H&S Bike-Discount ASSURDO.....

rgiulian

Biker novus
26/9/08
14
0
0
Sicilia
Visita sito
Il giorno 28 agosto, per la seconda volta, acquisto materiale nel negozio on line in oggetto.

Per circa una settimana non si fanno sentire, poi, dopo 4 mie mail di richiesta notizie, inviano una mail, con l'allegata fattura, ma con soli due dei tre oggetti acquistati. Il prezzo ovviamente è inferiore, ma.........

l'indirizzo di spedizione della merce è di un certo....... titolare di un negozio chiamato elbike a Prima in Germania.

Ovviamente comincio a tempestarli di mail..... ma nulla.

Poi, ieri mi accorgo che il pacco è stato regoalrmente consegnato in Germania all'indirizzo in fattura.

Allora apro una contestazione su Paypal e stamattina mi rispondono.... che secondo loro avrei indicato io l'indirizzo tedesco e che quindi loro sono a posto, suggerendomi inoltre di mettermi in contatto io il con tedesco...

Ho inviato un'altra mail, spiegando, anche a Paypal, che io non conosco nessuno in Germania e che probailmente si è trattato di un loro errore sul loro sistema.....


Vedremo che succede.

Ecco la loro risposta:

Please see in your order-confirmation - we did not put this address into your order, it was you who did this. Therefore, we cannot take the goods back - we accomplished our tasks - we sent the goods to the address indicated in your order.

Many thanks for your understanding.

Best regards,

Sarah Fassbender
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
al momento dell'ordine non ti è arrivata la conferma via mail?

Se non hai sbagliato allora reinviagliela, così si convincono.
Se entri nel pannello di controllo nel sito che indirizzo di spedizione è indicato?
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Se pensi che a me hanno consegnato una bici da 1300 € ed il corriere siccome non c'era nessuno a casa l'ha lasciata in giardino (scavalcando la recinzione) senza che nessuno firmasse niente !!!
Il bello è che se ne è accorto mio padre passando davanti a casa mia !!

Per fortuna nessuno me l'ha fregata e nel pacco era tutto ok
 

rgiulian

Biker novus
26/9/08
14
0
0
Sicilia
Visita sito
al momento dell'ordine non ti è arrivata la conferma via mail?

Se non hai sbagliato allora reinviagliela, così si convincono.
Se entri nel pannello di controllo nel sito che indirizzo di spedizione è indicato?

Mi sono accorto dell'errore proprio quando hanno inviato la mail con allegata la fattura.

Da quel momento li ho tempestati di mail ma nessuna risposta da parte loro... fino a quando ho aperto la contestazione su paypal......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se pensi che a me hanno consegnato una bici da 1300 € ed il corriere siccome non c'era nessuno a casa l'ha lasciata in giardino (scavalcando la recinzione) senza che nessuno firmasse niente !!!
Il bello è che se ne è accorto mio padre passando davanti a casa mia !!

Per fortuna nessuno me l'ha fregata e nel pacco era tutto ok

In questo caso l'errore è del corriere e non del venditore :spetteguless:
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Mi sono accorto dell'errore proprio quando hanno inviato la mail con allegata la fattura.

Da quel momento li ho tempestati di mail ma nessuna risposta da parte loro... fino a quando ho aperto la contestazione su paypal......


magari sbagliavi, ma se bloccavi il conto paypal prima del pagamento - in modo che BD non potesse ricevere l'accredito - era meglio.
Ma come hai fatto ad inventarti un indirizzo tedesco valido? :-)

Un po' sei in torto, comunque prova in ordine
- chiedere spiegazioni sulle mail ignorate "minacciando" di rivolgerti ad una associazione di consumatori
- rivolgiti ad una associazione di consumatori

ovviamente valuta tempo e soldi persi in base all'importo dell'ordine.

Secondo me se chiedi tu stesso al tizio tedesco di rispedirti la roba questo capisce che non è tenuto a farlo e se la tiene :-)


x magickala
se hai una foto del pacco abbandonato nel giardino mandala al servizio clienti bartolini, ovviamente a mezzo raccomandata a/r, chiedendo chi ha firmato la consegna :-)
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
magari sbagliavi, ma se bloccavi il conto paypal prima del pagamento - in modo che BD non potesse ricevere l'accredito - era meglio.
Ma come hai fatto ad inventarti un indirizzo tedesco valido? :-)

Un po' sei in torto, comunque prova in ordine
- chiedere spiegazioni sulle mail ignorate "minacciando" di rivolgerti ad una associazione di consumatori
- rivolgiti ad una associazione di consumatori

ovviamente valuta tempo e soldi persi in base all'importo dell'ordine.

Secondo me se chiedi tu stesso al tizio tedesco di rispedirti la roba questo capisce che non è tenuto a farlo e se la tiene :-)


x magickala
se hai una foto del pacco abbandonato nel giardino mandala al servizio clienti bartolini, ovviamente a mezzo raccomandata a/r, chiedendo chi ha firmato la consegna :-)

scusa, ma come fai a bloccare il conto Paypal prima del pagamento ?
quando paghi, i soldi vengono trasferiti all'istante........:nunsacci:
Figurati che paura fa un'associazione dei consumatori ad un rivenditore estero..............
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Pensavo fosse possibile bloccare. Non uso paypal.

Ho dato il suggerimento di rivolgersi ad una associazione consumatori perchè a me la "minaccia" ha funzionato, proprio con BD.
Non mi cagavano nemmeno di striscio per un rimborso. Quando ho scritto una mail in cui ho solo menzionato la possibilità di rivolgermi ad una associazione mi hanno risposto in due ore e in 3 giorni ho risolto un problema che andava avanti 5 mesi..... fai tu.

Ovviamente una protesta va articolata e documentata. L'associazione (da trovare) dovrebbe avere qualche importanza a livello europeo, è inutile andare con l'"assoconsumatori provinciale/comunale".
 

rgiulian

Biker novus
26/9/08
14
0
0
Sicilia
Visita sito
Proprio oggi il tizio tedesco che ha ricevuto il pacco... dopo cinque mie mail... mi ha scritto che ha provveduto a rimandare indietro al mittente il pacco.....

Certo poteva mandarlo a me ... in fondo gli avevo scritto che gli avrei pagato io le spese fino in Italia.....

Ho avvisato anche H&S girandogli la mail del tedesco.....
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
magari sbagliavi, ma se bloccavi il conto paypal prima del pagamento - in modo che BD non potesse ricevere l'accredito - era meglio.
Ma come hai fatto ad inventarti un indirizzo tedesco valido? :-)

Un po' sei in torto, comunque prova in ordine
- chiedere spiegazioni sulle mail ignorate "minacciando" di rivolgerti ad una associazione di consumatori
- rivolgiti ad una associazione di consumatori

ovviamente valuta tempo e soldi persi in base all'importo dell'ordine.

Secondo me se chiedi tu stesso al tizio tedesco di rispedirti la roba questo capisce che non è tenuto a farlo e se la tiene :-)


x magickala
se hai una foto del pacco abbandonato nel giardino mandala al servizio clienti bartolini, ovviamente a mezzo raccomandata a/r, chiedendo chi ha firmato la consegna :-)


Non serve a nulla, neanche se fosse mancato qualcosa perchè 'sti animali rispondono ai sensi della legge vettoriale che prevede rimborsi massimi nell'ordine di un euro a kilo.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
scusa, ma come fai a bloccare il conto Paypal prima del pagamento ?
quando paghi, i soldi vengono trasferiti all'istante........:nunsacci:
Figurati che paura fa un'associazione dei consumatori ad un rivenditore estero..............


Il venditore per accedere ai servizi di Paypal ha una specie di conto corrente acceso per cui quando tu apri una contestazione gli bloccano l'equivalente della transazione incriminata. E' come se sul tuo conto corrente (a patto che ci sia disponibilità) la banca si trattenesse i soldi di qualche pagamento da te non onorato..........
 

rgiulian

Biker novus
26/9/08
14
0
0
Sicilia
Visita sito
Proprio oggi il tizio tedesco che ha ricevuto il pacco... dopo cinque mie mail... mi ha scritto che ha provveduto a rimandare indietro al mittente il pacco.....

Certo poteva mandarlo a me ... in fondo gli avevo scritto che gli avrei pagato io le spese fino in Italia.....

Ho avvisato anche H&S girandogli la mail del tedesco.....

Ad oggi nessuna risposta di H&S al quale ho inviato quanto scritto dal tedesco.....

Se entro domani nn mi ripsondono trasformo la contestazione in reclamo formale su Paypal e chiedo il rimborso........

NN mi sembrano tanto seri sti tedeschi....
:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo