Gurdate ma attenzione....vien voglia di smettere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
dony ha scritto:
bravino il tipo... :maremmac:

Eh si!!.......................se la cavicchia!

Avesse un po' + di forza e di tecnica..... :smile: :smile: :smile: :smile:

Credo che lui tenga tutte e dico proprio TUTTE le prese grossomodo per quanto tempo gli pare.
Appena si stufa di tenerla una se la porta al petto e afferra la successiva...
 

marco*

Biker novus
14/8/04
41
0
0
Pinerolo
Visita sito
:hail: respect!
il tipo mi pare detenga ancora il record di salita della parete chiamata CAPITAN in yosemite-usa- un kilometro di parete verticale a tempo record
magari ora ha il fiatone ma ha pur sempre un fisico scolpito...su quegli addominali ci si gratta ancora il parmigiano...
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
marco* ha scritto:
:hail: respect!
il tipo mi pare detenga ancora il record di salita della parete chiamata CAPITAN in yosemite-usa- un kilometro di parete verticale a tempo record
magari ora ha il fiatone ma ha pur sempre un fisico scolpito...su quegli addominali ci si gratta ancora il parmigiano...

massimo rispetto a hirayama
ma per onor di cronaca la prima libera sul Cap è di Lynn Hill nel 1993 sul Nose, ripetuto in meno di 24 ore tutto in libera senza voli e resting
poi thomas huber nel 95 libera sempre sul Cap la classica Salathè e nel 97 Hirayama la ripete in libera ma in due giorni
ai giorni nostri salathè penso che conti circa 5 ripetizioni in libera
mentre il Nose a visto passare solo Lynn
Son tutte grandi prestazioni, ma quella di Lynn in meno di 24 ore e di almeno 10 spanne sopra le altre, quella ragazza ha fatto una cosa che ancor oggi non ha eguali
 
Mau ha scritto:
Son tutte grandi prestazioni, ma quella di Lynn in meno di 24 ore e di almeno 10 spanne sopra le altre, quella ragazza ha fatto una cosa che ancor oggi non ha eguali

c'è un'altra donzella che ha salito il capitan in libera in giornata per la freerider. tra l'altro dev'essere la mulier di un'altro con il manico grosso e le palle quadre che scorrazza su e giù per yosemite


e per hirayama :hail: :hail:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
ehi man ha scritto:
Mau ha scritto:
Son tutte grandi prestazioni, ma quella di Lynn in meno di 24 ore e di almeno 10 spanne sopra le altre, quella ragazza ha fatto una cosa che ancor oggi non ha eguali

c'è un'altra donzella che ha salito il capitan in libera in giornata per la freerider. tra l'altro dev'essere la mulier di un'altro con il manico grosso e le palle quadre che scorrazza su e giù per yosemite


e per hirayama :hail: :hail:
ho letto il report di Steph davis su alpwall
bello ed intenso
complimenti anche a lei
freerider in libera e in giornata
non è uno scherzo
ma la prestazione di linn
è ancora dieci spanne e più sopra
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ma è vero che il tiro più duro è stato liberato solo da Lynn Hill fino ad ora?
non mi ricordo più se è quello del diedro dove si appoggia con un braccio dietro la schiena e incastra il mignolo o quello dellla fessura-tetto a banana......
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
enrysno ha scritto:
ma è vero che il tiro più duro è stato liberato solo da Lynn Hill fino ad ora?
non mi ricordo più se è quello del diedro dove si appoggia con un braccio dietro la schiena e incastra il mignolo o quello dellla fessura-tetto a banana......
se non erro ancora oggi a 11 anni di distanza due sono i tiri chiave che nessun'altro ha ancora salito in libera
il great roof 22L (il grande tetto ad arco)
e il changing corner 25 L (il diedro aperto in cui si spalma con tutto il corpo)
qualche maschietto ci si è messo ma no è arrivato a capo di questi due singoli tiri
non ho trovato la pag in italiano beccatevi quella in inglese
http://www.planetmountain.com/english/Special/people/Hill/03.html
 
Mau ha scritto:
se non erro ancora oggi a 11 anni di distanza due sono i tiri chiave che nessun'altro ha ancora salito in libera
il great roof 22L (il grande tetto ad arco)
e il changing corner 25 L (il diedro aperto in cui si spalma con tutto il corpo)
qualche maschietto ci si è messo ma no è arrivato a capo di questi due singoli tiri

il great roof è il più problematico per via della fessura da dita fini che per lina collina sarebbe 8a per altri 8c. :specc: in libera dal basso solo lei, ma mi sembra d'aver leto che un è riuscito con la corda dall'alto.
il changing corner invece dovrebbe essere meno problematico per i maschietti rispetto alle femminuccie.
forum raduno in Yosemite?? :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo