HAC4 questo sconosciuto

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
V

vinx

Ospite
Ho finalmente comprato l'oggetto in questione.
Viste le innumerevoli funzioni, e' normale che sia abbastanza complicato, ma io e' tre volte che leggo il manuale ed ancora alcune cose mi sono oscure.

In particolare:

- Credevo che fosse possibile settare due diametri ruota per poterlo usare, comprando un altro supporto manubrio, anche sulla BDC, ma non mi sembra che il manuale lo citi.

- a pag 125 cap. 6.6 "impostazioni generali" dice testualmente:

"con CCHac4 e' possibile impostare segnali durante la memorizzazione (max ogni due minuti). Questi segnali sono visibili con l'accessorio HAC Tronic".

Ora mi piacerebbe pero' sapere quale/i tasto/i bisogna premere per memorizzare il segnale.

Come diavolo fa a misurare la velocita' con gli sci??

Sicuramente piu' in la, con l'uso mi verranno in mente altre domande. Per il momento credo siano sufficenti.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Ciao Yanex, da un mesetto abbondante ho anch'io l'HAC4. Ti posso quindi dire che...

Yanex ha scritto:
- Credevo che fosse possibile settare due diametri ruota per poterlo usare, comprando un altro supporto manubrio, anche sulla BDC, ma non mi sembra che il manuale lo citi.


no, non si possono settare due diametri differenti. devi cambiarlo di volta in volta...

Yanex ha scritto:
- a pag 125 cap. 6.6 "impostazioni generali" dice testualmente:

"con CCHac4 e' possibile impostare segnali durante la memorizzazione (max ogni due minuti). Questi segnali sono visibili con l'accessorio HAC Tronic".

Ora mi piacerebbe pero' sapere quale/i tasto/i bisogna premere per memorizzare il segnale.

se intendi i marker ( quelli per impostare dei punti del percorso, si premono i due pulsanti di sx contemporaneamente per più di tre secondi, mi pare, e comunque si tengono premuti fino a quando non senti un bip ( è la funzione di recupero cardiaco, solo che lascia anche un marker ).

Yanex ha scritto:
Come diavolo fa a misurare la velocita' con gli sci??

Per la velocità con gli sci, fonti autorevoli ipotizzano che lui consideri un piano inclinato costante ( non reale ) e sfrutti il rapporto fra il tempo e l'altimetria persa ( che sono due grandezze che è in grado di misurare.
 

pongodrillo

Biker popularis
18/5/03
57
0
0
Parma
Visita sito
Mi potete spiegare qual'è la differenza tra HAC4 e HAC4 Plus?
Sono interessato anch'io all'acquisto: voi quale avete?
Siete soddisfatti dell'acquisto?

Grazie
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
io ho il plus, che è questo:

HAC4%20Silver%20(2).jpg


mentre l'HAC4 standard è questo:

HAC4%20Classic.jpg


La versione Plus ha al suo interno il kit di rilevamento della cadenza ( a filo, non wireless ) e il kit di collegamento al PC, operazione impossibile senza questo kit.

Sono pienamente soddisfatto, e lo uso ad ogni allenamento!

e, anche se in Italia non l'ho mai visto, vi faccio vedere la vera chicca!!!

HAC4%20Galaxy.jpg


IN TITANIO!!!!!!!
 
V

vinx

Ospite
veramente tra la versione normale e quella Plus la differenza e' solo nella presenza del secondo di:

- sensore cadenza pedalata
- interfaccia PC hac tronic
- 2 CD con i software Ciclo Tour e Ciclo Trainer.

per quanto riguarda il colore, la versione normale e' fornita oltre che in nero anche in titanio, colorati, tipo blu, oppure una chicca in versione US Postal.

Chiaramente quanto sopra puo' essere comprato a parte, ma ovviamente il gioco non vale piu' la candela.
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.073
25
0
Rovereto
Visita sito
Yanex ha scritto:
- a pag 125 cap. 6.6 "impostazioni generali" dice testualmente:

"con CCHac4 e' possibile impostare segnali durante la memorizzazione (max ogni due minuti). Questi segnali sono visibili con l'accessorio HAC Tronic".

Ora mi piacerebbe pero' sapere quale/i tasto/i bisogna premere per memorizzare il segnale.

se intendi i marker ( quelli per impostare dei punti del percorso, si premono i due pulsanti di sx contemporaneamente per più di tre secondi, mi pare, e comunque si tengono premuti fino a quando non senti un bip ( è la funzione di recupero cardiaco, solo che lascia anche un marker ).

ma premendo i due tasti di sx non si interrompe la registrazione ?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Robix ha scritto:
Yanex ha scritto:
- a pag 125 cap. 6.6 "impostazioni generali" dice testualmente:

"con CCHac4 e' possibile impostare segnali durante la memorizzazione (max ogni due minuti). Questi segnali sono visibili con l'accessorio HAC Tronic".

Ora mi piacerebbe pero' sapere quale/i tasto/i bisogna premere per memorizzare il segnale.

se intendi i marker ( quelli per impostare dei punti del percorso, si premono i due pulsanti di sx contemporaneamente per più di tre secondi, mi pare, e comunque si tengono premuti fino a quando non senti un bip ( è la funzione di recupero cardiaco, solo che lascia anche un marker ).

ma premendo i due tasti di sx non si interrompe la registrazione ?

se li premi brevemente si interrompe la registrazione, se li tieni contemporaneamente premuti per più di 3 secondi non interrompe nulla e ti lascia un marker. operazione da non fare in corsa altrimenti la buca bastarda ti fa scappare le dita dai pulsanti e poi ti tocca unire due registrazioni se vuoi il grafico dell'uscita...

Allego il grafico della mia lezione di spinning di ieri sera. CCHAC4 è utile anche quando non si va in bici...
grafico.jpg
 
V

vinx

Ospite
boh, la foto non si vedeva, sono andato direttamente sul link su tiscali e cosi' si vede. Credo sia un problema quando linki un'immagine che si trova su un sito di tiscali. A me succedeva quando mettevo in vendita gli oggetti su ebay. Linkavo le immagini che si trovavano sul mio sito web su tiscali, ma gli altri utenti mi scrivevano dicendomi che non vedevano l'immagine.
 
V

vinx

Ospite
veramente non avevo messo tutto perche' mi risulta troppo incasinato. Pero' ti accontento subito.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
no, non ho capito... ma è un parametro che anche se a detta di molti non può essere veritiero, a me serve molto. Mi rendo conto che soprattutto in salita è indice molto veritiero del mio attuale stato di forma. e cerco di rimanere sui miei valori di potenza per tenere le energie durante sforzi prolungati...

comunque bell'uscita. stavi bene immagino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo