Scusate io ho il problema del poplock pigro nello sblocco, non riesco se e come è possibile risolvere o quantomeno mitigare il problema.
Va bene per queste forche.
Salve, sulla mia bici e' montata una forca Rock Shox Reba rl 100mm solo air, oggi per la prima volta ho deciso di regolare la pressione dell'aria e mi sono accorto che ha la sola camera positiva, puo' essere o mi sono rinco? andando a rovesciare la bici ho notato che nella parte inferiore della forca (dove dovrebbe essere la camera negativa) c'e' un bullone a brugola posizionato in profondita' a circa 8 cm e mi sono chiesto che a quella profondita' nn ci arrivo con la pompa dell'aria e ho dedotto che la camera negativa non c'e'. Mi date una dritta per favore?
Grazie a tutti per le info.
Non è esattissimamente così .dipende dall'anno di produzione...prima erano dual air, con le due camere da regolare indipendentemente, poi hanno semplificato con il solo air, che ha la positiva e basta. la negativa si autoregola
Non è esattissimamente così .
Non è che si autoregoli, si regola alla stessa pressione della positiva. In pratica lavori sempre a stacco "immediato".
Telefona ad AMG servizio tecnico,spiega in breve ,(non ti tengono al telefono come la lunghezza tenuta nei post)se dovessero ritenerlo te la fanno rispedire,in caso contrario ...............
devi trovarti una forcella meno difficile.........
Sono passati mesi....ma sei così gentile e competente che mi permetto di riscriverti
Dopo le tue dritte e la qualità del servizio assistenza AMG ho risolto bene i problemi che mi assillavano.
Ora, come ogni anno porto dal meccanico la bici per una revisione completa, comprendente per l'appunto anche la forcella.
È solo una revisione ordinaria ma sono molto preoccupato dato i guai del passato anno!
In poche parole il meccanico mi smonta solo i foderi e mi cambia olio e controlla spugnette e parapolvere .
Mi sono riletto tutto il bell'articolo con allegate foto ma , non essendo evidentemente un genio in meccanica porgo il seguente quesito:al variare della quantità di olio(mi pare di norma 15 ml w 15) ed alla quantità di aria che ri mane intrappolata nel fondo dei foderi, può variare l'affondamento degli steli?
Oppure non cambia nulla?
Grazie per eventuale risposta è saluti
Ciao, intanto grazie dei tuoi complimenti,
l'olio resta un elemento incomprimibile , la quantita' varia il volume e consecutivamente l'aria o i gas prodotti che inficiano in maniera maggiore sul fondocorsa e sulla resistenza alla comprimibilita',... quindi cambia il risultato come vedi.
Se lo domandi mi viene da pensare che nutri necessita' di variare la risposta sulla sospensione .........
In primo luogo grazie per la risposta poi. . . si è vero mi piace tanto la forcella quando lavora tutta!mi disturba quando rimangono tre o quattro centimetri inusati,hai visto giusto!ma sinceramente la mia preoccupazione é dovuta al fatto che adesso va benino,per farla funzionare tutta però devo pompare veramente poco,tipo 70psi,ma funziona.
Ho terrore che mettendoci le mani il meccanico possa variare la risposta.
Non ho ben chiaro ancora se l olio che sh mette per lubrificare,in fondo ai foderi,assieme all' eventuale aria che rimane,possa o meno indurire la parte finale della corsa oppure che sia ininfluente.
Grazie ancora ciao