mcpelo68
BIKER SKLEROTIK
questa SID è Solo air quindi la regolazione delle 2 camere la fà lei in automatico e tu la puoi gonfiare solamente da quella valvola superiore che hai già visto!Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto oggi mi è arrivata la nuova mtb canyon exceed cf sl 7.9 pro race che monta una Sid RL boost ...... ho montato la bici e quando è stato il momento di gonfiare la forcella ... ha solo la valvola superiore... nella vecchia bici che monta la arena RL ci son due valvole una sopra è una sotto . Mi confermate che sulla SID c'è solo sopra? Io l'ho rigirata in tutti i modi ma non ho visto altre valvole. Il problema è che c'è l adesivo che riporta i valori di pressione in base al peso che riporta i dati sia per la valvola superiore che per quella inferiore (adesivo identico a quello della vecchia RL).
Domani sento Canyon, nel frattempo ho guardato i manuali in dotazione.... il sito sram... qua... su google.. YouTube e niente.
Ultima cosa... nei valori indicati per il mio peso è consigliato pompare max 135psi, come nella vecchia reba ...peccato che con la nuova pompa e pure con la vecchia non riesco a salire oltre i 100psi... poco più.. comunque a gonfiata così mi sembra vada bene. Che dite? Che abbia la forca difettosa?
Ciao grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
x la pressione i valori che son stampigliati son solo di riferimento e non son una regola! x quella forca la max pressione consentita è 195psi quindi potrebbe esserci un problema di dialogo di lettura tra la pressione che rileva la pompa e quella reale dentro nella forcella (se sei sicuro che con tutte e 2 le pompe fanno lo stesso problema) bisognerebbe provare a sostituire l'anima della presa di pressione dentro la valvola di gonfiaggio nella forcella x capire se è quello il problema ma....visto che la forca è nuova....onde evitare di far saltare la garanzia senti dove l' hai acquista!!!