sei un rivenditore di altro marchio, ma sei anche un riparatore quindi se io mi presento con la mia bici con un problema, una regolazione certi commenti io li avrei evitati soprattutto per non perdere clienti, perchè di fatto io li non ci metterò mai più piede.
Sul fatto dei pezzi online si apre un altro discorso
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.654
2.947
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
solo una regolazione?...ma lascialo perdere....se un domani ti serve qualcosa,nn andrai certo da lui...
 
Reactions: stefanocucco83

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
658
809
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Io ho trovato un bravo meccanico che non fa praticamente vendita (solo un marchio e senza bici in esposizione).
è addirittura contento di non vendere ma solamente di aggiustarle (molto meno impegnativo da un punto di vista imprenditoriale).
Certi dinosauri devono chiudere!
 
Reactions: Badorx and marcus69

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.933
1.548
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In un negozio vicino Bolzano è successo anche a me di questa "reticenza" verso Canyon anche se poi il lavoro me lo fece. Problemi zero dal mio punto di vista. Io ti chiedo un lavoro e ti pago per farlo, se lo vuoi fare visto che stai lì per quello bene, se non lo vuoi fare io lo faccio altrove e tu te la piji nder culo perchè i miei soldi non li prendi. C'est plus facile diceva una pubblicità anni fa.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
435
503
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io quando comprai la mia Stereo usata, portai lo scatolone dal meccanico dove mi servo
Ovviamente oltre a pagare il servizio misi anche gomme nuove e reggisella telescopico.
Il meccanico mi fece tutto tranquillamente, pagai e vissero tutti felici e contenti
 
Reactions: picca and marcus69

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.519
2.717
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io tutto l’ordinario lo faccio da solo . Per le cose più complesse da qualche anno ho trovato un meccanico che definire eccellente è riduttivo .
Preciso , serio e competente .
Se ne frega dei marchi e sistema quello che gli porti ; addirittura è disponibile a farsi spedire direttamente al negozio i ricambi che il cliente compra online .
Tutto il mio gruppo ( circa 15 persone ) ora porta la bici da lui nonostante i 30 km di distanza .
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.549
4.028
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Francamente non ho mai avuto problemi sulle riparazioni, anzi non avendo bici main-stream alcuni mi hanno chiesto un parere sulla bici.
Occorre dire che ultimamente i tempi si sono allungati e i costi sono saliti, ho visto anche un aumento della professionalità da parte dei meccanici ... ma questo è un altro problema.
 

Code98

Biker serius
4/4/15
186
165
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Che negozio?
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
530
247
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
io anni fà ho comperato una canyon su internet,
prima dell'acquisto mi ero rivolto a un meccanico autorizzato per chiedergli maggiori info e se potevo farla arrivare lì così la montava lui e ci aggiungeva le cavolatine di rito,
beh forse sarà stato che sapeva che la bici aveva bisogno di piccoli completamenti e sperava in un futuro cliente
resta il fatto che mi ha tipo steso un tappeto rosso e trattato benissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo