Ciao a tutti, vorrei organizzare un'uscita in notturna con degli amici, avete qualche consiglio da darmi su come attrezzarmi per affrontarla? Grazie a tutti.
Il percorso sarà sicuramente tra i + conosciuti, ma diciamo come allestimento vero e proprio sulla bici come mi devo organizzare? Luci apposite per questo tipo di uscite ne esistono? Grazie a tutti!!
Ovviamente devi avere delle luci adatte.
Se non vuoi spendere molto, ma avere un impianto accettabile ti consiglio i Sigma Mirage EVO + EVO X (il kit con due faretti, da 5W e da 10W con batteria al piombo o al nichel, a seconda di quanto vuoi spendere). La luce è sufficiente e la durata è accettabile per notturne non troppo lunghe.
Se poi ti appassioni puoi pensare ad eventuali upgrade o ad un impianto più potente e duraturo, ma costoso.
Ti consiglio anche di portarti una frontale, anche a led. Utile come luce di emergenza, se è potente ti aiuta in curva illuminando dove dirigi lo sguardo. Però se sei in gruppo e non fai l'apripista non è indispensabile.
Per curiosità, un impianto come quello che hai consigliato quanto costa?
Ed un impianto "più potente e duraturo"?
Ok, thanks... certo che 990 sono ben tanti!!
Vedrò il dafarsi prossimamente se provare anch'io con le uscite in notturna...
a dire il vero, principalmente farò uscite al crepuscolo od al tramonto, dove, al rientro, è più la necessità di essere visto che non di vedere....
a questo punto, secondo voi potrebbe essere sufficiente un semplice led rosso al posteriore ed uno bianco (per farsi vedere) davanti?
Per farti vedere bastano impianti molto più soft certo che il singolo led davanti e dietro secondo me è un po' poco.
Ma usare un visore notturno?
Al di là del costo, qualcuno ha mai provato? Sembrerebbe la soluzione ideale...