HO appena acquistato una Mondraker Factor SR 2011, buona trail bike con 120 mm di escursione davanti e dietro e la utilizzerò principalmente su sentieri e percorsi in montagna.
L'anno scorso trovai in offerta speciale questi copertoni chiodati: ICE SPIKER PRO
[url]http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=15&ID_Produkt=115[/URL]
e li ho montati su dei cerchi abbastanza leggeri che avevo (sistemati e ben controllati).
Ho già avuto esperienza di guida su ghiaccio e neve con la Front che avevo e devo dire che la ruota dietro sul ghiaccio tendeva sempre troppo a scivolare, proprio preché la rigidità della struttura posteriore non consentiva alla ruota di copiare bene il terreno.
Con la FULL credo che questo effetto venga completamente cancellato e mi domando: come dovrà essere la guida su ghiaccio in salita? ed in discesa? e su neve battuta (dove c'è molta aderenza) dove possono essere i limiti?
il primo limite che mi viene in mente (pensando all'anno scorso) è la temperatura.... :-P
ti porti avanti col lavoro neh?! pensa che io sto cercando il modo di stare in piedi e non scivolare non tanto per il ghiaccio, quanto per il sudore che mi cola per le temperature africane di questi giorni, e che mi rende scivoloso il sentiero!