Oggi ho provato il percorso, purtroppo non avevo il tempo per fare il marathon così mi sono accontentato di fare il Classic...... che dire..... dopo anni che pratico il Montello riesce sempre a svelare qualcosa di nuovo.
Peccato per i chilometri iniziali tutti su asfalto fino a S.M. della Vittoria, ma d'altra parte sono quelli che servono a sgranare il grupppone alla partenza, per il resto è una favola..... stupendi single track nel fitto del bosco, sia in salita che in discesa.
Per quanto riguarda la segnaletica al momento è buona, logo GRM arancio o giallo sull'asfalto su molti tronchi e rami, e numerose fettucce gialle e bianche dei "Pedali di Marca" attenzione a non conforderle con le numerose altre segnalazioni presenti. Solo in un punto la segnaletica può trarre il inganno (veli allegato)..... bisogna andare a sx su una traccia poco visibile, mentre la strada principale va a dx dove c'è una fettuccia su di un albero. Pur avendo il gps stavo per cannare.
Un percorso bellissimo, speriamo solo che non piova nei giorni immediatamente prima della gara, perchè il famoso fango del Montello la farà da padrone.