Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
riecco l'ennesima "rottura" da parte dei politicanti che quando è il momento di farsi belli davanti al mondo si propongono così:

Bravo Crazy!!!!

Bella l'idea di presentare prima la teoria, poi la realtà...

Non so se sia una sparat,a o un "falso scoop" non nuovo alla Tribuna, o la vera intenzione del Sindaco.

Certo è che non si è fatto proprio una gran bella pubblicità... soprattutto con i Mondiali 2011 ormai in rampa di lancio proprio su quelle stesse strade che vuole vietare: che fammo? Annuliamo tutto? OK... che glielo vada a dire a Muraro e Zaia, vediamo che dicono... come minimo lo esiliano al mongolia bike Challenge...

In ogni caso si vocifera che il telefono di Mr.P. stamattina si sia fuso da quante telefonate siano arrivate...

Mi preoccupa come certi politici non si rendano conto delle figure che fanno a fare certe affermazioni.. ma che è, x caso ci sono le elezioni a Crocetta nel 2011?

La soluzione è una sola... avere come sindaco Mr. Klaus Bouillon Per chi non sapesse chi è, leggetevi il post di Sankt Wendel...

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Ma sì dai è l'ennesimo colpo di calore, o di sole, di chi tiene le redini istituzionali e dell'informazione, nn bisogna mica prenderele molto sul serio ste cose, in fondo è pur giusto che un povero sindaco, costretto a lavorare in questi giorni in cui l'Italia intera è in villeggiatura, e dei poveri giornalisti a corto di notizie debbano impegnarsi per riempirsi le giornate,il 1°, e le pagine, i 2°...
Mi viene da pensare: ma secondo voi una "giunta illuminata" ed il suo sindaco si perdono la possibilità di godere di tanta visibilità e notorierà, a livello internazionale, che arriveranno da un avvenimento del genere???
secondo me no
ma...dovendo dare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte....accontentiamo gli scontenti con un bel articolo ad agosto su una testata locale e godiamo della visibilità dei media nazionali/internazionali tra qualche mese...

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
come al solito si spera che una legge o un divieto possano colmare i deficit delle pubbliche amministrazioni.
Esiste attualmente un codice della stada che vieta alle bici di viaggiare appaiati, di tagliare le curve ecc.
Se il sindaco ci tiene a rendere un servizio ai suoi concittadini che metta i vigili sulla strada panoramica a far rispettare il codice della strada a TUTTI ( tra l'altro è un suo preciso dovere).
Il problema infatti non sussisterebbe se i ciclisti si comportassero secondo il codice ma devo purtroppo dire che specialmente la domenica mattina ci sono tanti stradisti che viaggiano in mandria rendendo la vita difficile a tutti credendosi i padroni della strada.
Non vedo perchè a farne le spese devo essere io che sul Montello ci vado una volta all'anno e per giunta pagando.
Spero di sbagliarmi ma credo che un certo partito da queste parti abbia deciso di battere sui ciclisti per raggranellare consensi. Di qua del Piave non siamo messi meglio con un assessore che voleva bloccare la gara di XC a Conegliano perchè creava disagi a chi andava a messa nella parrocchia di Collalbrigo.
P.s.: per bloccare la gara voleva mettere la sua auto di traverso lungo la strada

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
il problema di fondo è sempre lo stesso !

la mancanza di rispetto verso il prossimo che si manifesta in svariati modi, dall'andare in fila x 3 dai nostri cari "gobbi bitumari" creando colonne e incazzature, fino ai nostri politici che non vedono l'ora di trovare un appiglio per attaccare questo o quell'altro senza mai trovare uno sviluppo costruttivo.

un partito del nord ha fatto di questo atteggiamento un arma politica.

con i problemi che ci sono in Italia proprio su questo si devono attaccare ??? che pensino alle aziende che stanno chiudendo lasciando a casa i lavoratori

+ disoccupati + gente in bicicletta sul montello........

Reactions: I am Specialized

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
il problema di fondo è sempre lo stesso !

la mancanza di rispetto verso il prossimo che si manifesta in svariati modi, dall'andare in fila x 3 dai nostri cari "gobbi bitumari" creando colonne e incazzature...

il problema andrebbe visto da tutte le prospettiva, la panoramica che per 3km fa parte del comune di Crocetta, soprattutto tra sabato e domenica è scenario di corse alla fast&furious in termini di osservanza del codice della strada ma a quanto pare sono furbi e non lo fanno in orario di Messa .... oppure sono gli stessi che vanno a Messa

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

fast&furbus?

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito

si d'accordo ma non sono quelli che poi si lamentano; mi sembra si sia lamentata la classe politica ed in particolar modo un sindaco che, o si è trovato in strada tre ciclisti che non lo facevano passare oppure non sa come impiegare il suo tempo e cerca l'attenzione dei media con queste uscite da circo.

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Da Il gazzettino del 21 agosto

«Se il Montello è speciale è soltanto merito nostro». Di tutte le polemiche legate al caso di Ferragosto relativo alla vera o presunta chiusura del Montello ai ciclisti, l'intervento che ha forse fatto più arrabbiare Eugenio Mazzocato, sindaco di Crocetta, è stato quello del presidente nazionale della Federciclo, Renato Di Rocco. «Di Rocco -sbotta Mazzocato- imputa lo sviluppo del Montello al ciclismo dicendo che prima del 1985, anno dei mondiali, era un cimitero e che grazie al ciclismo si è sviluppato, perché prima cresceva solo radicchio. Non è assolutamente vero: il Montello è così perché tutti ci siamo dati da fare per renderlo speciale e fruibile. Non mi risulta che passati i mondiali del 1985 il Coni o la Federazione abbia fatto chissà quale investimento sul nostro territorio a supporto dell'attività ciclistica. Nel 1985 forse un quarto o al massimo un terzo delle attuali strade montelliane erano asfaltate e quindi disponibili per ciclisti e amatori. Allora chi ha investito sul territorio? Chi ha creato lo sviluppo per cui ora il Montello piace a tutti?». Non certo la Federazione. «Il Montello -aggiunge Mazzocato- è cosi grazie alla lungimiranza e alla laboriosità delle genti di questi luoghi e alle amministrazioni comunali che hanno sempre voluto bene al proprio territorio. Senza contare che il prodotto tipico del Montello non è mai stato il radicchio». Poi ribadisce la propria posizione. «Non ho mai posto alcun divieto di transito ai ciclisti e non ho preteso e non pretendo alcun obolo per il transito delle gare. Anzi ho patrocinato e versato, volentieri, più di qualche contributo. Se sono stati posti dei divieti, questi hanno riguardato esclusivamente le auto, le moto e i quad lungo lo stradone del bosco, a tutela dei pedoni e dei ciclisti. Ciò che chiedo, sentiti i colleghi sindaci che condividono il mio pensiero, è il rispetto dell'ambiente, delle regole di civile e pacifica convivenza con i residenti e della sicurezza sulla strada». E aggiunge: «Ho chiesto di mettere alcune regole sul transito nelle Prese più densamente abitate come per esempio un senso unico in salita o in discesa per i ciclisti. Ho detto che sarebbe interessante proporre un circuito montelliano consigliato per le gare e magari uno per gli amatori. Tutte cose che vanno ovviamente valutate. Ben venga quindi il tavolo tecnico e di concertazione proposto dal presidente Muraro». Poi una nuova stoccata alla Federazione. «Ma ad eccezione di Massimo Panighel, presidente di "Pedali di Marca", a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna richiesta di incontro o di confronto da parte di alcun esponente del mondo del ciclismo, tanto meno da parte dei vertici federali».

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito

Ma in questo periodo non ci sono soldi da incassare con i tesseramenti degli amatori....
e allora perchè rovinare il dolce e bel croggiolarsi al sole estivo ?????????

E' una Federazione latitante e parassita, vedasi anche la questione del velodromo. Non si fa nulla, non si interviene, non si prendono posizioni e decisioni. Si lascia solo che le rogne vengano risolte da terzi per poi prendersi tutti i meriti e dire "Abbiamo fatto questo, abbiamo fatto quello ..."

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo