GX o XT?

il secco

Biker serius
6/6/11
148
0
0
rimini
Visita sito
Ciao a tutti vorrei un info se qualcuno la sa sono prossima a fare il passaggio da doppia a mono allora avrei due opzioni:
1) cambio gx con cassetta sunrace 12v 11-50 e corona da 32 senza cambiare tutta la guarnitura ma mettendo solo una corona.
2) cambio xt con cassetta sunrace 11v 11-46 e corona da 30.
Voi cosa dite quale vedete meglio?ho un mtb da 29.

grazie a tutti
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Ciao a tutti vorrei un info se qualcuno la sa sono prossima a fare il passaggio da doppia a mono allora avrei due opzioni:
1) cambio gx con cassetta sunrace 12v 11-50 e corona da 32 senza cambiare tutta la guarnitura ma mettendo solo una corona.
2) cambio xt con cassetta sunrace 11v 11-46 e corona da 30.
Voi cosa dite quale vedete meglio?ho un mtb da 29.

grazie a tutti
Xt senza pensarci, affidabile, preciso e relativamente economico. Iene bene la regolazione nel tempo
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao a tutti vorrei un info se qualcuno la sa sono prossima a fare il passaggio da doppia a mono allora avrei due opzioni:
1) cambio gx con cassetta sunrace 12v 11-50 e corona da 32 senza cambiare tutta la guarnitura ma mettendo solo una corona.
2) cambio xt con cassetta sunrace 11v 11-46 e corona da 30.
Voi cosa dite quale vedete meglio?ho un mtb da 29.

grazie a tutti

Sicuramente la prima ti da un range di rapporti migliore, non so se funzionerà bene, ma sulla carta è la migliore.
Io con una xc da 27,5 usavo l'xt come dici tu, e anche se non dava fastidio la coperta era cortina. Adesso ho messo il pp 9/46 e corona 30t, e va molto meglio. Se dovessi consigliare l'11v lo farei con pp 10/48 e corona adeguata alla gamba, nel mio caso la 30t che mi permette di non stare sempre sul 46, e col 10 di spingere in pianura anche a 40 km/h

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ma con pp 10/48 va bene il corpetto shimano?
No. Serve il corpetto xd. Io ho il pp 11/46 sunrace, non di comporta male, ma non è preciso come e*13 , già con quello si sente l'effetto volano con risucchio catena quando si smette di pedalare, figuriamoci con l'11/50.
Non mi piace sprecare soldi, ma il sunrace è una scelta molto economica, funziona ma bisogna accontentarsi

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
questo è interessante solo che tra pp e tutto costa come il 12v non conosco sram e a sentire di molti è più delicato...dell'xt questo un po' mi preoccupa...
Dipende da dove compri.. Non ho più guardato i prezzi del set sram.. Xo con la configurazione che ti ho detto stai sui 200-230 euro . Sinceramente in mtb l'unico motivo x cui vorrei le 12v di sram è che hai il 10 come pignone più piccolo e ti permette di spingere anche in discesa sui asfalto.. Con 11 post (come sunrace o shimano) Cmq inizi a frullare dai 36-37 in su sempre con corona ant da 32..
Poi devi valutare anche che corpetto hai . Se hai già sram allora vai di 12v, se hai il classico shimano ti conviene stare sull'11v
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Hai fatto un preventivo/calcolo per entrambe le ipotesi?

Temo che molti che hanno risposto, abbiano risposta alla domanda "tra un GX e un XT qual è migliore?", che non ha quasi nulla a che vedere con la domanda che avevi posto.
 

il secco

Biker serius
6/6/11
148
0
0
rimini
Visita sito
si si ho gia fatto preventivi e calcoli
Hai fatto un preventivo/calcolo per entrambe le ipotesi?

Temo che molti che hanno risposto, abbiano risposta alla domanda "tra un GX e un XT qual è migliore?", che non ha quasi nulla a che vedere con la domanda che avevi posto.
si si ho gia fatto mille preventivi le due conformazioni che ho messo praticamente costano uguali magari si scostano di pochi euro, poi dipende dai siti la mia è più un capire chi dei due vada meglio non conoscendo sram. Molti dicono che sia un po' più fragile dell'xt. Non mi interessano gli etti di differenza ma non voglio restare a piedi...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
si si ho gia fatto preventivi e calcoli

si si ho gia fatto mille preventivi le due conformazioni che ho messo praticamente costano uguali magari si scostano di pochi euro, poi dipende dai siti la mia è più un capire chi dei due vada meglio non conoscendo sram. Molti dicono che sia un po' più fragile dell'xt. Non mi interessano gli etti di differenza ma non voglio restare a piedi...
Meglio va Shimano XT, con questo a piedi un ci rimani e meglio ancora XTR
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Scusa ma perché vuoi passare al mondo? Con la doppia che hai attualmente hai problemi o è solo per la moda del mono? Io li ho entrambi, sulla full ho il mono e sul Frontino ho la doppia, entrambi mi portano ovunque non vedo il motivo di mettere il mono sul Frontino, se invece devo comunque cambiare una mezza trasmissione altra ok ci sta il mono è più comodo
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

il secco

Biker serius
6/6/11
148
0
0
rimini
Visita sito
Sinceramente lo facevo x comodità x funzionare funziona bene...in effetti non vorrei buttare dei soldi a vuoto...dicono tutti che l'aggiornamento a mono sia un passo avanti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo