ha senso montare ammo con serbatoio su trail bike??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
secondo voi a senso montare un ammortizzatore , con serbatoio aggiuntivo su una trail bike, tipo il monarch plus debon air ?????? (dico questo ammo perche l ho trovato in offerta)

escursione della bike 140mm / 140mm.... e l utilizzo è prevalentemente trail, rare volte faccio anke percorsi enduro 2 o 3 volte l anno

grazie
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
secondo voi a senso montare un ammortizzatore , con serbatoio aggiuntivo su una trail bike, tipo il monarch plus debon air ?????? (dico questo ammo perche l ho trovato in offerta)

escursione della bike 140mm / 140mm.... e l utilizzo è prevalentemente trail, rare volte faccio anke percorsi enduro 2 o 3 volte l anno

grazie

Io un pensierino ce lo farei, ma solo se davanti monti già una pike o 34, e magari già che ci sei potresti se hai la pike prendere l'air shaft e portarla 150 di escursione 😁😁
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
secondo voi a senso montare un ammortizzatore , con serbatoio aggiuntivo su una trail bike, tipo il monarch plus debon air ?????? (dico questo ammo perche l ho trovato in offerta)

escursione della bike 140mm / 140mm.... e l utilizzo è prevalentemente trail, rare volte faccio anke percorsi enduro 2 o 3 volte l anno

grazie

Prima di tutto monterei una bella forca da 160, poi eventualmente ne sentissi la mancanza passerei al debon air, però se hai trovato un affare potresti fare alla rovescia..sempre se lo ritieni opportuno. Diciamo che è una questione molto personale. :celopiùg:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Diciamo che alla fine di una bella discesa "mediamente" scassata, si sente abbastanza l'indurimento dell'ammo monocamera, quando verrà l'occasione anche io ne proverò uno con serbatoio separato.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
secondo voi a senso montare un ammortizzatore , con serbatoio aggiuntivo su una trail bike, tipo il monarch plus debon air ?????? (dico questo ammo perche l ho trovato in offerta)

escursione della bike 140mm / 140mm.... e l utilizzo è prevalentemente trail, rare volte faccio anke percorsi enduro 2 o 3 volte l anno

grazie

Attenzione a due cose:

_hai verificato che il tuning dell'ammo che hai trovato sia adatto al carro della tua bici?
_il Debonair ha un comportamento un po' particolare e con certi carri non si sposa alla grande. Io ad esempio ho cambiato il manicotto montando un HV, e per i miei gusti lavora meglio così.
 

Classifica mensile dislivello positivo