Guidatemi!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dinozz

Biker novus
27/4/17
22
0
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Ancora da Aquistare
Per iniziare questo bellissimo viaggio nel mondo delle MTB. Quale MTB consigliate ad una persona che potrebbe diventare un appassionato in futuro. No limiti di prezzo, l' unico limite e' il fatto che sono un principiante.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Se dici no limiti di prezzo c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma non credo che sia la scelta più giusta per un principiante spendere 10 mila euro al primo colpo senza neanche sapere cosa cerca.. E se poi gli potrebbe piacere..
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.906
2.952
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Più che per il modello o marca a un principiante consiglierei la tipologia.
Di solito si inizia con cross country o trail, personalmente consiglierei una cross country.
Avessi davvero nessun problema di budget? Allora piuttosto che una bici da 5-6k me ne comprerei 2... una cross country e una enduro o all mountain così da capire cosa mi piace davvero fare... e comunque avere la possibilità di portare in Bike park una bici adeguata senza avere il limite di dover spingere un mostro impedalabile nelle uscite più lunghe e tranquille dove le sospensioni da 170 non servono assolutamente
 
  • Mi piace
Reactions: Dinozz

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Dovresti dare qualche info in più,il budget illimitato è un aspetto "secondario"
Tipo che percorsi pensi di fare,è che percorsi hai in zona,magari se conosci qualcuno che fa mtb in zona che tipo di bici usa.
La mtb è uno sport che raggruppa varie discipline,fra l altro in continua evoluzione e ognuna ha il suo mezzo,poi si fa tutto con tutto ma con grossi limiti.
Quindi se puoi fornire ulteriori info possiamo iniziare col consigliarti che tipo di bici.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.809
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
no limiti di prezzo?

una dream bike per tipologia.

per esempio uso all mountain/enduro: antidote carbon jack oppure hope HB 130

downhill: santa cruz v10 carbon

Ma potrei continuare
 

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Secondo me dovresti considerare i percorsi che intendi fare, ovvero se sterrato di pianura o salite e discese in zone collinari o montuose. Essendo comunque agli inizi, opterei per una front o full da xc, senza spendere troppo. Dato che non hai problemi di budget, sarai comunque in tempo per svenarti su di un mezzo più centrato alle tue esigenze o passioni, quando ti si sarà acceso il sacro fuoco.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.809
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma io non capisco.....non ha problemi di budget e gli consigliate di non spendere?

Beato lui che può!

Se poi non gli piacesse la MTB la venderebbe e noi ne gioveremmo! Una bici power scontata sul mercato!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Dinozz

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Penso che pochi non abbiano realmente limiti di budget un principiante va al supermercato e vede le bici da 200/300€ in vendita dice tra se "possi spendere di più" immagina di poter spendere anche 1000€ forse 1500€ che 5/6 volte il costo di una bici da supermercato ma con questo budget compra una bici di media gamma, non si immagina neanche che per un top bike può anche superare i 10.000€
 
  • Mi piace
Reactions: Dinozz

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.809
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
questo è un altro discorso.

Se mi dicono non ho limiti l'evidenza è questa.

ovvio che se mia nonna avesse le ruote sarebbe forse un tram
 
  • Mi piace
Reactions: Dinozz

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
ma io non capisco.....non ha problemi di budget e gli consigliate di non spendere?

Beato lui che può!

Se poi non gli piacesse la MTB la venderebbe e noi ne gioveremmo! Una bici power scontata sul mercato!!!!
Ciao ymarti, il fatto che uno possa spendere cifre illimitate, porta a semplificare o a non cogliere aspetti che in questo settore, non vanno solo comprati ma soprattutto capiti. Per dirla in breve, "perle ai porci". Se uno ha i soldi, ha la passione e pure un filo di umiltà per capire, parte tranquillo e già con una bici da 1500 euro non ci arriva in fondo, semplicemente perchè non ci riesce. Dopo un anno e 5/6000 km, gli occhi si aprono ad un mondo che prima era sconosciuto, semplicemente perchè le carte di credito che hai sugli occhi ti illudono di essere sempre all'altezza; a quel punto, hai capito sei cresciuto, puoi anche spendere 10.000 euri !!!
 

Dinozz

Biker novus
27/4/17
22
0
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Ancora da Aquistare
Per capirci meglio, consigliatemi una mtb di fascia media è fascia alta per ogni disciplina, le migliori.. Comunque sia sare più interessato per il downhill ma non sono sicuro al 100%. Perchè sono belle tutte le discipline della mtb.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per capirci meglio, consigliatemi una mtb di fascia media è fascia alta per ogni disciplina, le migliori.. Comunque sia sare più interessato per il downhill ma non sono sicuro al 100%. Perchè sono belle tutte le discipline della mtb.
Tetto massimo di spesa?
Che tipo di percorsi hai a tiro?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.809
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao ymarti, il fatto che uno possa spendere cifre illimitate, porta a semplificare o a non cogliere aspetti che in questo settore, non vanno solo comprati ma soprattutto capiti. Per dirla in breve, "perle ai porci". Se uno ha i soldi, ha la passione e pure un filo di umiltà per capire, parte tranquillo e già con una bici da 1500 euro non ci arriva in fondo, semplicemente perchè non ci riesce. Dopo un anno e 5/6000 km, gli occhi si aprono ad un mondo che prima era sconosciuto, semplicemente perchè le carte di credito che hai sugli occhi ti illudono di essere sempre all'altezza; a quel punto, hai capito sei cresciuto, puoi anche spendere 10.000 euri !!!
Si sono assolutamente d'accordo ma a leggere anche dopo...la richiesta è diversa.

Poi, possiamo dare le nostre impressione /o idee ma non è quello che ci è stato chiesto.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Per capirci meglio, consigliatemi una mtb di fascia media è fascia alta per ogni disciplina, le migliori.. Comunque sia sare più interessato per il downhill ma non sono sicuro al 100%. Perchè sono belle tutte le discipline della mtb.
Alcune specialità non sono praticabili da principianti in generale per tutte le discipline gravity occorre grande esperienza e anche una certe predisposizione.
Generalmente si inizia con una XC o trail per poi quando si è raggiunto una certa capacità tecnica passare a qualcosa di più evoluto.
Per arrivare alla DH occorrono anni di esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: bera67 and mezzo

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma la tua rockrider 520 che fine ha fatto? l'hai usata? qualcosa in 4 anni avrai capito no, da quella?!?!

 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
ma la tua rockrider 520 che fine ha fatto? l'hai usata? qualcosa in 4 anni avrai capito no, da quella?!?!

L'avrà venduta e con il ricavato, di questi tempi, è diventato miliardario. E comunque anche con i milioni, chi te la da una bici ora?
Si gioca @Dinozz :mrgreen:
 

Dinozz

Biker novus
27/4/17
22
0
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Ancora da Aquistare

Dinozz

Biker novus
27/4/17
22
0
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Ancora da Aquistare
Da quantoho capito mi serve questa. Che è 50 e 50. Consigliatemi la migliore di fascia bassa media e alta.
Screenshot_20210512-132038_YouTube.jpg
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
vai in giro per negozi, vedi qualche trail bike disponibile, di alta gamma (facciamo 6/8mila), di sicuro caschi in piedi!

poi la usi un po, in caso la rivendi e passi ad altro.

se vuoi marca e modello ognuno ti dirà la sua preferita e non ne esci...comunque si, il problema ora potrebbe essere la disponibilità in negozio!
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo