Guida Meccanica

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
Suppongo in libreria! ma al di la' di quello vedrai frequentando il forum che è gia' una buona fonte di notizie a 360 gradi,inoltre chiedi e ti sara' risposto! o-o
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Un buon libro sulla bici e la sua manutenzione è questo:
LA BICICLETTA IL GRANDE MANUALE ILLUSTRATO DELLA MANUTENZIONE

PER BICI DA STRADA E MOUNTAIN BIKE. OLTRE 1000 TRUCCHI E CONSIGLI.

9788848119009.jpg


se sei un neofita della manutenzione; mentre per quanto concerne una guida sui componenti da mtb potresti vedere se riesci a recuperare in edicola il catalogo 2008 di tuttomtb, o sennò puoi chiederlo direttamente a roy batty quì sul forum; altrimenti la miglior soluzione, come dice plutonio, è il forum stesso, trovi tutto quello che serve ;-)
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
io invece consiglio il forum!hai provato a vedere i video?sono chiarissimi e in linea di massima ti spiegano tutto, per le cose più specifiche basta che tu chieda.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Oppure su MTB forum.it il miglior libro di meccanica che possa esistere.

SCR1

Anch'io ho il libro in questione suggerito sopra che consiglio, pero' i problemi vari li ho risolti grazie alle gentili e disponibili risposte degli amici del forum (da SCR1 in particolare che quoto, a tutti gli altri che sono sempre stati molto disponibili e mi hanno dato tantissimi suggerimenti utili). :specc::smile::smile::rosik::hahaha::rosik::i-want-t::i-want-t::nunsacci:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Anch'io ho il libro in questione suggerito sopra che consiglio, pero' i problemi vari li ho risolti grazie alle gentili e disponibili risposte degli amici del forum (da SCR1 in particolare che quoto, a tutti gli altri che sono sempre stati molto disponibili e mi hanno dato tantissimi suggerimenti utili). :specc::smile::smile::rosik::hahaha::rosik::i-want-t::i-want-t::nunsacci:
Grazie Apeschi una piccola grande soddisfazione.

SCR1
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
nel forum puoi trovare/chiedere un mare di informazioni

come libro (in inglese) c'è quello della park tool (lo vende on-line bikeplanet)

BBB-1 Big Blue Book of Bicycle Repair - Manuale di Manutenzione

Eccezionale prodotto dedicato a chiunque voglia iniziare ad occuparsi del proprio mezzo personalmente, ma anche a chi lo fa già ma desidera "saperne un po' di più"

La tranquillità di poter operare conoscendo le basi fondamentali, grazie ad uno strumento aggiornatissimo e davvero a 360°... perché in 224 pagine ricche di foto a colori incorpora infatti "tutto", dai freni a disco alle coperture tubeless... e sia mountain bike che bici corsa.
Contempla poi la centratura ruote e le coppie di serraggio per ogni singolo componente... ed addirittura anche le riparazioni d'emergenza da effettuare sul campo...
 

iGUANA

Biker serius
4/4/05
134
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho il libro di Leonard Zinn "Zinn and the art of MTB maintenance". In inglese, ma molto aggiornato e pieno di consigli. Però gli altri non li ho visti.
Però io, a meno che la riparazione non sia davvero generica come cambiare un cavo, vado sul sito del produttore del componente e scarico i manuali tecnici che spesso sono anche in italiano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo