HAC 4 stabilita` sul manubrio?

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
Anch`io sono arrivato alla decisione HAC 4/ Polar S720i. Ho seguito un po` tutti i precedenti discorsi ed avrei bisogno di chiarezza su due argomenti.
Ho visto su alcune reviews che la HAC 4 ha la tendenza di saltare via per strada. E` una problema reale, quanti di voi ha riscontratto questo difetto e c`e` una soluzione di prevenzione? Mi pare di aver letto da quache parte che il nuovo modello e` migliorato, qualche confirma?
Poi mi pare che la HAC ti dia molto piu` info su dislivelli e inclinazione del percorso. E` vero o te lo da anche il Polar forse solo tramite il download?
Grazie.

Amuro_Rey

Biker celestialis
Renz ha scritto:
Anch`io sono arrivato alla decisione HAC 4/ Polar S720i. Ho seguito un po` tutti i precedenti discorsi ed avrei bisogno di chiarezza su due argomenti.
Ho visto su alcune reviews che la HAC 4 ha la tendenza di saltare via per strada. E` una problema reale, quanti di voi ha riscontratto questo difetto e c`e` una soluzione di prevenzione? Mi pare di aver letto da quache parte che il nuovo modello e` migliorato, qualche confirma?
Poi mi pare che la HAC ti dia molto piu` info su dislivelli e inclinazione del percorso. E` vero o te lo da anche il Polar forse solo tramite il download?
Grazie.

Slatare via dal manubrio :shock: :shock: :shock: ?

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Renz ha scritto:
Grazie.
Non ho esperienza diretta sul polar quindi mi astengo, riguardo l'instabilità del nuovo supporto dell'hac 4 a me ha dato rogne: anche oggi scendendo dal mottarone la fascetta di gomma che dovrebbe chiudere il fissaggio è saltata via e se non era per il cavo della cadenza di pedalata era bello è andato, a onor del vero devo dire che il nastro biadesivo praticamente non teneva più.
Penso che ovvierò con due fascette da elettricista, oltre alla sua chiusura normale salvo che non riesca a trovare un vecchio supporto.
ciauz

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Renz ha scritto:
Grazie.
Non ho esperienza diretta sul polar quindi mi astengo, riguardo l'instabilità del nuovo supporto dell'hac 4 a me ha dato rogne: anche oggi scendendo dal mottarone la fascetta di gomma che dovrebbe chiudere il fissaggio è saltata via e se non era per il cavo della cadenza di pedalata era bello è andato, a onor del vero devo dire che il nastro biadesivo praticamente non teneva più.
Penso che ovvierò con due fascette da elettricista, oltre alla sua chiusura normale salvo che non riesca a trovare un vecchio supporto.
ciauz

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
[quote="la fascetta di gomma che dovrebbe chiudere il fissaggio è saltata via e se non era per il cavo della cadenza di pedalata era bello è andato, a onor del vero devo dire che il nastro biadesivo praticamente non teneva più.
ciauz[/quote]

Allora com`e` fissato il HAC al manubrio? Le due fascette da elettricista che cosa sono e come verrebbero applicate? Un vecchio supporto di che cosa?
Grazie per i chiarimenti.

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Renz ha scritto:
Spin ha scritto:
la fascetta di gomma che dovrebbe chiudere il fissaggio è saltata via e se non era per il cavo della cadenza di pedalata era bello è andato, a onor del vero devo dire che il nastro biadesivo praticamente non teneva più.
ciauz

Allora com`e` fissato il HAC al manubrio? Le due fascette da elettricista che cosa sono e come verrebbero applicate? Un vecchio supporto di che cosa?
Grazie per i chiarimenti.
Dunque attualmente l'hac 4 è venduto con un supporto per manubrio fatto da una piastrina in plastica arcuata che va a combaciare per poco più di un terzo della circonferennza della piega (io ho una newton oversize) per fissare tale suppporto alla piega si usa un pezzo di nastro biadesivo (col tempo, freddo acqua e altro il biadesivo si è seccato) e una specie di anello in gomma, una sorta di guarnizione a sezione tonda che si agganciandosi alle rispettive estremità della piastrina avvolge la piega lungo la sua circonferenza bloccando il supporto al manubrio.
Le fascette da elettricista sono le comuni fascette in plastica...si usano per fissare tubi guaine e simili...in ogni ferramenta anche la più fetente le hanno.
Il vecchio supporto che intendo io è la versione precedente del supporto manubrio (direi risalente al 2002 inizio 2003) che invece del sistema piastrina-biadesivo-anello in gomma aveva il buon vecchio collaudato bracciale in plastica che avvolgeva tutto il manubrio (ahimè temo però che con la piega oversize sia problematico) e si chiudeva con un bulloncino che fungeva da tirante, anche solo a vista decisamente più stabile.
ciauz

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
Grazie Spin per la risposta.
Se comprendo bene non e` l`orologio che salta via dal supporto ma il supporto (con l`orologio) che si stacca del manubrio. Per favore corregimi se sbaglio.

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Renz ha scritto:
Grazie Spin per la risposta.
Se comprendo bene non e` l`orologio che salta via dal supporto ma il supporto (con l`orologio) che si stacca del manubrio. Per favore corregimi se sbaglio.
Si si...ho detto tutto tranne il concetto essenziale...hai fatto bene a precisare. :-o
ciauz

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Spin ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
scusate se insisto

cosa ha in piu di un polar s720 i ?
Se mi dici cosa ha un polar s720 i poi vedo di fare il confronto :mrgreen:
:-o ciauz :-o

Ha Cardio altimetro funzioni ciclistiche illuminazione scaricamento dati pc ecc
Hac4 è cardio altimetro ciclopc, ha lo "scaricamento" dati pc...un diagramma completo delle funzioni potrebbe assomigliare a questo:
HAC4%20functions%20diagram.jpg

ciauz

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Degli aspetti "da migliorare" dell'hac4 se ne era parlato tempo fa, il giudizio e la disamina era stata severa se ricordo bene (nel senso che è stato fatto notare ogni minimo aspetto migliorabile...).
Riguardo il polar, ripeto...non per esperienza diretta, si vociferava di riflessi fastidiosi sul display (problemi di materiale credo confermati dal produttore stesso info@jo45), il kit cadenza di pedalata pare trasmettesse il dato con uncerto ritardo (poco rilevante forse...ma se vogliamo essere parimenti severi...) altri notavano una maggiore sensibilità nel passaggio in prossimità di linee di alta tensione (ho dubbi a riguardo però...il mio polar smart edge-solo cardio-non ha mai dato problemi a riguardo)
Altro aspetto poco piacevole del polar la fascia trasmittente, personalmente l'ho trovata meno comoda della corrispondente ciclosport, nonchè la batteria non sostituibile, per quanto la fascia fosse ricaricabile.
ciauz

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Spin ha scritto:
Degli aspetti "da migliorare" dell'hac4 se ne era parlato tempo fa, il giudizio e la disamina era stata severa se ricordo bene (nel senso che è stato fatto notare ogni minimo aspetto migliorabile...).
Riguardo il polar, ripeto...non per esperienza diretta, si vociferava di riflessi fastidiosi sul display (problemi di materiale credo confermati dal produttore stesso info@jo45), il kit cadenza di pedalata pare trasmettesse il dato con uncerto ritardo (poco rilevante forse...ma se vogliamo essere parimenti severi...) altri notavano una maggiore sensibilità nel passaggio in prossimità di linee di alta tensione (ho dubbi a riguardo però...il mio polar smart edge-solo cardio-non ha mai dato problemi a riguardo)
Altro aspetto poco piacevole del polar la fascia trasmittente, personalmente l'ho trovata meno comoda della corrispondente ciclosport, nonchè la batteria non sostituibile, per quanto la fascia fosse ricaricabile.
ciauz

per i polar mi hanno detto che adesso cè una fascia in tessuto piu comoda e che si puo cambiare la batteria da sola...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo