• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guida RS (tradotta) in italiano per Revisione Pike RC SA

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Salve a tutti, mi sono preso la briga di fare ( tradurre) la Guida RS, in italiano, per la manutenzione base e completa dalla Rockshox Pike RC Solo air.
Mi scuso per gli errori di battitura o per il linguaggio poco tecnico ma ho cercato di fare una guida facile da far capire a tutti.
Spero possa essere utile agli utenti del forum che vogliono cimentarsi nella revisione della Pike.
Personalmente consiglio di comprare il kit completo per il service, la siringa per la charger e magari i parapolvere Skf, (poi sono pareri personali).
In base alle ore di utilizzo, poi, decidete che tipo di service fare. Se solo la pulizia o sostituzione dei parapolvere ( manutenzione dei foderi) o revisione parte aria o anche la revisione della cartuccia charger damper.

Link download: http://www.filedropper.com/guidarsinitaliano-pike_1
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized



https://www.sram.com/rockshox/products/pike-rc


https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...v_e_2014-2017_pike_service_manual_english.pdf

Bhe' , ... hai impegnato parte del tuo tempo mettendolo a disposizione del Forum,... molti ti ringrazieranno per il lavoro che hai svolto...
si,... in pratica hai tradotto un manuale edito da Rock Shox in tante lingue ad esclusione dell'Italiano... ed hai anche fatto menzione nelle parentesi che le Immagini le hai prese dal web... o meglio hai aperto in pdf la guida scaricata e poi con l'opzione compila e firma la hai modificata...
Ed hai ragione ,... purtroppo tanta gente rifiuta ancora di utilizzare il tasto cerca e quando necessita il copia ed incolla sul traduttore di Google che e' gratis tra l'altro...........
E proprio a questi hai fatto un lavoro con i fiocchi!!!
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird

Veramete ho fatto lo screenshoot delle foto e partendo da un file word ho inserito le immagini e scritto i testi ( che non ho tradotto con google) e poi ho salvato in pdf. :)😀
L'ho scritta in modo quanto più semplice possibile cercando appunto di aiutare chi non mastica l'inglese o è troppo pigro per usare il traduttore ( beh l'ho fattp anche per sfizio personale perchè non avevo un cavolo da fare) 😂😂
 
Reactions: Production_Br0therS

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
grazie !!!!!!!! hai fatto un lavoro utilissimo !!!

proprio in questi giorni mi stavo decidendo se fare il service o meno ........
adesso lo so
 

Classifica mensile dislivello positivo