h.18.15

azucena

Biker novus
20/10/06
1
0
0
Val Padana
Visita sito
E vai maz!!
Pensavamo ti fossi dato ad un'attività più innoqua......beh in effetti invece che con l'elisoccorso ora basta un amico.
Con te non ci annoiamo ..... mai.
Auguri o-o ..... ma ora iniziano i tempi duri!
 

mazinga Z

Biker novus
18/7/06
2
0
0
Sondrio
Visita sito
E vai maz!!
Pensavamo ti fossi dato ad un'attività più innoqua......beh in effetti invece che con l'elisoccorso ora basta un amico.
Con te non ci annoiamo ..... mai.
Auguri o-o ..... ma ora iniziano i tempi duri!


In effetti con uno come Muldox nei paraggi l'elicottero diventa solo un oggetto inutile!!! Devo davvero ringraziarlo... si è fatto tutto il sentiero (che non era certo come farsi un giro in piazza) portandosi giù le due bici e in più, nei pezzi più ripidi, portava giù anche me. Senza contare le ore di "palle" ad aspettare in ospedale e sopratutto lo spavento che gli ho fatto prendere al momento della caduta.
Ce ne fossero di più di persone come lui, questo mondo andrebbe molto meglio!!!

P.s: hai ragione i tempi duri e dolorosi sono iniziati!:sculacci:
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
stessa vicenda vissuta a maggio scorso, con un amico e forumendolo; la discesa, il botto, la bike demolita e poi corse a prendere la macchina, storie di ospedale, lastre, pranzi saltati etc etc...con il risultato che l'amico si è rotto un clavicolone ed immobilizzato a casa mi ha spakkato le balls per 40 giorni con cataloghi di bike, preventivi, etc etc eppoi: di nuovo in sella, con pettorina sempre addosso e una storia da raccontare...

auguri...

ps: nonostante lo schianto e la zuccata, l'amico non è migliorato, è sempre la stessa testa di...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
(:offtopic: Accidenti, ma allora siamo in tanti che abbiamo fatto da modelli nella sala gessi dei reparti di ortopedia per incidenti col MTB! :smile: :smile: Proviamo a contarci: io ben 2 volte! Mazinga, vedrai che comunque passa :-)
 

nibbio_biker

Biker serius
4/5/06
106
0
0
(TO)
Visita sito
stessa vicenda vissuta a maggio scorso, con un amico e forumendolo; la discesa, il botto, la bike demolita e poi corse a prendere la macchina, storie di ospedale, lastre, pranzi saltati etc etc...con il risultato che l'amico si è rotto un clavicolone ed immobilizzato a casa mi ha spakkato le balls per 40 giorni con cataloghi di bike, preventivi, etc etc eppoi: di nuovo in sella, con pettorina sempre addosso e una storia da raccontare...

auguri...

ps: nonostante lo schianto e la zuccata, l'amico non è migliorato, è sempre la stessa testa di...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Caro Feb, mi dispiace di averti arrecato tanto disturbo allora, ma alla prox uscita con la nuova mtb toccherà a te, non ti preoccupare che ti soccorrerò io (dopo chiaramente averti dato una favolosa pacca sulla spalla sul bordo della nera....) Amichevolmente....:DA :zapalott: :cry: :mrgreen:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
che brutta storia, auguri maz, te lo dice uno che si è rotto il femore, e sa cosa significa stare fermo per molto tempo.
quella volta però non potevo muovermi di un cm e ho dovuto attendere i soccorsi nel bosco, in una zona frequentata dai cinghiali, da solo (mao, che era cn me, era andato a far strada all'ambulanza)...
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
Caro Feb, mi dispiace di averti arrecato tanto disturbo allora, ma alla prox uscita con la nuova mtb toccherà a te, non ti preoccupare che ti soccorrerò io (dopo chiaramente averti dato una favolosa pacca sulla spalla sul bordo della nera....) Amichevolmente....:DA

a) non era disturbo farti visita ogni pomeriggio, anzi avevo una buona scusa x non lavorare e per venire a prendere il sole in giardino

b) quando toccherà a me (sgrat...sgrat...sgrat...) ricordami di darti la spatola con cui ti ho staccato dall'albero...con te ha fatto un ottimo lavoro:yeah!: :yeah!:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Aggiornamenti clinici: a quanto pare la clavicola in tre pezzi non è l'unico risultato del volo mazinghiano: ci sono anche tre costole rotte!:scassat:
Se ne sono accorti in ospedale ( meglio tardi che mai :roll: ), facendogli un ulteriore esame radiografico dato che continuava ad accusare un forte mal di schiena. Se penso che è sceso per il bosco, nella semioscurità, con la clavicola e tre costole rotte.....:hail: :hail: :hail:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
h.14.00 di due giorni fa, al cellulare :tlfono: :
_“Ciao Maz”.
_”Heilà, allora andiamo?”.
_”Ma sì, io propenderei per una giornata all’insegna del tornantino tecnico, che ne dici?”.
_”Aggiudicato!” .
_”OK, sarò lì non prima delle cinque. Se vogliamo scendere con calma e provare per bene i passaggi ci tocca salire con l’auto, altrimenti viene buio”.
_”OK, ci si vede”.


h.17.00 :-? :
Il consueto mutanda-show nel piazzale del cimitero per passare dagli abiti civili a quelli di biker, le bici sull’auto e si parte…

h.17.30 :-) :
La nostra discesa “didattica” ha inizio. Il singletrack è abbastanza impegnativo da subito, ed il fatto di partire a freddo ci rende un po’ “ingessati” nei primi metri. Quando giungiamo alla sezione più interessante, costituita da una serie di tornantini stretti dal fondo ben smosso, siamo però al giusto punto di “cottura” per poterli affrontare. Ci fermiamo a lungo in questo tratto, provando e riprovando i passaggi più divertenti ed impegnativi, fino a giungere all’ultimo tornantino della serie, neppure troppo stretto ma con un gradone in uscita piuttosto esposto.

h.18.15 :-(( :
Lo affronto e mi fermo qualche metro oltre per osservare il prode Maz alle prese con quest’ultima grana. Il tornante lo passa pulito, in uscita dal gradone però si scompone….frena….il posteriore della bici si alza….i piedi cercano disperatamente il terreno….per un istante la situazione sembra tornare sotto controllo, dopodiché ecco i classici due secondi che sembrano un’eternità: la bicicletta si impenna e con il suo cavaliere a bordo si catapulta nel dirupo di lato. Nessun baratro immane, pochi metri di volo, l’atterraggio però è in caduta libera, il fondo è cosparso di massi e soprattutto non si tratta della solita sequenza di crash alla fine dei soliti video FR: quello che sta volando è un mio amico ed io uno spettatore impotente! I lamenti che provengono dal fondo della valletta mi gelano il sangue, l’impressione è che l’atterraggio sia avvenuto di schiena e non oso pensare a quali potrebbero essere le conseguenze. Mi catapulto nel punto dove giace il Maz intimandogli, come nei migliori film, di rimanere immobile. Gli tolgo il casco e vedo che ne manca un pezzo, una scarpa è schizzata via e giace qualche metro più sotto. Chiedo dove ha battuto, che cosa gli fa male: “La spalla, la spalla!”. Per quanto la situazione non sia certo idilliaca tiro un sospiro di sollievo, per un attimo me lo sono figurato su una sedia a rotelle.....Insiste perché non chiami i soccorsi ( in effetti lì un elicottero non potrebbe certo atterrare, inoltre si sta facendo buio ) e dice di poter scendere da solo. Tenta di rialzarsi, ma pur con il mio aiuto non ce la fa e si sente mancare ( in fin dei conti ne avrebbe tutto il diritto! ). Gli metto il mio zaino sotto la testa e rimaniamo lì, senza far nulla per qualche minuto, semplicemente in attesa che l'adrenalina rallenti un po’ il suo flusso. Quando ci riproviamo le cose vanno un po' meglio ed una traccia ci permette di risalire al sentiero principale, dopodiché comincia il calvario per lo sventurato Maz: la discesa a piedi nel bosco con l’oscurità che incombe e la frattura scomposta alla clavicola ( questo sarà il responso ospedaliero ) che lo fa gemere di dolore ad ogni passo. Raggiungiamo la strada asfaltata che ormai è buio, in bicicletta vado a recuperare l’auto e quando finalmente sono di ritorno cadono le prime gocce di pioggia. Ora sono solamente storie di pronto soccorso, lastre, reparto di ortopedia, pizze mangiate a tarda ora, auto recuperate ad ore ancora più tarde e, finalmente, il letto quando sono quasi le due del mattino.

i tornantini esposti sono sempre un bel rischio:in liguria ne abbiamo a indigestione,alla fine sono tra i passaggi,salti compresi,in cui si rischia di più in assoluto
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ragazzi, mi state facendo paura, comunque un grande in bocca al lupo agli infortunati.
Uso il plurale perchè sabato un nostro amico di Padova è venuto a trovarci in quel delle colline pavesi e in una discesa con saltino si è impuntato e si è rotto pure lui la clavicola in due punti.
Auguri a tutti e due.
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
(:offtopic: Accidenti, ma allora siamo in tanti che abbiamo fatto da modelli nella sala gessi dei reparti di ortopedia per incidenti col MTB! :smile: :smile: Proviamo a contarci: io ben 2 volte! Mazinga, vedrai che comunque passa :-)

:-x E allora contiamoci!!
Io una doppia frattura scomposta alla mano sx e tripla frattura scomposta alla clavicola sx!:pirletto: :pirletto:
(senza contare tutte le ammaccature varie)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
:-x E allora contiamoci!!
Io una doppia frattura scomposta alla mano sx e tripla frattura scomposta alla clavicola sx!:pirletto: :pirletto:
(senza contare tutte le ammaccature varie)

bè... da questo punto di vista ho avuto mooooolta sfiga....
allora: polso sinistro e clavicola destra INSIEME(la cosa + brutta che ci possa essere!!!! neanche a mangiare da solo!!!) caviglia sinistra, caviglia destra, 3 dita e incrinato una costola..... dovrebbe essere tutto!!!


ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo