Guida Regolazione Rock Shox Reba SL/RL - SID (dal 2009 in poi)

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
La REBA SOLO AIR montata su quella Superfly ha una sola valvola per il gonfiaggio.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
...la vite mantiene in sede il knob blu di blocco remoto.
Il flood gate è presente ma impostato in fabbrica e non modificabile...a meno di sostituire l'unità motion control con relativo blocco remoto.
Thanks.

Marco1971.

Scusa se rispolvero questo vecchio post ma vorrei farti una domanda:
in una Sid RL se si toglie la parte del blocco con relativo motion e si richiude il tutto con il tappo dedicato non ci sono problemi nel funzionamento?
Questa operazione l'ho fatto nella Reba e non ci sono stati problemi!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500

...se ho capito bene toglieresti anche la cartuccia del motion control ?

Marco1971.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Pensavo anche io di togliere il blocco sulla Reba.
Mettendo un token nella parte aria si compenserebbe la mancanza del blocco rendendola più progressiva o non centra nulla?

Sinceramente ho aggiunto un pochino di olio in più al posto del blocco, non l'ho mai usato e anzi una volta, per sbaglio, l'ho inserito involontariamente in discesa e ho scoperto cosa significa un cavallo imbizzarito!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buongiorno a tutti,
recentemente la mia Reba 29 SL (Stumpjumper FSR comp 29" anno 2009) non funzionava a dovere (come fosse impigrita) ed un amico meccanico ne svuotato completamente le due camere, le ha rigonfiate come da indicazioni per il mio peso, ed ora effettivamente la forcella reagisce bene.
Problema : lui ha riscontrato che a camere totalmente vuote, la max escursione della forcella è 70 e non 100

A qualcuno è successo una cosa simile ? ci possono essere spessori all'interno che ne limitano la corsa ?
Purtroppo, non avendo avuto un o-ring di serie sullo stelo, solo recentemente ho messo una fascetta per il riferimento di quanto lavori la forcella, per cui potrebbe essere che questa escursione sia quella di quando ho acquistato la bike
Aggiungo che la forcella anni fa è stata mandata in assistenza per riparazione/manutenzione, ma non credo che sia stata "modificata" in quell'occasione (senza dirmi nulla ?!)

Grazie e buona domenica
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
...premetto ho montato sulla mia bike una Crave Expert 29 2015 una Reba RL solo air escursione 100 mm che vorrei portare a 120 mm e mi chiedo....ma il file allegato, prelevato direttamente dal sito RockShox illustra come variare l'escursione della forcella in questione o cos'altro!?!?!?
Se così fosse posso attraverso questa semplice operazione variare l'escursione da 100 a 120 mm della mia Reba?!?!?
Grazie......ma anche consultando altre discussioni non ho capito bene come e se si può fare questa operazione senza l'acquisto di un kit apposito..
 

Allegati

  • 95-4018-007-000_rev_c_bottomless_tokens_0.pdf
    412,8 KB · Visite: 38

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Per portarla a 120mm devi sostituire l'albero (Air shaft), cerca qua in mezzo quello giusto per il tuo modello: http://www.hibike.it/rock-shox-soloair-p2a29eeb3b6bf3917c04c69dcfe32f989
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei togliermi un piccolo dubbio (di cui credo di avere già la risposta).
Quando gonfio la forca (una SID Team) devo tenere conto anche dell'aria presente nell pompetta? Mi spiego meglio:
Quando gonfio la camera positiva perdo qualche psi una volta svitata la pompetta, mentre con la camera negativa la perdita si fa più grande anche 30 psi.
Devo quindi gonfiare le camere tenendo conto della pressione sul manometro oppure tenendo conto della perdita di pressione che avviene? Quindi gonfiare la camera negativa a 130 in modo che una volta tolta la pompetta la pressione reale sia di 100 psi?
 

Classifica mensile dislivello positivo